Edoardo Pesce: biografia, carriera e chi è nel film su Alberto Sordi

Pubblicato il 14 Settembre 2020 alle 05:31 Autore: Adriana Moraldo

Edoardo Pesce: età, altezza, biografia e carriera. Chi è l’attore che intepreta Alberto Sordi nel film biografico di Luca Manfredi.

Permette? Alberto Sordi: trama, cast e anticipazioni del film al cinema
Edoardo Pesce: biografia, carriera e chi è nel film su Alberto Sordi

Dopo aver vinto il David di Donatello per il ruolo da lui interpretato in Dogman di Matteo Garrone, Edoardo Pesce ha dato ulteriore prova di grande talento vestendo i panni di Alberto Sordi nel film biografico diretto da Luca Manfredi.

Punto di forza dell’attore è la sua capacità di passare da un ruolo ad un altro con estrema naturalezza e abilità scongiurando così il rischio di incorrere in performance artificiose e poco realistiche. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Edoardo Pesce!

Edoardo Pesce: età, altezza, biografia, chi è l’attore che interpreta Alberto Sordi

1,85 cm di altezza, occhi azzurri, capelli castani, queste le caratteristiche fisiche dell’affascinante Edoardo Pesce. L’attore nasce il 12 settembre del 1979 a Roma sotto il segno zodiacale della Vergine. Trascorre la sua infanzia in Capitale assieme ai genitori e la sorella minore frequentando soprattutto la zona di Prati e Tor Bella Monaca. Coltiva fin da ragazzo la passione per l’arte e dopo aver conseguito la maturità classica all’Istituto Mamiani si dedica completamente al suo grande amore: la recitazione.

Edoardo Pesce frequenta prima la scuola Ribalte, diretta da Enzo Garinei, e poi il Teatro Azione di Isabella Del Bianco e Cristiano Censi. Affinato il suo talento e acquisita maggiore sicurezza, ottiene piccoli ruoli iniziando così a farsi conoscere nel mondo dello spettacolo.

La carriera dell’artista: da Romanzo criminale a Fortunata

La grande occasione arriva però con Romanzo criminale – La serie nella quale interpreta Ruggero Buffoni ottenendo consensi dalla critica e dal pubblico. Successivamente recita in 20 sigarette di Aureliano Amadei mentre nella 2012 è co-protagonista, assieme a Raoul Bova, di Ultimo – L’occhio del Falco. Diventato oramai un volto noto della piccolo e grande schermo, partecipa a lungometraggi di genere diverso come Viva l’Italia, Amori elementari, Il ministro, Tommaso, Assolo, Fortunata e Cuori puri.

Edoardo Pesce: da Dogman a Permette? Alberto Sordi

Edoardo Pesce non rinuncia poi a serie tv di forte richiamo tra le quali ricordiamo: Sarò sempre tuo padre, Anna e i cinque, Un matrimonio, Non è mai troppo tardi, I Cesaroni e Il Cacciatore. Passa da un successo all’altro ed entra nel cast di Dogman, film di Matteo Garrone ispirato al caso Del Canaro della Magliana e presentato al Festival di Cannes. Proprio grazie alla sua straordinaria interpretazione l’artista vince il Nastro d’argento e il David di Donatello per la categoria Miglior attore non protagonista.

Sempre in cerca di nuovi stimoli, Edoardo si cimenta nel difficile compito di vestire i panni del grande Alberto Sordi nel lungometraggio diretto da Luca Manfredi e dedicato alla vita del genio della commedia italiana.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →