Coronavirus ultime notizie, Arcuri: tracciamento per chi si vaccina

Pubblicato il 21 Novembre 2020 alle 09:00 Autore: Guglielmo Sano

Coronavirus ultime notizie: chi si vaccinerà, quando arriverà il vaccino chiaramente, riceverà un “patentino”? Cosa ha detto Arcuri

Iniezione vaccino

Coronavirus ultime notizie, Arcuri: tracciamento per chi si vaccina

Coronavirus ultime notizie: chi si vaccinerà, quando arriverà il vaccino chiaramente, riceverà una sorta di “patentino”. Ad anticiparlo è stato il commissario all’emergenza Covid Domenico Arcuri.

Coronavirus ultime notizie: patentino per chi si vaccina?

Coronavirus ultime notizie: più che un patentino di vaccinazione le autorità sanitarie stanno progettando “una piattaforma informatica che consentirà di gestire la verifica della somministrazione per sapere come si chiamano le persone che hanno fatto il vaccino e dove lo hanno fatto”, a dirlo il Commissario straordinario all’emergenza Domenico Arcuri.

Possibile obbligo per alcuni soggetti

Coronavirus ultime notizie – Lo stesso Commissario dopo aver confermato l’intenzione delle autorità sanitarie di rilasciare un “certificato di vaccinazione” ha in qualche modo ammesso che si sta valutando anche la possibilità di rendere obbligatoria la vaccinazione per alcune categorie di lavoratori (sanitari e personale del comparto sicurezza, difesa e pubblico soccorso) e fasce d’età. Ha fatto eco ad Arcuri sulla questione il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri: da considerare la possibilità di rendere obbligatorio il vaccino per i soggetti più anziani e “fragili”. D’altra parte, l’operazione sembra molto difficile, almeno politicamente.  

Per primo arriverà il vaccino di Pfizer

Coronavirus ultime notizie – Il primo vaccino che sarà utilizzato in Italia, stando a quanto affermato da Arcuri, sarà quello dell’azienda farmaceutica americana Pfizer: “3,4 milioni di dosi che arriveranno nella seconda metà di gennaio per vaccinare 1,7 milioni di italiani visto che serviranno due dosi”. Il commissario ha poi affermato che il primo piano di vaccinazione di massa dovrebbe essere portato a termine entro settembre.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →