Rassegna stampa Tp: Renzi attacca, Napolitano e Pd si difendono

Pubblicato il 5 Aprile 2013 alle 09:14 Autore: Andrea Turco

La rassegna stampa odierna apre con le repliche di Napolitano e bersaniani alle parole di Renzi che nella giornata di ieri aveva dichiarato: “Bisogna fare presto”. “Non credo che stiamo perdendo tempo” è stata la risposta del capo dello Stato. Più dure le repliche dei bersaniani. Davide Zoggia (Pd): “Se Matteo vuole governare con il Cavaliere si accomodi”, Fioroni: “Vuole far saltare l’elezione condivisa del presidente della Repubblica”.

Per Il Corriere “Napolitano sta preparando un’agenda per le riforme che darà al successore” mentre gli americani si augurano “un suo bis al Colle”. La Stampa titola: “Gelo tra Bersani e Renzi. Il segretario democratico: Matteo teme il mio successo”, intanto parte la sfida “sull’onore del Pd”. Repubblica apre: “Il Pdl a Napolitano: via i saggi” con “Berlusconi pronto a rovesciare il tavolo”. Il Fatto Quotidiano rivela: “Quirinale, fra Pd e M5s vincono Bonino e Rodotà”. L’Unità: “No di Renzi al governo Bersani”. Il Giornale attacca: “Smascherati i giochi Quirinale-Pd. E’ tutto uno scherzo”. Libero: “Resa dei conti. Renzi rottama il Pd”. Europa: “La litigata può già finire, non ci sarà l’assalto del Pd al Colle”.

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →