•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 23 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Renzi rassicura gli italiani “Non alzerò le tasse”

giuramento governo renzi

Ieri, prima del giuramento al Quirinale, il neopremier Matteo Renzi lo aveva scritto su twitter. “Un impegno: rimanere noi stessi, liberi e semplici», è stata la promessa del presidente del Consiglio. E oggi quella promessa è stata in qualche modo già mantenuta. Di buon mattino, il premier ha fatto un post su twitter annunciando una domenica di lavoro su cose concrete “da sindaci” con Graziano Delrio. Di lì sono arrivati subito commenti dei followers e Renzi non si è sottratto. A pbonini1978 che ricorda il piano Gratteri, il premier risponde: “È uno dei dossier più interessanti, Paolo. È sul tavolo”. Mentre a cubik76 che gli chiede: “Sarai come gli altri? salite al potere e ci riempite cmq di tasse?”, Renzi garantisce: “Nella mia esperienza di amministratore le tasse le ho sempre ridotte (prov. Ipt; comune IRPEF). Niente promesse, ma ci proveremo”.

 

Arriva anche una domanda sulla spending review e StefanoTrabalza chiede al premier via twitter: “Perchè non provare a iniziare dal dossier Cottarelli e recuperare risorse per #giovani e #impresa?”. Risponde Renzi: “Anche questo dossier è sul tavolo”. A RobertoSambuco che parla di “economia digitale”, Renzi annuncia sorprese: “Credo che su quesito tema, Roberto, resterai sorpreso. Buona domenica”. Ma la prima di tutte le sfide, dice Renzi, è la lotta alla burocrazia. Scrive grandefirenze: “Speriamo,ma ti scontrerai con la burocrazia ingessata nel passato. Spero che tu ce la faccia…combatti per noi”. Risponde il premier: “Quella della burocrazia è la madre di tutte le battaglie. Significa cambiare mentalità, tutti”. Mentre a domddomenico che chiede di dare una speranza ai giovani, il presidente del consiglio non si sottrae: “Questa è la responsabilità che sento più forte: l’Italia come terra di opportunità e non di rendita. Grazie”. Ultimo impegno quello sulla trasparenza dei costi della politica.  “CarloStagnaro non so se è il primo, Carlo. Ma certo si. Poi tutto si tiene: reg parlamentari, rif cost, trasparenza”.

Alfano con Renzi – Anche Angelino Alfano concorda con Renzi. “Subito riduzione delle tasse sulle famiglie e sulle imprese. L’Italia può farcela davvero!” scrive su twitter il leader di Ncd.

Ichino “Subito la riforma del lavoro” –  Lo chiede il senatore di Scelta Civica Pietro Ichino, che in un’intervista ad Avvenire invita a non farsi illusioni: “Non è tassando le rendite finanziarie che si può abbassare il costo del lavoro”. Il nuovo ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, “ha qualità eccellenti di equilibrio, di apertura mentale e di spirito pragmatico. Quel che conta è che sappia e voglia mantenere la promessa della presentazione del Jobs Act entro marzo”, dice Ichino, secondo cui “se la volontà c’è davvero, la promessa di Renzi può essere mantenuta facilmente”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

121 comments
Mimmo Golfi
Mimmo Golfi

Caro Matteo, gran belle parole, ma i soldi dove pensi di pigliarli ??? Mi consenta :-) ... secondo me hai una sola ed unica fonte di approvvigionamento : TASSARE LE BANCHE E ISTITUTI FINANZIARI MA NEL CONTEMPO IMPEDIRE COSTORO DAL RIFORNIRSI DAGLI ITALIANI- OCCHIO !!!!!!

Loris Accica
Loris Accica

La promessa l'hanno fatta tutti e tutti l'hanno disattesa.

Ugo Bruschi
Ugo Bruschi

cicreeeee!.... Come se dipendesse da lui!... Ahhhhh buffone!... prendi una pala in mano e capisci cosa vuol dire lavorare

Silvano Bersani
Silvano Bersani

veramente avevi detto che le tagliavi. scusa ma c'è un cazzo di differenza. se si comincia a girare la frittata ancora prima di averla fatta, state sicuri che questo è l'uomo che finirà per aumentarle.

Adele Matassi
Adele Matassi

quando mai ha mantenuto una sola parola, spero che faccia presto la stessa fine di Letta

Paolo Pol Congiu
Paolo Pol Congiu

Avrei voluto sentire abbasserò le tasse... se devi dire qualcosa dilla sostanziosa... tanto il risultato finale poi sarà sempre lo stesso!!! ATTENZIONE: Il Popolo sopporta, sopporta, sopporta, ma poi non sopporta più... e in quel momento tutto si riscalda...

Antonio Galati
Antonio Galati

C'è da credergli, dopo l'infelice sortita di Delrio (tasse su titoli di stato)? È mia impressione che si sia passati dal governo "pirLetta" ad un governo di "stRenzi"! Basta con dichiarazioni non responabili seguite da puntuali smentite! Non è serio!

Davide Taroni
Davide Taroni

Dopo due giorni e'gia Pinocchio,E Silvio che ha raccontato palle per 20 anni come lo chiamiamo?

Claudia de Siervo
Claudia de Siervo

Speriamo che mantenga almeno una promessa sto PINOCCHIO: presto una nuova LEGGE ELETTORALE (che non sia un Porcellum 2) e poi subito al voto.

Claudia de Siervo
Claudia de Siervo

Per come sa mantenere le promesse aspettiamoci un salasso di quelli che non si dimenticano.

Antonio Totino
Antonio Totino

ma i suoi ministri lo sanno? PINOCCHIO, PINOCCHIO, PINOCCHIO!

Andrea Dragone
Andrea Dragone

Renzi promette che non alzerà le tasse. A me interessa sapere se alzerà le imposte. E questo non lo ha ancora detto o promesso.

Anna De Gironimo
Anna De Gironimo

....e siccome sulla sua parola ci si può contare, staiserenoopopolobue...

Fabrizio G. Marongiu
Fabrizio G. Marongiu

Se è come per "letta stai sereno", "mai al governo senza il voto" e "mai più larghe intese", allora dobbiamo iniziare a preoccuparci.

Pietro Secomandi
Pietro Secomandi

Ha promesso di abbassarle...se lo è già dimenticato eppure è giovane, che sia già ad uno stadio così avanzato di perdita della memoria?Siamo fritti!

Alfredo Brambilla
Alfredo Brambilla

e i soldi per il rilancio dove li trova? con nuovi tagli al welfare ?, con licenziamenti nel settore pubblico?, con altri tagli alle pensioni ?, con blocco di stipendi e salari ? ....sono proprio curioso di sapere come

Paolo Franchin
Paolo Franchin

Non alzerò le tasse e, comunque, Enrico, stai sereno!

Marco Marella
Marco Marella

hanno detto tutti così e poi secondo voi, siceramente, umanamente, è il tipo da prendere in parola?

Michele Molinaro
Michele Molinaro

Buffone e bugiardo.Hai tradito tutti gli elettori del PD.

Angelo Bonsignore
Angelo Bonsignore

:D avevi anche detto:"Letta lavori tranquillo.. non farò il presidente del consiglio senza andare al voto"...PINOCCHIO...Sarà anche questo un'anno funesto,il peggiore forse,bravo chi incoraggia questa gente..bravissimo.

Mauro Amelio
Mauro Amelio

cambia il nome alle tasse oppure aumenta solo le imposte?

Adele Matassi
Adele Matassi

vediamo cosa farà...se fa quello che ha fatto fin adesso...

Antonio Polese
Antonio Polese

ogni qoalvolta ke sento questa frase,mi vegono i brividi lungo la skiena....fonzi li devi abbassare le tasse ......

Gino Veneziano
Gino Veneziano

e chi li crede più. Dopo aver detto a Letta stai tranquillo e il giorno dopo gli dà un calcio in c....o ha perso ormai la reputazione ai nostri occhi. Devi andare ai giardinetti come D'Alema