Il giovane Montalbano: trama, cast e anticipazioni stasera in tv su Rai 1

Pubblicato il 29 Giugno 2020 alle 11:18
Aggiornato il: 17 Luglio 2020 alle 18:55
Autore: Adriana Moraldo

Il giovane Montalbano: tutto quello che c’è da sapere sulla quinta puntata che andrà in onda oggi 29 giugno 2020 alle 21:25.

Il giovane Montalbano: trama, cast e anticipazioni stasera 15 giugno 2020
Il giovane Montalbano: trama, cast e anticipazioni stasera in tv su Rai 1

Non è lunedì senza le appassionanti e intricate indagini de Il giovane Montalbano. L’amata serie tv, in onda stasera 29 giugno dalle 21:25 su Rai 1, approda al suo quinto appuntamento con l’episodio, diretto da Gianluca Maria Tavarelli, intitolato Il terzo segreto e trasmesso per la prima volta il 22 marzo 2012.

Non c’è caso impossibile da risolvere per l’affascinante commissario di polizia che, dotato di grande intuito, analizza con sagacia gli indizi a disposizione, senza cedere mai a conclusioni affrettate. Ma vediamo insieme quali avventure attendono questa volta Il giovane Montalbano!

Il giovane Montalbano: trama e anticipazioni stasera in tv su Rai 1

Ne è passato di tempo da quando il giovane Montalbano è giunto a Vigata, oramai si è ben ambientato in commissariato e anche il rapporto con i colleghi è disteso. Ma le sorprese non finiscono mai e si unisce alla squadra Giuseppe Fazio, figlio di Carmine, ispettore pieno di buona volontà che inizialmente ha difficoltà ad abituarsi al nuovo posto di lavoro ma ben presto entra in sintonia con Salvo. Quest’ultimo, mentre sta indagando sulla sparizione della bacheca comunale in cui sono affisse le pubblicazioni di matrimonio, riceve una missiva anonima che preavvisa un tragico incidente in cantiere.

Le investigazioni coinvolgono anche i Carabinieri e il giovane Montalbano è costretto a collaborare con il Maresciallo Verruso sperando di poter risolvere l’intricato caso. Non solo la vita professionale ma anche quella privata del protagonista è piuttosto turbolenta, il commissario infatti è tormentato da spaventosi incubi.

Il cast della serie tv

 Michele Riondino interpreta il giovane Montalbano mentre Alessio Vassallo è Mimì Augello. Andrea Tidona veste i panni di Carmine Fazio, Fabrizio Pizzuto quelli di Agatino Catarella e Nino D’Agata è il Maresciallo Verruso.

Beniamino Marcone ricopre il ruolo di Giuseppe Fazio,  Sarah Felberbaum quello di Livia Burlando e Adriano Chiaramida è il padre di Montalbano. Infine Giorgia Sinicorni recita la parte di Caterina Corso e Perla Giordano quella di Djalma.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →