Assunzioni Poste Italiane marzo 2020 con diploma e laurea. I posti

Pubblicato il 6 Marzo 2020 alle 13:44 Autore: Daniele Sforza

Numerose le figure professionali ricercate da Poste Italiane a marzo 2020: l’elenco dei ruoli richiesti, i requisiti e i posti disponibili sul territorio.

Assunzioni Poste Italiane marzo 2020
Assunzioni Poste Italiane marzo 2020 con diploma e laurea. I posti

La campagna assunzioni di Poste Italiane è ricca a marzo 2020, su tutto il territorio italiano sono diverse infatti le figure professionali ricercate e richieste. Andiamo quindi a vedere le posizioni aperte su tutto il territorio, i requisiti richiesti, la tipologia di contratto offerto e i posti disponibili.

Assunzioni Poste Italiane marzo 2020: cercasi figure di front end, ecco dove

Poste Italiane è alla ricerca di figure di front end da inserire presso gli uffici postali nella Provincia di Bolzano. La tipologia di contratto offerto è a tempo determinato, con possibilità di conversione a tempo indeterminato. Le mansioni riguardano attività di promozione e vendita di prodotti/servizi di competenza, assicurando l’espletamento delle procedure operative e amministrative in ottica di fidelizzazione e sviluppo della clientela.

I requisiti richiesti? Il possesso del diploma di scuola superiore e il patentino di bilinguismo. Al colloquio bisognerà presentare copia del suddetto patentino e copia dell’attestato di appartenenza linguistica.

Poste Italiane cerca consulenti finanziari e commerciali

Il Gruppo è anche alla ricerca di giovani laureati in discipline economiche orientati all’attività di consulenti finanziari e commerciali per Poste Italiane su tutto il territorio nazionale. La mansione principale è quella di promuovere e vendere direttamente i servizi e sviluppare la clientela.

Come requisiti è richiesto il possesso di laurea magistrale in discipline economiche conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110. Per quanto riguarda le conoscenze professionali è richiesta capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali, capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione, nonché ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation. I candidati saranno assunti con contratto di apprendistato della durata massima di 3 anni, comprensivo di specifica formazione.

Poste Italiane cerca stagisti a Roma

Altra posizione aperta consultabile sulla pagina dedicata all’erecruiting sul sito di Poste Italiane, è quella di stagisti sul territorio di Roma. Testualmente, Poste cerca giovani e brillanti laureati magistrali in discipline economiche e STEM con votazione di almeno 102/110. I requisiti richiesti sono solo attitudinali: voglia di mettersi alla prova, buona propensione al cambiamento, all’innovazione e al digitale.

Process and Continuous Improvement Logistic Engineer cercasi in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna

Con riferimento al settore Corrispondenza e Pacchi, nel contesto della Funzione Posta Comunicazione e Logistica nell’ottica di rafforzamento delle strutture di staff delle Macro Aree Logistiche Territoriali, si ricercano professionisti con comprovata esperienza in attività di Gestione Operativa maturata in ambito organizzativo produttivo e/o logistico, volta a ottimizzare i processi produttivi e la loro implementazione tramite attività relative ad accettazione, smistamento, trasporto, o coordinamento dei servizi sul territorio, monitoraggio degli standard di qualità e gestione delle risorse.

Il titolo di studio richiesto è una laurea in discipline ingegneristiche, mentre tra gli altri requisiti spicca l’esperienza in ruoli analoghi di almeno 3 anni maturata in aziende di servizi e società di consulenza in ambito Logistica & Delivery o Produzione. Sono richieste conoscenze professionali nel Process Improvement, nell’analisi e la gestione del KPI e nel Change Management. Le sedi di lavoro sono 3: Milano, Bologna e Venezia. È inoltre richiesta la disponibilità a trasferte nell’ambito della Macro Area territoriale di riferimento.

Lean Specialist cercasi a Milano

Il Gruppo cerca professionisti con comprovata esperienza maturata nell’implementazione delle metodologie e nella gestione degli strumenti di Lean Production e/o World Class Manufacturing nel settore Corrispondenza e Pacchi e nell’ambito della Funzione Posta Comunicazione e Logistica. Il compito è quello di sovraintendere e assicurare gli standard operativi dei modelli di pilastri tecnici (“Pillar”) applicati nei siti produttivi in raccordo con la funzione Lean della sede centrale e con le strutture territoriali attraverso una serie di attività operative finalizzate ad applicare le metodologie di miglioramento continuo dei processi operativi, diffondere le best practices utilizzate e assicurare la gestione delle verifiche periodiche di qualità. Tra i requisiti richiesti spicca il possesso di una laurea in ingegneria gestionale o ingegneria logistica e produzione/ingegneria/meccanica/statistica. Inoltre è richiesta un’esperienza di almeno 2 anni maturata nel settore della logistica integrata, nel manifatturiero e/o automotive, in qualità di Lean Specialist e/O WCM Plant Support e/o Pillar Leader.

Tra le conoscenze professionali richieste si annoverano le metodologie Lean/World Class Manufacturing e in particolare dei pillar tecnici Workplace Organization, Logistic, Focus Improvement, Safety, Project Management, Guida programmi Lean.

La sede di lavoro è a Milano.

Process Engineer – Esperto MTM (Methods – Time Measurement) cercasi a Roma

Sempre nel settore Corrispondenza e Pacchi e nell’ambito della Funzione Posta Comunicazione e Logistica, l’azienda ricerca professionisti con esperienza nella progettazione di processi operativi e rilevazioni dei cicli di lavoro provenienti dal settore manifatturiero e/o della logistica integrata, in grado di presidiare attività come progettare le postazioni di lavoro, rilevare e occuparsi della manutenzione dei cicli di lavoro, occuparsi del dimensionamento delle postazioni, definire il modello di turnistica più adeguato, avviare in produzione nuovi processi/cicli.

Richiesta una laurea in discipline ingegneristiche e un’esperienza almeno biennale in attività di progettazione e dimensionamento di postazioni di lavoro e unità produttive e rilevazione e manutenzione dei cicli di lavoro delle stesse. Di seguito le conoscenze professionali richieste:

  • Process Improvement;
  • Diagnostica della produttività dei reparti e della PDL;
  • Logistica e Delivery;
  • Strumenti di supporto al recapito/logistica;
  • Gestione e analisi KPI di stabilimento;
  • Change Management;
  • Analisi MTM – Tempi e Metodi.

La sede di lavoro è a Roma, ma è richiesta disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale.

Primark Roma: dove apre, posti di lavoro e negozi

Poste Italiane cerca addetti SDA Express Courier in tutta Italia

Su tutto il territorio Poste Italiane cerca addetti SDA Express Courier, per la gestione e il monitoraggio delle attività operative riguardanti le spedizioni in tutte le fasi del processo. Richiesto il diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea (anche triennale) con votazione minima 102/110. Non sono richieste conoscenze specialistiche, mentre la tipologia di lavoro offerto è con contratto a tempo determinato relativamente alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici, sia in termini di durata. L’offerta di lavoro scadrà il 31 marzo 2020.

Concorso Inps 2020: bando per 1869 posti in estate, le materie

Poste Italiane cerca portalettere su tutto il territorio

Anche nel caso dei portalettere i requisiti richiesti riguardano il possesso di un diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea anche triennale con votazione minima 102/110. Inoltre è richiesto il possesso della patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale, mentre per la sola Provincia di Bolzano è richiesto il patentino di bilinguismo. Per presentare la propria candidatura bisogna presentare anche l’idoneità generica al lavoro, ovvero l’attestato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal medico curante. La tipologia di contratto offerta è a tempo determinato a partire da aprile 2020.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →