Un’estate ai Caraibi: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

Pubblicato il 8 Febbraio 2020 alle 16:10 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Un’estate ai Caraibi, questa sera su Canale 5 andrà in onda il film del 2009 diretto da Carlo Vanzina, con Gigi Proietti, Carlo Buccirosso e Enrico Brignano

Un'estate ai Caraibi - Caraibi
Un’estate ai Caraibi: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

In concomitanza con la serata finale del Festival di Sanremo, su Canale 5 andrà in onda uno dei celebri film di Carlo Vanzina. Un’estate ai Caraibi è una produzione del 2009 che vede come protagonisti un gruppo di persone che si ritrovano, per uno strano scherzo del destino all’interno del medesimo villaggio turistico. Equivoci, fraintendimenti e tradimenti saranno all’ordine del giorno.

La comicità della commedia di Vanzina è arricchita da un cast di attori avvezzi a questo genere di film, tra i quali figurano Enrico Brignano, Gigi Proietti, Biagio Izzo e Carlo Buccirosso, accompagnati da un giovane Paolo Ruffini, dalla modella e attrice Alena Seredova e da Martina Stella.

Chi vincerà Sanremo 2020: favoriti e quote scommesse, l’analisi

Un’estate ai Caraibi: trama del film di Vanzina, questa sera Canale 5

Un’estate ai Caraibi è un film di Carlo Vanzina, diretto nel 2009. Come qualunque commedia grottesca che si rispetti, la trama si snoda in modo alquanto semplice e lineare, con giochi di equivoci e intrecci impensabili. Le vite di tre personaggi, Roby il bancario, Angelo l’autista e Max, lo speaker donnaiolo, vengono in contatto tra loro durante una vacanza last minute. Un momento di relax, che si sono concessi per sfuggire all’eccessivo stress cittadino, diventerà motivo di ulteriori litigi e incomprensioni. Qui, ai Caraibi, i tre protagonisti conosceranno Vincenzo, dentista napoletano e Alberto. L’improbabile gruppo di persone si ritroverà insieme sull’Isola di Antigua, dove ne vedranno delle belle.

Un’estate ai Caraibi: curiosità sul film questa sera con Gigi Proietti

All’interno del film di Vanzina, Un’estate ai Caraibi, non mancano di certo riferimenti e citazioni di altri film che hanno fatto la storia della Commedia Italiana. Ne è un esempio il personaggio interpretato da Gigi Proietti, Alberto, andato in rovina per aver perso un’importante scommessa sulle corse di cavalli, chiaro rimando a Febbre da Cavallo, di cui Proietti è uno dei protagonisti nel ruolo di Mandrake.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →