Leonardo: trama, cast, anticipazioni serie tv Rai1. Quando esce

Pubblicato il 17 Agosto 2020 alle 14:45 Autore: Rosario D'Onofrio

Rai1 ha dato il via alla produzione di una serie tv basata sul celeberrimo inventore del Rinascimento: stiamo parlando di Leonardo

Leonardo trama, cast, anticipazioni serie tv Rai1. Quando esce
Leonardo: trama, cast, anticipazioni serie tv Rai1. Quando esce

Rai1 ha dato il via alla produzione di una serie tv basata sul celeberrimo inventore del Rinascimento: stiamo parlando di Leonardo. La prima stagione dello show avrà un totale di 8 episodi, tutti probabilmente dalla durata tra i 50 e i 60 minuti. Le riprese erano iniziate durante l’inverno dello scorso anno, ma l’emergenza coronavirus ha fermato tutta la produzione generando un dilatamento dei tempi, ragion per cui la serie tv non raggiungerà il palinsesto televisivo prima del prossimo anno. A occuparsi della sceneggiatura dello show sono Steve Thompson e Frank Spotnitz (conosciuti soprattutto per il loro lavoro in serie tv di spicco quali Sherlock, The Man in the High Castle e Doctor Who); quest’ultimo, inoltre, ha voluto esprimere il proprio entusiasmo a proposito del progetto: di seguito il commento ufficiale riportato da Deadline.

“È sia una sfida che un onore rielaborare la vita di una delle persone più affascinanti che siano mai vissute. Leonardo è una sorpresa costante e, nonostante la sua fama, è ancora un enigma dopo oltre 500 anni dalla sua morte. Abbiamo svelato qualche indizio poco conosciuto riguardante la vita di Leonardo e rimesso assieme i pezzi in un puzzle che tenta di rivelare l’umanità dietro al genio.

Cerchiamo di scoprire ora qualche dettaglio in più sulla trama della serie tv, per poi concentrarci in un secondo momento su quelli che saranno gli attori che ne andranno a comporre il cast.

The Resident 4: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

Leonardo: la trama

Come è facile intuire, la trama dello show verterà sul famoso inventore, scienziato e artista italiano; scopriremo dettagli sulla sua vita attraversando i momenti più straordinari di un uomo dal grande talento, ma anche dall’animo profondo e, a volte, tormentato. Il tutto verrà arricchito da un omicidio per dare alla serie tv quel tocco “giallo” per rendere la storia più appetibile e frizzante.

Dirty John 2: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

Il cast della serie tv

Vediamo ora chi sono gli attori principali di Leonardo e quali personaggi interpretano all’interno dello show; colui che avrà il compito di portare in scena il protagonista sarà Aidan Turner. Ad accompagnarlo nel cast: Freddie Highmore veste i panni dell’investigatore (personaggio di fantasia) Stefano Giraldi; Matilda De Angelis nel ruolo di Caterina da Cremona; James D’Arcy è Ludovico Sforza; Antonio De Matteo interpreta Sanseverino; Robin Renucci veste i panni di Piero Da Vinci; Gabriel Lo Giudice nel ruolo di Marco; Miriam Dalmazio è Beatrice D’Este; Max Bennett interpreta Cesare Borgia.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →