•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 30 novembre, 2013

articolo scritto da:

Primarie Pd, scarsa audience confronto tv Renzi “Portate dieci persone a votare”

Primarie Pd, scarsa audience confronto tv

Primarie Pd, scarsa audience confronto tv. Renzi “Portate dieci persone a votare”.

Gli spettatori unici del confronto tra Cuperlo-Renzi-Civati sono stati 2.537 mila, tra Sky Tg24 Hd e Cielo, con un’audience media di 758 mila spettatori (483 mila spettatori medi su Cielo e 275 mila su Sky Tg24). Lo share è stato del 2,7%, di cui 1,7% su Cielo e 1% su Sky Tg24 Hd.

 

Crollo spettattori rispetto a confronto 2012 – Rispetto agli ascolti del 2012 sono meno della metà i telespettatori. Un anno fa, a guardare il confronto tra Bersani, Renzi, Vendola, Puppato e Tabacci si era sintonizzata una platea molto più ampia, pari al 6,17%. Un esito ancora più deludente se paragonato poi al secondo confronto TV, quello tra i soli Renzi e Bersani ma trasmesso dall’ammiraglia dei canali italiani, Rai 1, che aveva ottenuto uno share del 23%. Il confronto è parzialmente corretto, visto che l’anno scorso la vicinanza delle elezioni politiche aveva aumentato significativamente l’interesse. Dopo la diminuzione del voto degli iscritti alle Convenzioni 2013 rispetto a quelle 2009, si tratta del secondo segnale negativo per il Partito Democratico.

Primarie Pd, scarsa audience confronto tv

Renzi “Porta dieci persone a votare” – Nuova e-news del sindaco di Firenze che scrive: “Questa non è la mia campagna elettorale, è la nostra campagna elettorale: dammi una mano” e “porta dieci persone a votare. E l’Italia proviamo a cambiarla insieme. Perché uno da solo non ce la fa”.

Cuperlo commenta il confronto – Su Facebook Gianni Cuperlo scrive: “credo che chi ha assistito al confronto abbia visto tre facce diverse e ascoltato tre idee diverse che costituiscono, però, una nuova complessiva immagine del Pd e della sua classe dirigente. E questa è la notizia più importante per chi crede nel nostro partito”.

Civati gira l’Italia per tappe elettorali – Dal suo blog Pippo Civati ricorda le tappe del suo tour: “Milano, Bergamo, Brescia e Mantova. Domani sera a Bologna”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: