Cenone di Natale: cosa si può e non si può fare. Indicazioni governo ed esperti

Pubblicato il 23 Dicembre 2020 alle 11:20 Autore: Guglielmo Sano

Cenone di Natale: quello che si può fare secondo l’ultimo decreto licenziato dal governo e cosa raccomandano gli esperti

Cenone di Natale: cosa si può e non si può fare. Indicazioni governo ed esperti

Cenone di Natale: cosa si può e non si può fare. Indicazioni governo ed esperti

Cenone di Natale e feste in generale contingentate, limitate e volendo controllate nell’ottica contenimento dei contagi di Covid. Quello che si può fare secondo l’ultimo decreto licenziato dal governo e cosa raccomandano gli esperti.

Cenone di Natale: spostamenti consentiti e orario coprifuoco

Il cenone di Natale così come quello della Vigilia sarà una vera e propria corsa a ostacoli per gli italiani, un labirinto tra le regole e le norme anti-contagio imposte dal governo anche durante le feste natalizie e di fine anno, un momento considerato particolarmente a rischio nell’ottica della diffusione del nuovo coronavirus per le occasioni di assembramento che comporta, dalle riunioni familiari alle giornate dedicate allo shopping e così via.

Cosa bisogna tenere in considerazione in vista delle riunioni con amici e parenti?

Cosa consigliano gli esperti?

Queste sono le restrizioni imposte dal Decreto Natale, ora, cosa propongono gli esperti perché il cenone di Natale si svolga in completa sicurezza?

  • Fare un tampone prima di incontrare parenti e amici potrebbe essere una buona idea ma bisogna considerare le tempistiche di ambulatori e farmacie a cui certo il lavoro non sta mancando in questi giorni.
  • Altre raccomandazioni riguardano la sanificazione di mani e ambienti: insomma, sarà bene far lavare le mani ai propri ospiti in vista dello scambio di regali e areare gli ambienti con regolarità (magari tenendo socchiuse le finestre).
  • Nell’incontrare persone non conviventi gli esperti raccomandano anche di indossare sempre la mascherina e possibilmente non organizzare una cena a buffet ma al tavolo nel rispetto di un minimo di distanza tra una persona e l’altra.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →