Noipa cedolino, finalmente si pagano i supplenti. Data fissata

Pubblicato il 13 Gennaio 2023 alle 11:45 Autore: Redazione
Noipa cedolino, finalmente si pagano i supplenti. Data fissata

Noipa cedolino, finalmente si pagano i supplenti. Data fissata

Dopo mesi di incertezze e ritardi, finalmente è giunta la fumata bianca pe quanto riguarda il pagamento del personale supplente del comparto Ricerca e Istruzione. Una situazione che era arrivata ormai a livelli insostenibili, con tantissimi che si ritrovavano con ben 4-5 mensilità arretrate.

Noipa cedolino febbraio 2023: sarà il mese del conguaglio

Noipa cedolino mensilità arretrate, emissione speciale il 18 gennaio 2023. Pagamento previsto pochi giorni dopo

Con l’inizio del nuovo anno e, probabilmente, le forti pressioni dell’Anief – vicini fin dal primo minuto ai dipendenti -, è giunta finalmente la fumata bianca tanto attesa: il 18 gennaio 2023 verrà emesso un cedolino speciale per saldare definitivamente le mensilità arretrate. Il pagamento dovrebbe avvenire nella data – già confermata – in cui sarà esigibile il pagamento per la rata ordinaria di gennaio 2023. Questo mese, il pagamento avverrà a partire dal 23 gennaio, in leggero ritardo rispetto al solito e che dovrebbe essere frutto del lavoro extra dedicato al calcolo degli arretrati e delle tredicesime, che hanno tenuto occupati NoiPa e il Ministero.

Nel frattempo, procedono spedite le operazioni di calcolo degli arretrati per i pensionati del comparto Istruzione e Ricerca. Attualmente, si stima che nel mese di febbraio avverrà l’emissione speciale e, in quello di marzo, si procederà al pagamento. Rimangono, in ogni caso, delle stime da confermare, di cui scriveremo non appena avremo notizie più certe.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →