L’allieva 3: trama e anticipazioni seconda puntata stasera 4 ottobre

Pubblicato il 4 Ottobre 2020 alle 09:00 Autore: Adriana Moraldo
L'allieva 3: trama, cast e anticipazioni della fiction. Quando esce su Rai 1

L’allieva 3: trama e anticipazioni seconda puntata stasera 4 ottobre

Non stupisce il successo de L’allieva 3, stagione più volte rimandata causa del Covid-19 e molto attesa dai fan. L’amata fiction, in onda stasera 4 ottobre 2020 dalle 21:25 su Rai 1, approda al suo secondo appuntamento con un bagaglio da ascolti davvero soddisfacente e la sensazione che anche questa volta saranno tanti gli spettatori a seguire le vicende professionali e private di Alice.

Prosegue quindi il percorso narrativo della serie tv, tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, che è riuscita a conquistare giovanissimi adulti grazie ad una trama intrigante, ricca di colpi di scena, inaspettate rivelazioni e interessanti casi da risolvere. Ma vediamo insieme quali sfide dovrà affrontare questa volta la protagonista de L’allieva 3!

L’allieva 3: trama e anticipazioni seconda puntata stasera 4 ottobre

Nell’episodio di stasera, intitolato Il coltello di Yanagiba, Alice è sempre più vicina a Giacomo, l’affascinante ed esuberante fratello di Claudio. La donna, determinata a scoprire cosa sia successo di così grave tra i due consanguinei da allontanarli, scava nel passato del suo fidanzato, senza ottenere i risultati sperati. Nel frattempo la giovane dottoressa è impegnata in un difficile caso di omicidio che ha come protagonista una sushi chef.

L’allieva 3 proseguirà con Stuntgirl, episodio in cui una controfigura è coinvolta in un drammatico incidente. Le indagini vengono affidate ad Allevi che si impegna strenuamente nella ricerca della verità e, proprio a causa dei mille impegni, dimentica di presentarsi ad un appuntamento che aveva fissato con Claudio. Intanto mentre Sandro si dimostra sempre più interessato ad Alice, Marco e Lara prendono un’importante decisione, densa di conseguenze per il futuro.

Il cast della fiction

Protagonista de L’allieva 3 è Alessandra Mastronardi che interpreta Alice Allevi mentre Lino Guanciale è Claudio Conforti. Sergio Assisi veste i panni di Giacomo Conforti, Antonia Liskova quelli della Prof.ssa Andrea Manes e Chiara Mastalli è Silvia Barni. Giorgio Marchesi recita la parte di Sergio Einardi, Francesca Agostini quella di Lara ed Emmanuele Aita è Paolone. Inoltre Claudia Gusmano ricopre il ruolo di Erika Lastella e Pierpaolo Spollon quello di Marco.

Hanno partecipato alla serie tv anche Anna Dalton nelle vesti di Cordelia, Giselda Volodi in quelle della Prof.ssa Boschi e Francesco Procopio è il Dott. Anceschi. Stefano Rossi Giordani interpreta Sandro Duranti, Giorgia Gambuzza è Giulia D’Angelo e Fabrizio Coniglio è l’agente Visone.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →