Suburbicon: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

Pubblicato il 29 Marzo 2020 alle 18:10 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Suburbicon, questa sera su Rai 3 andrà in onda il film dei fratelli Coen, diretto da George Clooney nel 2017 con Matt Damon e Julienne Moore

Suburbicon - ragazzo con smartphone
Suburbicon: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

Suburbicon è un film del 2017 scritto dai fratelli Coen e diretto da George Clooney. L’attore, al suo sesto lavoro come regista, fa propria la sceneggiatura dei celebri autori di Non è un paese per vecchi e Il Grande Lebowski, dando così vita ad un film basato su equivoci, misteriosi eventi e violenza reciproca, il tutto condito dalla paradossale comicità dei protagonisti.

Matt Damon e Julienne Moore sono interpreti di una incredibile commedia nera che riesce a tenere incollato allo schermo lo spettatore e a sorprenderlo fino alla fine.

Point Break: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

Suburbicon: trama del film di George Clooney e dei fratelli Coen

Questa sera su Rai 3 andrà in onda il film diretto da George Clooney, scritto dai fratelli Coen.

Siamo nella metà degli anni Cinquanta. Una serie di eventi, legati inspiegabilmente ad una famiglia di Afroamericani, rompe la calma apparente della cittadina di Suburbicon. Qui, nel quartiere più ricco, vivono Gardner Lodge, sua moglie Rose e il loro figlio Nicky. Rose è da tempo allettata e paralizzata, dunque in casa vive con loro sua sorella gemella, una donna graziosa e, a prima vista, molto dolce.

Che tempo che fa: ospiti e anticipazioni di stasera 29 marzo 2020

Anticipazioni e cast film con Matt Damon e Julianne Moore

La scia di episodi xenofobi che interesserà la cittadina, di lì a poco, sarà contemporanea al misterioso omicidio della povera Rose. Lodge, interpretato da Matt Damon, si troverà catapultato in un vero e proprio incubo dai folti boccoli biondi. Il gioco di specchi e i fraintendimenti favoriti dalla figura delle due gemelle destabilizza non solo il pubblico, ma gli stessi protagonisti della storia. Nicky, in particolare, da personaggio secondario si farà largo tra i protagonisti come figura emblematica di un Paese, l’America, segnato di lì a poco dal razzismo, dalla violenza e dalle lotte tra bianchi e neri.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →