Sanremo 2020: quinta serata finale, ospiti e anticipazioni 8 febbraio

Pubblicato il 8 Febbraio 2020 alle 10:54 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Sanremo 2020, questa sera su Rai 1, in diretta dal Teatro Ariston, andrà in onda l’attesa serata finale del Festival della Canzone Italiana

Sanremo 2020 Screenshot
Sanremo 2020: quinta serata finale, ospiti e anticipazioni 8 febbraio

La Settantesima edizione del Festival della Canzone Italiana è in dirittura d’arrivo. Questa sera, sabato 8 febbraio, Amadeus e Fiorello condurranno la finale di Sanremo 2020, accompagnati da alcune tra le loro compagne di viaggio. Torneranno infatti sul palco dell’Ariston Diletta Leotta, Sabrina Salerno e Francesca Sofia Novello. Sabrina Salerno, in modo particolare, si esibirà dal vivo eseguendo i suoi due celebri tormentoni che la resero una vera icona pop degli anni Ottanta.

La serata di ieri si è aperta con le esibizioni dei protagonisti della Sezione Giovani, che ha visto Leo Gassmann trionfare tra le Nuove Proposte con il brano Vai Bene così. Il giovane Gasmann, fin dalla prima serata, era stato considerato uno dei favoriti, insieme a Tecla, adolescente di appena 16 anni.

Film Netflix febbraio 2020: calendario uscite, date e trame principali

Sanremo 2020: quinta serata, ecco cosa è successo ieri sera durante la quarta

Pace fatta, nel frattempo, tra Tiziano Ferro e Rosario Fiorello. I due, nel corso della seconda serata, avevano avuto un piccolo battibecco, terminato ieri sera in un abbraccio e un emozionante duetto.

Rapporto sgretolato per sempre e squalifica immediata dal concorso canoro per Morgan e Bugo i quali, durante la terza serata di Sanremo 2020 dedicata ai duetti, avevano avuto un grosso litigio nei camerini. Una piccola vendetta di Morgan, consumata sul palco durante il quarto appuntamento, ha visto Bugo dileguarsi dietro le quinte e abbandonare l’esibizione.

Sanremo 2020: quinta serata finale, anticipazioni e classifica provvisoria

Sono ventitré, dunque, le canzoni rimaste in gara che questa sera avremo la possibilità di ascoltare ancora una volta per decretare, attraverso il televoto, quale sarà quella vincitrice. Tra i primi cinque concorrenti favoriti ritroviamo Diodato, Francesco Gabbani, i Pinguini Tattici Nucleari, Piero Pelù e Le Vibrazioni. Ultimi posti invece in classifica per Riki, Enrico Nigiotti e Alberto Urso. Restano però tra i favoriti anche Elodie, Anastasio e Rancore.

Le sorprese, di certo, non sono terminate. Dopo i super ospiti delle serate precedenti, salirà questa sera sul Palco dell’Ariston Fausto Brizzi, il quale presenterà il suo nuovo film che vede tra i protagonisti Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Donatella Finocchiaro e Paolo Rossi. Poi ancora avremo come ospiti Vittorio Grigolo, Edoardo Pesce e l’attrice e cantante Wilma De Angelis.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →