Un paese quasi perfetto: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

Pubblicato il 25 Agosto 2020 alle 09:20 Autore: Adriana Moraldo

Un paese quasi perfetto: tutto quello che c’è da sapere sulla spassosa commedia con Fabio Volo e Silvio Orlando che andrà in onda su Rai 1.

Un paese quasi perfetto: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv
Un paese quasi perfetto: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

La prima serata del martedì si apre all’insegna del buonumore divertimento con Un paese quasi perfetto. La commedia del 2016, in onda stasera 25 agosto 2020 dalle 21:25 su Rai1, è stata scritta e diretta da Massimo Gaudioso, sceneggiatore, attore e regista italiano che ha lavorato dietro la macchina da presa in Il caricatore e La vita è una sola.

Lo spassoso lungometraggio, trasposizione cinematografica del film francese a Village presque parfait, a sua volta remake dell’opera canadese La grande seduzione, si è avvalso delle musiche di Santi Pulvirenti, della fotografia di Gogò Bianchi mentre il montaggio è stato affidato a Fabio Nunziata. Ma vediamo insieme la sinossi di Un paese quasi perfetto!

Un paese quasi perfetto: trama e anticipazioni film stasera in tv

È un paese quasi perfetto quello di Pietramezzana, piccolo borgo sito sulle Dolomiti lucane che, a causa dello spopolamento, potrebbe scomparire. I giovani infatti hanno completamente abbandonato il posto mentre i pochi rimasti, tutti minatori, stanno per perdere il lavoro.

Quasi rassegnati all’idea di dover lasciare quel luogo tanto amato, gli abitanti non sanno più cosa fare ma quando scoprono che, forse, potrebbe essere aperta una fabbrica proprio lì, evento che porterebbe nuove persone e risolverebbe i problemi dei futuri disoccupati, si impegnano strenuamente nel creare tutti i presupposti affinché l’azienda venga realmente edificata. Ci riusciranno a portare a termine l’ardito piano?

Il cast del film

In Un paese quasi perfetto Fabio Volo i panni di Gianluca Terragni mentre Silvio Orlando è Domenico Buonocore. Nando Paone ricopre il ruolo di Michele, Carlo Buccirosso quello di Nicola e Miriam Leone è Anna.

Hanno partecipato alla divertente commedia anche Gea Martire nelle vesti di Sebastiana, Maria Paiato in quelle di Rosaria e Francesco De Vito è il sindaco Cozzolino.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →