Film horror febbraio 2020 al cinema e in tv: trame e calendario date

Pubblicato il 5 Febbraio 2020 alle 18:38 Autore: Adriana Moraldo

Film horror febbraio 2020 al cinema e in tv: le trame e il calendario con le date delle pellicola da brivido in programmazione questo mese.

Film horror febbraio 2020 al cinema e in tv: trame e calendario date
Film horror febbraio 2020 al cinema e in tv: trame e calendario date

Amanti del lato oscuro della Settima Arte gioite, febbraio è arrivato e ha in serbo per noi tantissimi film horror. Spietati serial-killer, case stregate, possessioni demoniache e spaventosi mostri affolleranno il piccolo e grande schermo per la felicità degli appassionati del genere e dei curiosi in cerca di qualcosa di diverso.

Da pellicole d’autore a lungometraggi di puro intrattenimento, soli o in compagnia, questo mese c’è una vasta gamma di opere da brivido per trascorrere qualche ora con l’adrenalina a mille. Ma vediamo insieme i film horror in uscita!

Film horror febbraio 2020 al cinema e in tv: trame e calendario date

Chi l’ha detto che febbraio è solo il mese degli innamorati? Nei prossimi 29 giorni verranno trasmessi in televisione molti film horror. Di seguito l’elenco delle pellicole in onda sul piccolo schermo:

  • Mercoledì 5: Auguri per la tua morte – ore 21:20 italia 1. Versione Dark della pellicola Ricomincio da capo in cui una giovane studentessa universitaria è costretta a rivivere sempre la stessa giornata che termina sempre con la sua dipartita.
  • Giovedì 6: Scappa: Get Out – 21:20 italia 1. Vincitore del premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale, il lungometraggio racconta la storia di un ragazzo che si reca a casa dei genitori della fidanzata per conoscerli. Se inizialmente tutto sembra tranquillo, ben presto il sereno soggiorno si trasforma in un incubo ad occhi aperti per il giovane uomo.
  • Venerdì 7: Madre! – 21:21 italia 1. Il film horror del regista delle ossessioni Darren Aronofsky ci porta alla scoperta del processo creativo di un artista metaforizzato attraverso il racconto di una coppia di coniugi alla cui porta iniziano a bussare strani individui.
  • Sabato 8: La vedova di Winchester – alle 0: 35 su Sky cinema suspense canale 306. La pellicola racconta la storia vera della famosa ereditiera statunitense che dopo la morte del marito fece costruire ininterrottamente la propria villa per ben 38 anni convinta che la sua famiglia fosse maledetta e che l’unico modo per sfuggire all’ira degli spiriti fosse aggiungere sempre più stanze alla casa.
  • Domenica 9 febbraio: White noise – alle 2:40 su Italia 1. Un architetto vedovo un giorno viene contattato da un uomo convinto di aver ricevuto un messaggio dall’aldilà attraverso il fenomeno della transcomunicazione strumentale.
  • Lunedì 10: La cosa – alle 2:00 su Sky Cinema suspense canale 306. Dei ricercatori in Antartide vengono a contatto con una sostanza misteriosa che ben presto inizia a decimare il team di scienziati.
  • Martedì 11: Final Destination. DeathTrip alle 23:40 su Premium Cinema canale 330. Un uomo ha una premonizione su di un terribile incidente che avverrà dopo pochi minuti durante una gara di automobilistica e in cui morirà lui stesso e i suoi amici.

I film horror invece che usciranno al cinema a febbraio 2020 sono:

  • The Grudge – in programmazione nelle sale da giovedì 27. Reboot del remake statunitense del film Ju-on del 2000 racconta la storia di un terribile spirito in cerca di vendetta che si aggira in una casa e uccide tutti coloro che di entrano.
  • Fantasy Island– da giovedì 13. Versione dark dell’omonima serie televisiva andata in onda alla fine degli anni settanta e che ha al centro della storia un gruppo di persone che si recano su un’isola lontana dove un enigmatico uomo avvera tutti i desideri.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →