pubblicato: lunedì, 9 luglio, 2018

articolo scritto da:

Carlo Vanzina è morto dopo una malattia. La causa della morte

carlo vanzina morto

Carlo Vanzina è morto dopo una malattia. La causa della morte

Dal sito Dagospia: “Enrico Vanzina mi ha raccontato con un groppo in gola che suo fratello Carlo ha affrontato la via crucis della sua inesorabile malattia con la serenità di chi non voleva morire. Cioè con quella forza d’animo propria di chi per pudore mai aveva avuto il coraggio d’immaginarsi un simile precoce destino. Fino all’ultimo Carlo, stoicamente e con lucida armonia pensava di vincere sul nemico invisibile. Il toro Carlo contro il matador del morbo spietato e indomabile pronto a dare il suo colpo ferale.” Questo è il ricordo di Fernando Proietti a poche ore dalla morte.


Lutto nel mondo del cinema è morto il regista Carlo Vanzina. Il popolare personaggio del mondo dello spettacolo era da tempo malato, figlio di Steno e fratello di Enrico Vanzina ha diretto alcuni importanti pellicole. In totale oltre 60 i film nei quali ha narrato l’Italia e gli italiani con molti attori famosi. L’annuncio è giunto attraverso una nota diffusa dalla famiglia dopo il decesso avvenuto a Roma.

Fabrizio Frizzi aveva un tumore inoperabile. Ecco la causa della morte

Carlo Vanzina è morto: l’annuncio della famiglia

“Nella sua amata Roma, dov’era nato, ancora troppo giovane e nel pieno della maturità intellettuale, dopo una lotta lucida e coraggiosa contro la malattia ci ha lasciati il grande regista Carlo Vanzina amato da milioni di spettatori ai quali, con i suoi film, ha regalato allegria, umorismo e uno sguardo affettuoso per capire il nostro Paese”. Così la moglie e il fratello Enrico hanno voluto ricordare il regista.

Paolo Villaggio morto un anno fa, cosa ha lasciato. I film e le scene migliori

Carlo Vanzina: malattia e causa della morte

Come confermato dai parenti Vanzina era da tempo malato. Proprio questa malattia è stata la causa della morte. La scomparsa però sembra essere sopraggiunta quasi all’improvviso visto che Carlo Vanzina tra il 15 e il 22 luglio avrebbe dovuto ricevere un premio all’Ischia Film Festival.

La carriera di Carlo Vanzina e i film

Dei 60 film girati spiccano per popolarità: Vacanze di Natale del 1983, Eccezzziunale Veramente, Sapore di mare, Sapore di te, Il ritorno del monnezza e l’ultimo della carriera Sapore di mare del 2017. Tra gli attori più presenti ricordiamo: Christian De Sica, Massimo Boldi, Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme, Massimo Ghini. Poi Maurizio Mattioli, Ricky Memphis, Carlo Buccirosso, Enrico Brignano e Raoul Bova. I funerali dovrebbero tenersi nelle prossime ore a Roma.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: