•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 6 novembre, 2013

articolo scritto da:

Media Sondaggi al 6 Novembre

Media sondaggi al 6 novembre

I sondaggi della scorsa settimana ci consegnano un PD in salita  al 29%, un PDL in ripiegamento che (ri)vede avvicinarsi la soglia del 24% e un MoVimento 5 Stelle in leggero calo di circa mezzo punto al 21.4%.  Scelta Civica infine, colpita dallo strappo del suo fondatore e senatore a vita Mario Monti crolla nei sondaggi al 5,7%, sotto quota 6%

In termini di Deputati e Senatori nulla cambia alla Camera dove il Centrosinistra si aggiudicherebbe la maggioranza assoluta, mentre al Senato guadagnerebbe solo 2 senatori, assolutamente insufficienti per ottenere la maggioranza assoluta nella camera alta.

A questo quadro di apparente staticità fa da contraltare l’ulteriore aumento dell’astensione ormai al 42,9%. In termini reali, tolte SEL e Fratelli d’Italia che incrementano marginalmente i loro elettori, tutte le forze politiche in campo vedono robuste emorragie di voti: PD e PDL perdono 800mila voti, Scelta Civica oltre 2 milioni, ma è il MoVimento 5 Stelle a pagare maggior dazio, perdendo 2 milioni e 800mila elettori.

Riepilogo Sondaggi 06 nov

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: