Cuori puri: trama, cast e anticipazioni film in prima tv su Rai 3

Pubblicato il 11 Settembre 2020 alle 09:00 Autore: Adriana Moraldo
Cuori puri: trama, cast e anticipazioni film in prima tv su Rai 3

Cuori puri: trama, cast e anticipazioni film in prima tv su Rai 3

Il weekend si apre all’insegna delle grandi emozioni con il lungometraggio drammatico Cuori puri. La coinvolgente pellicola, in onda stasera 11 settembre 2020 dalle 21:20 su Rai 3, è stata diretta, in parte scritta assieme a Luca Infascelli, Carlo Salsa e Greta Schicchi Tano, da Roberto De Paolis, artista che proprio con quest’opera è approdato alla regia.

L’appassionante film, presentato in anteprima al Festival di Cannes 2017, ha potuto contare sulle musiche di Emanuele De Raymondi, la fotografia di Claudio Cofrancesco mentre il montaggio è stato affidato a Paola Freddi. Cuori puri inoltre ha ottenuto tre candidature a Nastri d’argento, una a David di Donatello e incassato in Italia 210 mila euro. Ma vediamo insieme la sinossi!

Cuori puri: trama e anticipazioni film in prima tv su Rai 3

Cuori puri segue le vicende di Agnese, diciottenne che vive con la famiglia in una zona periferica di Roma. I suoi cari, soprattutto la madre, sono ferventi religiosi e la ragazza, come facilmente prevedibile, risente dell’educazione ricevuta e si impegna a rispettare gli insegnamenti che le sono stati impartiti.

Sul fronte opposto si trova Stefano, venticinquenne con un passato fatto di sofferenza e violenza, che lavora come custode in un centro commerciale, sito vicino ad un campo di Rom. Completamente diversi sia caratterialmente che negli ideali, i due si conoscono casualmente ma durante il loro incontro scatta la scintilla dell’amore che cambierà per sempre il loro destino.

Il cast del film

In Cuori puri Selene Caramazza interpreta Agnese mentre Simone Liberati è Stefano. Barbora Bobuľová veste i panni di Marta, Stefano Fresi quelli di don Luca ed Edoardo Pesce è Lele.

Hanno partecipato al lungometraggio anche Antonella Attili nel ruolo di Angela, Federico Pacifici in quello di Ettore e Isabella Delle Monache è Beatrice.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →