La destra da Alleanza Nazionale alla diaspora, col rischio irrilevanza

Pubblicato il 24 Gennaio 2013 alle 18:40 Autore: Giuseppe Spadaro

Sono almeno quattro le formazioni politiche che si richiamano o sono figlie dell’esperienza di Alleanza Nazionale. Partito nato da una lunga tradizione. Guidato da gruppo dirigente in grado di costruire il terzo-quarto partito più votato nel Paese. Con diverse anime, sensibilità ma unito da una tradizione. Da icone che ne hanno fatto la storia: Giorgio Almirante come Pinuccio Tatarella.

Oggi le formazioni politiche figlie dell’esperienza di Alleanza Nazionale hanno come (massimo) obiettivo il superamento della soglia minima per entrare in Parlamento. Dal 12 al 3%. Forse.

In tutto ciò, naturale lo spaesamento degli ex elettori di Alleanza Nazionale, senza più punti fissi nello scenario politico.

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →