Sondaggio TP/Livesicilia: Musumeci e Crocetta allungano, cresce Grillo

Pubblicato il 12 Ottobre 2012 alle 09:11 Autore: Carlandrea Poli

Il contesto bipolare già messo in crisi dalla presenza da una candidatura acchiappavoti quale quella di Miccichè, comunque, deve fare i conti con l‘ascesa dei grillini. Con la lista del Movimento 5 Stelle (9,9%) avanti di mezzo punto in relazione al suo candidato, Giancarlo Cancelleri salito al 9,3%. Il traguardo psicologico della doppia cifra è alla portata e l’attuale sondaggio non tiene conto ancora dell’effetto del tour politico di Beppe Grillo, così come non può tenere conto della campagna elettorale che i candidati faranno sul campo e di tutti gli eventi che potranno condizionare l’esito del voto e l’affluenza finale.

Tutto ciò complicherà inevitabilmente i giochi per la governabilità dell’assemblea regionale un minuto dopo la chiusura delle urne.

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Carlandrea Poli

Nato a Prato il 27/06/1987 giornalista pubblicista, ha cominciato a collaborare con alcune testate locali della sua città per poi approdare al Tirreno. Appassionato delle molte sfaccettature della politica, ha una predilezione per la comunicazione, l'economia e il diritto. Adora il neomonetarismo, l'antiautoritarismo della scuola di Francoforte e prova a intonare nel tempo libero con scarso successo le canzoni di Elisa Toffoli. Su Twitter è @CarlandreaAdam
Tutti gli articoli di Carlandrea Poli →