Romulus: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

Pubblicato il 29 Agosto 2020 alle 18:25 Autore: Rosario D'Onofrio

Sky Italia ha dato il via alla produzione di una nuova serie tv incentrata sull’antica Roma e le sue leggende: stiamo parlando di Romulus

Romulus trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce
Romulus: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

Sky Italia ha dato il via alla produzione di una nuova serie tv incentrata sull’antica Roma e le sue leggende: stiamo parlando di Romulus. Per la prima stagione dello show sono stati commissionati 10 episodi dalla durata variabile tra i 50 e i 60 minuti. A occuparsi della serie tv sia nel ruolo di showrunner che nei panni del regista sarà Matteo Rovere. Quest’ultimo ha voluto esprimere il suo entusiasmo a proposito del progetto, rilasciando una dichiarazione in cui svela alcune delle cose che ci aspettano nell’approfondire tale storia; di seguito le parole ufficiali:

Romulus è una storia di sentimenti, fratellanza, coraggio e paura. È un grande ed epico affresco, una ricostruzione estremamente realistica degli eventi che hanno portato alla fondazione di Roma. Ma soprattutto è un’indagine sulle origini e sul profondo significato del potere nell’Occidente: un viaggio attraverso un mondo antico e spaventoso, in cui ogni cosa è sacra e la gente percepisce ovunque la presenza misteriosa e ostile degli dei.

Anche Nicola Maccanico, vicepresidente della programmazione Sky Italia, ha voluto parlare a proposito dello show, concedendoci il suo punto di vista al riguardo:

Romulus è una serie epica nel vero senso della parole, un progetto internazionale che include alcuni dei più giovani e sorprendenti talenti italiani. È un progetto che si fonda su quello che forse è il marchio più riconoscibile del nostro Paese, Roma, che ancora una volta si appresta ad attirare l’attenzione mondiale grazie ad una grande storia da raccontare, cruda, realistica e potente.

Sebbene ancora non sia stata comunicata una data di debutto della serie tv, la pubblicazione è prevista per Novembre di quest’anno. Non appena ci saranno informazioni ufficiali in merito, provvederemo ad aggiornarvi.

Nel frattempo possiamo approfondire per quanto concerne la trama e il cast di Romulus, ma prima abbiamo la possibilità di dare un’occhiata al breve teaser della serie tv; lo proponiamo qui di seguito in lingua originale.

Little Voice: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

ROMULUS (2020) | Teaser Trailer ITA della serie SKY di Matteo Rovere
Trailer Prima Stagione Romulus

Romulus: la trama

La trama dello show, come è facile intuire, ripercorrerà la vita di Romolo fino alla fondazione di quello che sarà l’Impero più grande di tutti i tempi. Tra le varie particolarità dello show, senza ombra di dubbio è la scelta della lingua parlata: la recitazione sarà interamente in lingua protolatina, un’enorme sfida per gli attori che presteranno il proprio talento ai personaggi sullo schermo. La storia verrà raccontata attraverso il punto di vista di 3 personaggi i quali faranno di tutto per forgiare il proprio destino nonostante gli ostacoli a cui andranno incontro.

Social Distance: trama, cast, anticipazioni serie tv Netflix. Quando esce

Il cast della serie tv

Vediamo ora chi sono gli attori principali di Romulus e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Andrea Arcangeli veste i panni di Iemos; Marianna Fontana nel ruolo di Ilia; Francesco Di Napoli sarà invece Wiros. Ad accompagnarli nel cast: Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e Vanessa Scalera.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →