Offerte maggio 2021 conti correnti: Crédit Agricole e Widiba le migliori

Pubblicato il 5 Maggio 2021 alle 11:37 Autore: Claudio Garau
Conti correnti bancari e postali in Italia c'è un numero massimo

Offerte maggio 2021 conti correnti: Crédit Agricole e Widiba le migliori

Aprire un conto corrente a zero spese pare a molti un’operazione impossibile, giacchè subito si tende a pensare a quelli che sono i costi di gestione e mantenimento del conto, i quali sono progressivamente saliti negli ultimi tempi. Tuttavia, nel settore dei conti correnti online vi sono al momento delle alternative piuttosto interessanti.

Qui di seguito vogliamo proprio soffermarci sulle offerte maggio 2021 conti correnti online: quali sono alcune convenienti proposte a cui il privato dovrebbe fare riferimento per risparmiare? Cerchiamo di capirlo.

Se ti interessa saperne di più sulle azioni maggio 2021, quelle in crescita e su cui investire, clicca qui.

Offerte maggio 2021 conti correnti online: i vantaggi

I conti correnti online si stanno oggi diffondendo sempre più, per due ragioni specifiche, che di seguito riportiamo:

  • estrema praticità del conto online rispetto a quello tradizionale;
  • gratuità del conto online, che ha dunque un canone azzerato e, in molti casi, senza imposta di bollo da versare allo Stato.

In buona sostanza, può dirsi che – in tema di offerte maggio 2021 – i conti correnti online comportano zero costi di gestione, proprio in virtù del fatto che non vi sono filiali fisiche. Perciò la banca abbatte i costi e può permettere ai propri clienti le condizioni vantaggiose del c/c online. D’altronde, per questa via, non occorre fare le operazioni che si era soliti compiere allo sportello, e su cui in genere scatta il costo della commissione.

Tutti i conti correnti online possono essere gestiti autonomamente dall’interessato, senza bisogno di recarsi in filiale ed interfacciarsi con un consulente o operatore. Infatti, è sufficiente fare riferimento ai servizi dell’home banking o dell’app apposita per smartphone. Ovviamente per avere accesso a questi servizi, il cliente deve indicare le proprie credenziali, essendo in gioco dati riservati e coperti da privacy.

Ecco perchè può risultare una buona scelta, per chi ha qualche competenza rispetto alle nuove tecnologie, rivolgersi ai conti correnti online. In tema di offerte maggio 2021, vediamo ora quali sono le più interessanti.

Offerte maggio 2021 conto corrente Crédit Agricole: perchè conviene?

Una prima interessante offerta è rappresentata dal conto corrente online Crédit Agricole, ossia un prodotto a zero spese e canone gratis, che prevede una carta di debito del circuito Mastercard, sicura, pratica ed utile anche nei pagamenti via web.

Non solo: i bonifici SEPA sono del tutto esenti da spese e possono essere compiuti a distanza attraverso l’home banking e il mobile banking tramite app dedicata. Il conto in questione prevede l’ulteriore facilitazione rappresentata dalla possibilità di avvalersi del servizio di consulenza anche da remoto.

In tema di migliori offerte maggio 2021, non possiamo non ricordare che il conto corrente online Crédit Agricole potrà essere aperto con qualche clic sul proprio smartphone e potrà essere gestito comodamente con il proprio dispositivo, in qualunque momento e in qualsiasi luogo in cui vi sia una connessione internet.

Inoltre, non si paga imposta di bollo, e questo non deve stupire se pensiamo che si tratta dell’offerta di un Gruppo rinomato a livello internazionale e molto solido a livello finanziario, tanto da potersi permettere di assegnare non pochi benefici ai suoi correntisti.

Anzi, tutti coloro che sceglieranno di aprire il conto corrente online entro il 30 giugno 2021 e indicheranno il codice promozionale AMAZON, e di seguito useranno la carta di debito MasterCard associata al conto potranno ottenere un buono Amazon pari a 100 euro. Invece, se l’interessato indicherà il codice promozionale NETFLIX sarà possibile ottenere un buono regalo Netflix pari a 100 euro.

Per ulteriori informazioni, rimandiamo comunque alla pagina web dell’istituto.

Conto corrente Widiba: perchè conviene?

Il conto corrente online Widiba rappresenta, senza ombra di dubbio, un’offerta da tenere d’occhio. Detto conto può essere aperto entro il 30 giugno 2021, in modo tale da conseguire il diritto al canone azzerato per il primo anno, una promozione prevista per tutti i nuovi clienti.

Caratteristica del conto online Widiba è che potrà essere aperto in pochi minuti, senza dunque le lungaggini burocratiche, tipiche della filiale tradizionale. Infatti, varrà il riconoscimento del nuovo cliente via webcam e il conto sarà 100% digitale.

Non solo: la banca consente di trasferire il vecchio conto, attraverso al servizio di portabilità denominato ‘WidiExpress’, attivabile anch’esso via web. E non è finita qui: dopo i primi 12 mesi il conto corrente Widiba potrà essere personalizzato come si vuole, per riuscire ad abbassare i costi del canone mensile.

Se ti interessa saperne di più sulla fine di quota 100 dopo il Recovery Plan italiano, clicca qui.

Conto Widiba fa risparmiare: ecco tutti i vantaggi

In tema di offerte maggio 2021 conti correnti, Widiba permette di abbattere i costi perchè consente di:

  • versare un euro in meno rispetto al costo tipico di 3 euro, con accredito dello stipendio o della pensione;
  • versare un euro in meno nell’ipotesi nella quale si abbia un patrimonio totale pari a 25.000 euro;
  • pagare due euro in meno laddove si abbiano 10.000 euro investiti in risparmio gestito e un euro in meno per 20.000 euro investiti in risparmio amministrato;
  • pagare tre euro in meno se il cliente è under 30.

Attenzione anche ai non pochi benefici collegati all’apertura di un conto corrente online Widiba. Vediamoli in sintesi qui di seguito:

  • carta di debito (bancomat) gratis;
  • prelievo di contante gratis presso gli ATM di qualsiasi istituto, se al di sopra dei 100 euro;
  • bonifici SEPA gratuiti;
  • deposito titoli;
  • PEC e firma digitale;
  • estratto conto digitale.

Per ulteriori informazioni, rimandiamo comunque alla pagina web dell’istituto.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU GOOGLE NEWS

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a 
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Claudio Garau

Laureato in Legge presso l'Università degli Studi di Genova e con un background nel settore legale di vari enti e realtà locali. Ha altresì conseguito la qualifica di conciliatore civile. Esperto di tematiche giuridiche legate all'attualità, cura l'area Diritto per Termometro Politico.
    Tutti gli articoli di Claudio Garau →