Un passo dal cielo – Io ti salverò: trama e cast del film stasera in tv

Pubblicato il 27 Agosto 2020 alle 12:14 Autore: Adriana Moraldo

Un passo dal cielo – Io ti salverò: tutto quello che c’è da sapre sul lungometraggio targato Rai 1 che andrà in onda oggi 27 agosto 2020.

Un passo dal cielo – Io ti salverò: trama e cast del film stasera in tv
Un passo dal cielo – Io ti salverò: trama e cast del film stasera in tv

La prima serata del giovedì si apre all’insegna delle grandi emozioni con Un passo dal cielo – Io ti salverò. L’appassionante lungometraggio, in onda oggi 27 agosto 2020 dalle 21:25 su Rai 1, è tratto dall’omonima fiction di successo della rete ammiraglia che ha potuto contare su ben cinque stagioni ricche di suspense, colpi di scena e intriganti vicende sentimentali.

La pellicola dai toni drammatici, sceneggiata da Salvatore Basile, è stata diretta da Jan Michelini, regista italiano noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in Diavoli, DOC – Nelle tue mani, Don Matteo e I Medici. Ma vediamo insieme la sinossi di un passo dal cielo!

Un passo dal cielo – Io ti salverò: trama del film stasera in tv

Un passo dal cielo – Io ti salverò segue le vicende di Pietro Thiene, comandante del Corpo Forestale di San Candido che trova nel fitto bosco una giovane donna in profondo stato confusionale. Senza memoria e sotto shock, la sconosciuta ricorda solo di chiamarsi Ania mentre qualsiasi altra informazione sulla sua vita è impossibile da ricavare.

Determinato ad aiutare la ragazza, il protagonista si prende cura di lei stabilendo così un rapporto di reciproco affetto. Proprio quando il peggio sembra essere passato, un evento drammatico travolge per sempre il destino di Pietro: qualcuno spara Anja che muore al colpo. Disperato e distrutto dall’accaduto, Thiene inizia ad indagare sul delitto con la speranza di consegnare alla legge il colpevole.

Il cast del film

In Un passo dal cielo – Io ti salverò Terence Hill interpreta Pietro Thiene mentre Gaia Bermani Amaral è Silvia. Claudia Gaffuri veste i panni di Chiara, Lea Gramsdorff è l’avvocato di Hans Berger e Magdalena Grochowska è Emma. Enrico Ianniello recita la parte di Vincenzo, Miriam Leone quella di Astrid e Raniero Monaco di Lapio è Tobias.

Hanno partecipato al lungometraggio anche Gianmarco Pozzoli nelle vesti di Huber, Katia Ricciarelli in quel di Assunta e Maciej Robakiewicz è Hans Berger. Gabriele Rossi ricopre il ruolo di Giorgio, Francesco Salvi quello di Roccia e Katsiaryna Shulha è Natasha. completano il cast Pierpaolo Spollon e Daniel Vivian.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →