•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 15 novembre, 2013

articolo scritto da:

Adriano Galliani futuro dirigente della nuova Forza Italia?

Meno di 24h separano Silvio Berlusconi e il vice premier Angelino Alfano dalla resa dei conti finale. Infatti, domani, gli occhi di tutti gli osservatori politici saranno puntati sul Consiglio nazionale del Popolo della Libertà, ultima assemblea del “partito del predellino” che sancirà la (seconda) nascita di Forza Italia (qui gli ultimi aggiornamenti).

In attesa del consesso azzurro, circolano già i primi nomi dei componenti direttivi. Tra questi è saltato fuori anche il nome di Adriano Galliani, amministratore delegato dell’Ac Milan in odore d’addio dopo il “cambio di filosofia societaria” richiesto da Barbara Berlusconi al padre. Infatti – secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sportil Cavaliere avrebbe offerto al suo braccio destro calcistico un posto di peso nei quadri del redivivo partito forzista. Inoltre si è parlato anche di una sua possibile candidatura alle Europee o al Senato, in caso di elezioni anticipate in primavera.

Così Galliani potrebbe diventare il futuro consigliere politico del capo. Certo non si tratterebbe di un clamoroso colpo di scena, perché l’ad rossonero è stato costantemente presente agli importanti vertici politici di Arcore. E d’altra parte il diretto interessato non ha mai nascosto la sua fedeltà imperitura nei confronti dell’amico: “Silvio Berlusconi rimarrà per sempre il mio presidente”, ha detto uscendo dall’ultimo incontro avvenuto in settimana.

Adriano Galliani si prepara quindi a indossare le insolite vesti di dirigente politico, dopo la pluriventennale esperienza nel gruppo Fininvest. Il plenipotenziario meneghino potrebbe lasciare ad aprile, in occasione dell’assemblea societaria. Ci sarebbe anche l’ok di Alfano, non più nelle grazie del presidente Berlusconi.

Forza Italia e il centrodestra vogliono tornare a vincere puntando tutto su una nuova squadra: vedremo se sarà ancora il Cavaliere a fare la formazione.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: