Queste Oscure Materie 2: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

Pubblicato il 29 Agosto 2020 alle 19:00 Autore: Rosario D'Onofrio

A novembre 2020, BBC sembra avere tutte le intenzioni di pubblicare la seconda stagione di una serie tv: Queste Oscure Materie

Queste Oscure Materie 2 trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce
Queste Oscure Materie 2: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

A novembre 2020, durante il palinsesto autunnale BBC sembra avere tutte le intenzioni di pubblicare la seconda stagione di una serie tv: stiamo parlando di Queste Oscure Materie. Il secondo capitolo è basato anch’esso sul romanzo “La Lama Sottile“, libro sequel de “La Bussola d’Oro” ed esso conterrà un totale di 8 episodi, tutti dalla durata di circa 60 minuti ciascuno, stesso format della stagione precedente. Le ragioni che stanno dietro la rapidità della produzione del secondo ciclo affonda le radici in ovvie ragioni: l’attrice protagonista, Dafne Keen, ha attualmente 14 anni ed era necessario accelerare i tempi onde evitare che la ragazza cambiasse troppo radicalmente la sua fisicità.

A occuparsi della distribuzione in Italia sarà, come di consueto, Sky Atlantic; in attesa di scoprire con esattezza la data di debutto e prima di passare ai dettagli della trama e del cast della seconda stagione di Queste Oscure Materie, abbiamo la possibilità di dare un’occhiata al trailer del nuovo capitolo; lo proponiamo qui di seguito in lingua originale.

Romulus: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

His Dark Materials: Season 2 | Official Comic-Con Trailer | HBO
Trailer Seconda Stagione Queste Oscure Materie 2

Queste Oscure Materie 2: la trama

La trama della seconda stagione dello show, come su scritto, verterà sul romanzo La Lama Sottile; in particolare Lyra incontrerà finalmente Will, il ragazzino che riesce anch’egli ad attraversare brecce temporali verso altri mondi. I due impareranno a collaborare non solo per risolvere i misteri a cui andranno incontro, ma anche per trovare la propria strada e le risposte che caratterizzano le loro domande. Will, in particolare, farà tutto il possibile per scoprire cosa sia accaduto a suo padre.

Social Distance: trama, cast, anticipazioni serie tv Netflix. Quando esce

Il cast della serie tv

Vediamo ora chi sono gli attori principali di Queste Oscure Materie 2 e quali personaggi interpretano all’interno dello show: tra gli attori già confermati, sicuramente spiccano Dafne Keen, che vestirà nuovamente i panni della protagonista, Lyra Belacqua, Ruth Wilson nel ruolo di Marisa Coulter e Lin Manuel Miranda, la quale interpreterà ancora Lee Scoresby. Ad accompagnarle nel cast: Amir Wilson veste i panni di Will Parry; Ariyon Bakare nel ruolo di Lord Boreal; Will Keen è padre MacPhail; Ruta Gedmintas interpreta Serafina Pekkala.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →