C’era una volta il Vicenza

Pubblicato il 4 Settembre 2013 alle 17:45 Autore: Stefano Merlino

Dopo l’ultima apparizione in A ad inizio millennio, il Vicenza Calcio non si muove dalla Serie B, disputando campionati mediocri, senza ambizioni, quasi senza stimoli. Fino ad arrivare agli ultimi anni, con la retrocessione in Prima Divisione della scorsa stagione.

Incubo, non solo calcistico. Il futuro del Vicenza non pare essere tranquillo, ed è per questo motivo che i vicentini sono scesi in campo per riportare in alto colori della propria squadra. Nobile Provinciale è molto di più di un progetto di azionariato popolare, in cui siano i tifosi a decidere della società, senza che lo facciano dirigenti che non amano il Vicenza.

C’è voglia di rialzarsi, in fretta e con l’aiuto di tutti. E poco importa se alcuni tifosi diventeranno imbianchini per un giorno.

L’iniziativa, lanciata dal Comune di Vicenza, da uno sponsor e dalla società biancorossa,  si chiama “Diamo una mano al Menti” e vuole testimoniare l’amore dei vicentini verso la propria squadra . Ai primi 60 tifosi che si presenteranno sabato 21 Settembre davanti al Menti muniti di pennelli e secchi, verrà assegnato il compito di ridipingere il muro di recinzione dello stadio. Iniziativa questa, che altre Amministrazioni Comunali dovrebbero seguire, visto il degrado in cui versano numerosi stadi, anche di Serie A.

L'autore: Stefano Merlino

Sono nato nel 1987 e da sempre mi piace scrivere. stefano.merlino@termometropolitico.it (Twitter: @stefano_mago)
Tutti gli articoli di Stefano Merlino →