Assunzioni Amazon 2020: due nuove sedi in Italia. Ecco i luoghi

Pubblicato il 11 Febbraio 2020 alle 14:03
Aggiornato il: 14 Febbraio 2020 alle 15:45
Autore: Daniele Sforza

Le ultime notizie sulle offerte di lavoro ci parlano di assunzioni Amazon, vista l’apertura a breve di due nuove sedi in Italia: ecco dove.

Centro Amazon
Assunzioni Amazon 2020: due nuove sedi in Italia. Ecco i luoghi

Assunzioni Amazon, ultime notizie sulle offerte di lavoro proposte dal colosso dell’e-commerce. A breve è infatti prevista l’apertura di due nuove sedi nel nostro Paese e questo significa che si sta per avviare una campagna di reclutamento importante, ottima notizia per chi cerca un lavoro. In tutto dovrebbero essere circa 1.400 i posti di lavoro che verranno a crearsi, dislocati tra le due nuove sedi di lavoro ed entro 3 anni dall’apertura. Con questi nuovi posti da occupare, saranno in tutto 8.300 le unità alle dipendenze di Amazon in Italia. Amazon, si legge in una nota, ha già investito 4 miliardi nel nostro Paese in questo primo decennio di operatività italica e con le nuove occupazioni aumenterà il bacino di investimento di ulteriori 140 milioni di euro.

Assunzioni Amazon: due nuove sedi in Italia, ecco dove

I due nuovi centri di distribuzione che Amazon aprirà in Italia saranno locati uno al nord e uno al centro. Il primo si troverà tra i comuni di Castelguglielmo e San Bellino, in provincia di Rovigo, mentre il secondo sarà situato a Colleferro, in provincia di Roma.

Le nuove risorse saranno ripartite in questo modo:

  • Castelguglielmo: 900 posti (contratto a tempo indeterminato);
  • Colleferro: 500 posti (contratto a tempo indeterminato).

Assunzioni Amazon: le reazioni

L’obiettivo di questa espansione consiste nel “far fronte alla domanda crescente di ordini da parte dei clienti” e per “ampliare l’offerta di prodotti e supportare al meglio le piccole e medie imprese che vendono su Amazon.it e si appoggiano al servizio Logistica di Amazon”.

Il Vicepresidente di Amazon Operations in Europa, Roy Perticucci, ha mostrato la propria soddisfazione per l’apertura dei due nuovi centri di distribuzione nel Veneto e nel Lazio. “Nel 2020 celebriamo i dieci anni dal nostro arrivo in Italia, periodo in cui abbiamo destinato considerevoli investimenti a questo Paese dato lavoro a migliaia di persone qualificate, che ricevono una retribuzione competitiva e benefit sin dal primo giorno”.

Serie tv Amazon Prime febbraio 2020: il calendario delle uscite

Le posizioni aperte a Colleferro e Castelguglielmo

Intanto, recandosi sulla pagina delle carriere sul sito di Amazon, è già possibile visualizzare le posizioni aperte attualmente disponibili: qui le trovate su Colleferro e qui su Castelguglielmo.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →