Test veterinaria 2020: risultati e soluzioni domande. Quando escono

Pubblicato il 2 Settembre 2020 alle 08:00
Aggiornato il: 10 Settembre 2020 alle 15:21
Autore: Daniele Sforza

Test veterinaria 2020: ecco i risultati del test di ammissioni e le soluzioni alle questioni poste. Cosa sapere a riguardo.

Test veterinaria 2020 soluzioni domande
Test veterinaria 2020: risultati e soluzioni domande. Quando escono

Nella giornata di martedì 1° settembre è stato svolto il test veterinaria 2020, il test di ammissione a cui hanno partecipato oltre 10 mila ragazzi. Nonostante i numeri non sono così elevati come quelli degli anni precedenti, va detto che le ammissioni quest’anno saranno solo 890. Questo significa che solamente uno studente su undici riuscirà a passare l’esame. Ancora più “critica” sarà la situazione di giovedì 3 settembre, quando ci sarà il test medicina, a cui potranno essere ammessi solamente 13.072 studenti su circa 65 mila che hanno fatto domanda.

Domande e soluzioni, il documento ufficiale

Il test prevedeva sessanta domande, e alle ore 17.50 del giorno stesso di martedì 1° settembre sono uscite le soluzioni, con grande soddisfazione da parte degli iscritti che hanno così potuto controllare e valutare autonomamente il risultato del test. Cliccando su questo link potete vedere il questionario a cui sono stati sottoposti i circa 10 mila studenti nella giornata di ieri per l’ammissione alla facoltà di veterinaria. Per quanto riguarda le soluzioni, le risposte sono piuttosto semplici: “In tutti i quesiti proposti la soluzione è la risposta alla lettera A”, c’è scritto alla fine del documento.

Test veterinaria 2020: quando usciranno i risultati

Si ricorda che gli iscritti a veterinaria potranno conservare la copia del codice etichetta consegnata ai candidati, in quanto sarà utilizzato lo stesso codice al fine di controllare il proprio punteggio. Infatti i risultati saranno resi pubblici dal Miur in forma anonima, ma solo con il codice associato, pertanto sarà importante conservarlo al fine di verificare il punteggio conseguito.

Quando saranno pubblicati i risultati dei test di veterinaria 2020? Bisognerà attendere due settimane a partire dal giorno del test. Pertanto i risultati saranno pubblicati dal Miur il prossimo martedì 15 settembre 2020.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →