Enrico Letta “Da italiani non finiremo mai di ringraziare Napolitano”

Pubblicato il 30 Agosto 2013 alle 20:17 Autore: Giuseppe Spadaro

LETTA, PD, RENZI ED IL TRIBUTO A NAPOLITANO

Invitato da Mario Orfeo del Tg1 ad esprimersi circa la possibilità che il segretario del Pd sia anche il candidato-premier Letta ha risposto: “non voglio entrare nelle vicende del congresso ma dico solo che serve un segretario che come primo compito si impegni a fare il segretario, è già un compito impegnativo”.

Sul rapporto con Matteo Renzi: “chi pensa di dividere e spaccare il Pd fra un pisano e un fiorentino secondo me sbaglia, perché io ho intenzione di svolgere il mio compito con l’obiettivo di fare un Pd più unito, grande ed in grado di vincere le prossime elezioni, senza bisogno di larghe intese”.

Infine Letta ha dedicato un “tributo” al presidente della Repubblica in carica Giorgio Napolitano definendolo un gigante. Lo stesso Letta ha definito “formiche” chi in queste ore sta criticando le scelte del capo dello stato sulla nomina dei senatori a vita.

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →