Una festa esagerata: trama, cast e anticipazioni stasera su Canale 5

Pubblicato il 14 Maggio 2020 alle 13:46 Autore: Adriana Moraldo

Una festa esagerata: tutto quello che c’è da sapere sulla commedia di Vincenzo Salemme che andrà in onda stasera 14 maggio 2020.

Una festa esagerata: trama, cast e anticipazioni stasera su Canale 5
Una festa esagerata: trama, cast e anticipazioni stasera su Canale 5

La prima serata del giovedì si apre all’insegna del buonumore con Una festa esagerata. La commedia del 2018, in onda stasera 14 maggio 2020 dalle 21:21 su Canale 5, è stata diretta e interpretata da Vincenzo Salemme, attore, sceneggiatore e regista noto al grande pubblico per aver recitato in opere come Sogni d’oro, Bianca, La messa è finita, Cose da pazzi, A ruota libera, Sapore di te, Non si ruba a casa dei ladri e Caccia al tesoro.

L’esilarante lungometraggio, distribuito da Medusa Film, ha potuto contare sulle musiche di Nicola Piovani, il montaggio di Luca Montanari mentre la fotografia è stata affidata a Stefano Salemme. Una festa esagerata inoltre ha incassato alla botteghino in Italia due milioni di euro nelle prime tre settimane di programmazione. Ma vediamo insieme la sinossi!

Una festa esagerata: trama e anticipazioni stasera su Canale 5

È una festa esagerata quella che la famiglia Parascandolo sta organizzando per il diciottesimo compleanno di Mirea. Ad occuparsi dei preparativi ci pensano Gennaro e Teresa, genitori della ragazza molto diversi sia caratterialmente che negli obiettivi di vita. Mentre l’uomo infatti è un piccolo imprenditore edile privo di malizia e particolari smanie di potere, la moglie desidera ardentemente occupare un ruolo di rilievo nella società e considera il genetliaco della figlia un’ottima occasione per mettersi in mostra.

Determinata ad emergere, la donna ha curato ogni dettaglio dell’evento senza badare a spese e il coniuge, malgrado non consideri necessario tutto quello sfarzo, accontenta Teresa e Mirea. Nulla sembra poter rovinare il ricevimento fino a quando un imprevisto stravolge i pani dei protagonisti.

Il cast del film

In Una festa esagerata Vincenzo Salemme interpreta Gennaro Parascandolo mentre Massimiliano Gallo è Lello il secondino. Tosca D’Aquino veste i panni di Teresa Parascandolo, Iaia Forte quelli di Lucia Scamardella e Nando Paone è Don Giovanni Scamardella. Francesco Paolantoni recita la parte dell’assessore Cardellino, Giovanni Cacioppo quella di Don Pasquale e Andrea Di Maria è Bebè Cardellino.

Hanno partecipato alla commedia anche James Senese, Antonella Morea nel ruolo di Carmelina e Mirea Flavia Stellato è Mirea Parascandolo. Infine Teresa Del Vecchio è la cuoca e Vincenzo Borrino è Atzoka.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →