Blogfest, che hanno in comune Makkox, Casaleggio e Barbara D’Urso?

Pubblicato il 25 Settembre 2013 alle 11:18 Autore: Francesca Garrisi

“Blogfest è una manifestazione che ha consentito a Rimini di allungare la stagione estiva, ma quello che mi piace sottolineare è il valore mediatico straordinario del passaparola scatenato dalla viva voce dei veri protagonisti che per lavoro e per passione alimentano tutti i giorni conversazioni on line sui più disparati argomenti.

Un impatto in termini di comunicazione, soprattutto virale, che è il valore aggiunto inestimabile che questo evento ha portato all’immagine di Rimini”.

Blogfest

Blogfest avrebbe potuto regalare la ciliegina sulla torta con la vittoria della pagina fake di Arfio (alter ego del candidato sindaco di Roma Alfio Marchini, da cui ha ereditato lo charme aggiungendo un’acuta ironia), che invece è arrivato secondo, regalando comunque ai suoi fan un tocco di buongusto. “Mi dicono che grazie a voi ho ricevuto moltissimi voti e di questo con classe ed eleganza vi ringrazio. L’argento è di classe, l’oro è pacchiano. Amici vi ringrazio. Roma ti amo”. E noi che siamo d’accordo con Arfio, alla prossima edizione della Blogfest sapremo già cosa votare.

L'autore: Francesca Garrisi

31 anni, una laurea in Scienze della Comunicazione e poi un master in comunicazione d’impresa e comunicazione pubblica. Ha collaborato con l’Osservatorio di Comunicazione Politica dell’Università del Salento, e come stagista con il settore Comunicazione Istituzionale della Regione Puglia. Ha scritto per l’mPAZiente, bimestrale d’inchiesta salentino, e a oggi collabora con Termometro Politico e il settimanale salentino Extra Magazine. Un po’ Monty Python un po’ Cuore Selvaggio, è innamorata della lingua tedesca, che ritiene ingiustamente sottovalutata e bistrattata
Tutti gli articoli di Francesca Garrisi →