Mai scherzare con le stelle – Purché finisca bene: anticipazioni e trama

Pubblicato il 11 Febbraio 2020 alle 16:32 Autore: Adriana Moraldo

Mai scherzare con le stelle – Purché finisca bene: anticipazioni, trama e cast della commedia che andrà in onda stasera 11 febbraio 2020 su Rai 1.

Mai scherzare con le stelle - Purché finisca bene: anticipazioni e trama Rai 1
Mai scherzare con le stelle – Purché finisca bene: anticipazioni e trama

Grasse risate, momenti di grande emozione e romanticismo sono assicurati con Mai scherzare con le stelle! La commedia sentimentale, in onda oggi 11 febbraio 2020 alle 21:20 su Rai1, è stata diretta da Matteo Oleotto, attore e regista italiano noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in Zoran, nipote scemo, a doppio filo virgola can-can, stanza 21 e Volevo fare la Rockstar.

Lo spassoso lungometraggio, appartenente al ciclo di film Purché finisca bene dedicati a storie d’amore e familiari, ha potuto contare sul montaggio di Davide Vizzini, le musiche di Giuliano Taviani e Carmelo Travia mentre la fotografia e la sceneggiatura sono state affidate rispettivamente a Duccio Cimatti e Michele Pellegrini. Ma vediamo insieme la sinossi di Mai scherzare con le stelle!

Mai scherzare con le stelle – Purché finisca bene: anticipazioni e trama Rai 1

Mai scherzare con le stelle racconta la storia di Ines, giovane psicologa esperta nel dire bugie e grande appassionata d’astrologia. La donna lavora come operatrice ecologica mentre il suo vicino di casa Alfredo è un esperto di robotica e sta ultimando un progetto di ricerca con la sua università. Grazie ad un lungo e attento studio l’ingegnere è riuscito a creare un automa in grado di carpire i desideri umani.

Le vite dei protagonisti sembrano destinate a non intrecciarsi mai fino a a causa di un piccolo incidente domestico i due sono costretti ad incontrarsi ad incontrarsi. Sebbene infatti abitino nello stesso palazzo non nutrono simpatia l’uno per l’altro è proprio per questo hanno sempre evitato qualsiasi tipo di rapporto. Ma le cose cambieranno e passo dopo passo Ines e Alfredo diventeranno sempre più complici. Come finirà Mai scherzare con le stelle?

Il cast del film

In Mai scherzare con le stelle Alessandro Roja interpreta Alfredo mentre Pilar Fogliati è Ines. Carlotta Natoli veste i panni di Rosalyn ed Emanuela Grimalda è Marina.

Hanno partecipato al film anche Fiorenza Pieri nel ruolo di Erica e Adriano Pantaleo in quello di Roberto. Infine Maurizio Fanin è Antonio e Ariella Reggio recita la parte di Luisa.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →