•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 27 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Scuola, Giannini “Valorizzare il merito”

Tra gli otto ministri donna del Governo Renzi la delega all’istruzione e la responsabilità del ‘tema scuola’ scuola è affidata a Stefania Giannini, coordinatrice nazionale di Scelta Civica.

Obiettivo del ministro è “Riportare la scuola e l’Università a essere luoghi vivi dove costruire il futuro dei nostri figli e dove gli insegnanti e i professori tornino ad avere lo slancio e le motivazioni che si hanno all’inizio della carriera”.

Il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini,  chiarisce le sue priorità a Viale Trastevere e sottolinea: il mio primo obiettivo è “semplificare e non complicare una situazione già abbastanza ingarbugliata”. Giannini mette in evidenza l’urgenza di “interventi mirati per rivitalizzare” scuola, ricerca e Università e sottolinea: “l’edilizia scolastica prima di tutto. È inaccettabile che uno Stato europeo – sottolinea l’ex rettore dell’Università per stranieri di Perugia – non si curi dell’integrità dei suoi alunni, che devono poter apprendere in un contesto sicuro”.

Ministro Istruzione Giannini sul tema del merito – Giannini assicura il suo impegno anche per “valorizzare il merito. Non possiamo pensare di affidare tutto esclusivamente alla buona volontà dei docenti. Non è pensabile – continua il ministro – che chi ben lavora con abnegazione e passione, si impegna, a volta anche a costo di sacrifici personali, non debba essere premiato”. L’ex rettore si sofferma anche sul numero chiuso: “Assoluta priorità alla creazione di un sistema di valutazione degno di questo nome che – conclude il ministro – sia in grado di premiare merito e professionalità”.

Redazione




Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: