Quando giocano la Coppa Italia e la Serie A. Le date della ripresa

Pubblicato il 10 Giugno 2020 alle 15:07
Aggiornato il: 24 Giugno 2020 alle 23:29
Autore: Guglielmo Sano

Dopo lo stop imposto a causa dell’epidemia di coronavirus riparte il calcio italiano. Si comincia in questi giorni con le semifinali di Coppa Italia

Campo di calcio
Quando giocano la Coppa Italia e la Serie A. Le date della ripresa

Dopo lo stop imposto a causa dell’epidemia di coronavirus riparte il calcio italiano. Si comincia in questi giorni con le semifinali di Coppa Italia mentre durante il prossimo fine settimana riprenderà anche la Seria A.

Coppa Italia: il calendario delle semifinali

Ricomincia la Coppa Italia dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza coronavirus dal punto in cui si era interrotta a febbraio: le semifinali di andata che vedranno coinvolte Inter, Napoli, Juventus e Milan. La date fissate per la ripresa sono quelle del 12 giugno, quando andrà in scena il match Juventus-Milan, e del 13 giugno, protagoniste Napoli e Inter. Fischio d’inizio ore 21, non sono previsti tempi supplementari, quindi, calci di rigore in caso di parità al termine dei novanta minuti. Chiaramente, entrambe le partite si disputeranno a porte chiuse. Sia Juventus-Milan che Napoli-Inter saranno trasmesse in chiaro dalla Rai. Stessa cosa per la finale che è prevista per il 17 giugno.

Riprende anche la Serie A

Dopo la finale di Coppa Italia ripartirà anche la Serie A, ferma da più di 100 giorni. Il campionato italiano è l’ultimo a ripartire dei quattro più importanti a livello europeo, naturalmente, senza considerare quello francese dichiarato terminato prima del tempo a causa dell’epidemia di Covid. Le prime partite si giocheranno tra il 20 e il 21 giugno: si tratta dei recuperi della 25esima giornata Torino-Parma, Verona-Cagliari, Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria. Per veder disputata un’intera giornata di campionato bisognerà aspettare la sfilza di partite compresa tra il 22 e il 24 giugno. Si giocherà praticamente ogni giorno nelle due prime settimane di ripresa. Infatti, sono solo tre i giorni di pausa in calendario dal 20 giugno al 2 luglio. Rivoluzionati anche gli orari così da evitare i momenti più caldi delle giornate di inizio estate: fischio di inizio alle ore 17.15, alle 19.30 e alle 21.45.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →