•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 1 marzo, 2014

articolo scritto da:

Lega Nord: le barricate di Salvini, Bitonci e Borghezio contro il ‘Salva Roma’

lega salvini coi governatori del carroccio

Sembrava dovesse essere una vittoria della Lega Nord di Matteo Salvini. E invece il decreto ‘Salva Roma’, dopo esser stato ritirato dal Parlamento per l’ostruzionismo del partito fondato da Bossi, è passato direttamente dal Governo che ha dato il via libera. Con le conseguenti proteste leghiste.

Il decreto legge, passato per il Consiglio dei Ministri, dovrà essere convertito in legge, entro sessanta giorni, sia dalla Camera che da palazzo Madama: di fatto si dovrà lavorare molto per superare le barricate che la Lega ha promesso di organizzare. E’ direttamente il segretario federale dei ‘verdi’ (Salvini, ndr) che dichiara come questa operazione, atta ad aiutare la capitale, sia “una porcata, un insulto nei confronti di tutti gli italiani. Come Lega Nord quando lo porteranno in Aula tireremo i petardi. Ne vedranno di ogni. E siamo pronti a sostenere centinaia di sindaci incazzati di tutti i colori politici, sinistra compresa”.

salva roma salvini

Ma è tutto il partito che fa eco al segretario. Il via libera al flusso di 570 milioni di euro, che andranno a garantire l’equilibrio del bilancio comunale della capitale, al fine di evitare il default, non è andato giù nemmeno al Presidente dei Senatori della Lega Nord, Massimo Bitonci: “Renzi ha perso un’altra occasione per fare la cosa giusta. Con l’ennesimo decreto salva-Roma, è il terzo dopo la decadenza dei precedenti provvedimenti fotocopia, il premier e il governo non lasciano dubbi sulla loro natura assistenzialista, sprecona e centralista”. Continua il senatore padovano: “il Nord non sopporterà”, ammonisce, “questo schiaffo all’onestà e al buon governo di centinaia di buoni sindaci che, al contrario di Marino, hanno ben governato”. Termina affermando: “sappiano Renzi, i suoi ministri, e i sindaci spreconi e piagnoni alla Marino e alla De Magistris che i nostri amministratori sono veramente sono sul piede di guerra e non intendiamo pagare ancora per la mala gestione di Roma e del Sud. Basta leggi speciali: chi non è in grado di tenere i conti in ordine fallisca. In Veneto domani e domenica scendiamo in piazza per l’indipendenza. Ma non finirà qui: anche in Parlamento l’esecutivo sappia che sarà guerra totale”.

borghezio

E l’eurodeputato Mario Borghezio fa quadrato intorno al suo segretario: intervistato – come Salvini – da affaritaliani.it , afferma che “la calata di braghe di Renzi dimostra una verità incontrovertibile: in Italia comanda Roma ladrona”. Borghezio è un fiume in piena: “il Nord deve prenderne atto in maniera definitiva adottando immediatamente tutte le contromisure del caso, come di chi ha la prova provata di essere trattato come una colonia, obbligati come siamo a versare il sangue del nostro lavoro per mantenere la capitale del fancazzismo, del clientelismo e degli intrallazzi delle varie P3, P4, P5”. Poi, infine, conclude: “dopo questo schiaffo ai sacrifici imposti al Nord io domando a Renzi & company: volete che tutto il Nord si trasformi in una Val di Susa? Qui al Nord ci sono molti patrioti pronti ad accontentarvi”.

 

Redazione

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

88 comments
Rocco Oppizzi
Rocco Oppizzi

La banca della Padania dopo aver salvato Catania è fallita.

Settimio Sette Gorgoroni
Settimio Sette Gorgoroni

ok ok !!!!!!!!! scusatemi....pero' ,non sono leghista e condividevo alcune cose dette da Salvini...

Totò Romano
Totò Romano

Con Alemanno si mangiava (di modo e di fatto), ora fate le barricate. Anch'io le farei, ma per chiudervi dentro, Bastardi. Salvini e Borghezio ...che squallore per la nazione. Ma la Svizzera non vi vuole?

Biase Di Benga
Biase Di Benga

Questi fanno sempre "BARRICATE" ora è diventato uno sport nazionale..... alzano sempre barricate contro Roma ladrona e... ....contro i leghisti ladroni chi alza le barricate?????? E' SEMPRE PROPAGANDA ELETTORALE per prendere qualche percentuale in più o in meno!!!!

Fabrizio Stier
Fabrizio Stier

Perché nessuno gli ricorda i salva Catania e Palermo che votaro con Berlusconi?

Piero Bazzoni
Piero Bazzoni

A Borghezio, ex militante dell'estrema destra, piacciono le donne ?

Natale Sorrentino
Natale Sorrentino

Daniele, ricordati di Polverini e Alemanno che imboccavano di Pajata Bossi e i 40 ladroni, quando la Lega scese a Roma per dimostrare amicizia ad Alemanno.

Natale Sorrentino
Natale Sorrentino

E quando Bossi fu imboccato di pajata da Alemanno e Polverini?

Natale Sorrentino
Natale Sorrentino

Qualche anno fa i legaioli approvarono il salva Catania e Palermo, per ordine di Silvio e poi, sempre per obbedire al Kapo, votarono che Ruby è la nipote di Mubarack.

Beppe Roca
Beppe Roca

Si Borghezio è giusto. ..... ma al salva Catania voi eravate al governo o sbaglio ? Test e azz...

Egeo Damiano
Egeo Damiano

hai....roma ladrona. da che pulpito.......................lega ?

Enrico Villari
Enrico Villari

ma chi e' stato sindaco de Roma prima di Marino ? E chi e' stato al Governo negli ultimi Venti Anni ? E perché soldi all'EXPO di Milano si ed alla Capitale no ? Se io fossi Renzi col casso farei il " Salva lega !!!! ".

Anna Zappulla
Anna Zappulla

Vorrei capire come mai la Lega, ai tempi di Berlusconi, quando fu salvato il Comune di Catania, se ne stette zitta e buona.....

Renato Visentin
Renato Visentin

parlano i piu grandi truffatori anche le mutande vi siete comperati

Mario Lanza
Mario Lanza

daniele e' solo un povero mentecatto leghista. sterco con la bocca,per intenderci.

Mario Lanza
Mario Lanza

la lega nord e' merda,chi ancora la segue sarebbe da fucilazione immediata.

Alberto Sorrentino
Alberto Sorrentino

E pensare che molti italiani sono convinti di aver pagato 4 miliardi di euro per far fronte alla multa sulle quote latte, tutti soldi che, se non sbaglio, si devono solo agli interessi di bassa cucina della Lega. O no?

Alberto Sorrentino
Alberto Sorrentino

Visti i vostri lodevoli precedenti per acquistare visibilità, perchè non provate con un giorno di silenzio?

Beppe Roca
Beppe Roca

Salvini quando avete votato il salva Catania con B. dov'eri ? Ah già eravate impegnati a trasferire i diamanti in Tanzania....

Fioravanti Lorena
Fioravanti Lorena

deve pagare chi ha rubato ....ci saranno dei nomi?????e in galera!!!!

Fioravanti Lorena
Fioravanti Lorena

i comuni che sprecano sono ladriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Fioravanti Lorena
Fioravanti Lorena

su questo devo dare ragione alla lega......a me non va di pagare gli sprechi di roma e di altre città

Lysia Neri
Lysia Neri

E dimmi tutti i cortei, gli scioperi, le dimostrazioni, dove finiscono? A Rroma ! E allora chi rimedia ai danni, alla sporcizia , al traffico? Rispondi Settimo Sette e cc. ecc.

Egeo Damiano
Egeo Damiano

salvini lo sfaticato europeo.Ha votato il finanziamento di 180 milioni al comune di Catania in fallimento con il governo Berlusconi. che buffone.

Lysia Neri
Lysia Neri

Perchè quando hanno aiutato Alemanno Sindaco di Roma, andava loro bene? Pagliacci Celtici!

Andrea Assistenza Self Everio
Andrea Assistenza Self Everio

come al solito gli ignoranti rispondono senza rispondere o per convenienza o per stupidità politica senza mai entrare nel merito anche per questi motivi il tuo veneto piange!!!!!!!!!!!!!!!!

Giovanni Gatta
Giovanni Gatta

quando avevate l'Alemanno nazionale che sbaraccava ed ha lasciato i debiti in sospeso, non dicevate niente, anchio sono incazzato per i superstipendi, ma non deve pagare Marino per quelle promozioni fatte dalla destra+Lega

Dario Balducci
Dario Balducci

Settimio Sette Gorgoroni Perchè parli di cose che non sai? Non sono soldi a pioggia, sono soldi che appartengono al comune di Roma, e sopratutto non sono soldi tuoi. I soldi tuoi bastano a malapena a pagare i parassiti leghisti tipo Bossi, Salvini, Maroni, Borghezio che si sono incollati alle poltrone ROMANE e che continuano a succhiare soldi dei contribuenti senza fare un cazzo. E voi contnuate a votarli come beoti.

Dario Balducci
Dario Balducci

Salvini e i coglioni leghisti fanno finta di non sapere che questo non è un regalo a Roma ma la restituzioni di soldi al comune di Roma Capitale. Quello di Berlusconi a Catania e ad Alemanno era un regalo.

Stefano Zappa
Stefano Zappa

come fai a dire che il PD è un 'associazione a delinquere hai la sentenza????

Brunilde Bertacco
Brunilde Bertacco

E tutti i soldi che voi leghisti avete rubato?Quelli non dobbiamo ricordarli...LEGA LADRONA!

Giancarlo De Luca
Giancarlo De Luca

hanno votato con tremonti lo 0 di bilancio in costituzione condannando gli italiani (non solo i padani) alla deflazione costante che ci sta inginocchiando economicamente e tanto cara alla troika e poi fanno gli antieuropeisti. in una situazione economica come quella del nostro paese non possiamo più permetterci questi ciarlatani affamatori di popoli ancora in giro.

Carlo Alibrandi
Carlo Alibrandi

dovrebbe stare sotto le barricate, insieme ai copertoni e ai mobili sfasciati.

Stefano Zappa
Stefano Zappa

la lega nord insieme alle varie mafie meridionali rappresenta il vero problema italiano.....un paese senza uno stato forte ma sempre diviso...inevitabilmente diventerà una colonia straniera....come lo siamo stati da molti secoli basta vedere la storia

Stefano Zappa
Stefano Zappa

chiediti perchè la lega quando ha governato, 8 degli ultimi 12 anni, non ha fatto niente per abolire le regioni a statuto speciale.....sicilia 100% tasse e trentino 75%....

Nunzio D'amico
Nunzio D'amico

Ma smettetela!!! Nel continuare ad arrabbiarvi ogni volta che viene concesso qualcosa al sud,ma non dite niente quando prendete fondi destinati al sud,e poi gli investimenti statali per le grandi opere chi li ha ricevuti,per avere tutto ciò che il sud non ha!!!!cominciando dalle ferrovie dalle telecomunicazioni,quelle stradali.Parlano della Salerno-RC,guarda caso sono aziende del Nord,ecc. ecc.....

Giancarlo Penasa
Giancarlo Penasa

Giancarlo Penasa In 10 anni che sono stati al governo hanno votato salva Roma e salva Catania a gogo; hanno portato la gente in piazza con le murande verdi a gridare per il federalismo e il federalismo, con la loro malapolitica, lo hanno ucciso proprio loro. Hanno fallito in tutto e per tutto, sono gli intrucilliti possono dare a questa gente ancora ascolto e credito.

Giancarlo Penasa
Giancarlo Penasa

In 10 anni che sono stati al governo hanno votato salva Roma e salva Catania a gogò; hanno portato la gente in piazza con le mutande verdi a gridare per il federalismo e il federalismo, con la loro malapolitica, lo hanno ucciso proprio loro. Hanno fallito in tutto e per tutto, solo gli rintrucilliti possono dare a questa gente ancora ascolto e credito.

GiancarloPenasa
GiancarloPenasa

Questi qui sono stati 10 anni al governo, hanno partecipato al magna magna, hanno approvato salva Roma e salva Catania a gogo....hanno chiamato la gente in piazza con le mutande verdi a gridare al afederalismo e non hanno mai combianto niente. Fallimento totale. Solo i rintriciulliti possono dare loro ancora ascolto e credito

Antonio Saraceno
Antonio Saraceno

Quando ino si nasconde dietro un falso nome e non ha il coraggio di mettere la FACCIA e un cialtrone LADRONE come quelli della LEGA.

Adele Matassi
Adele Matassi

non ha torto, paghino gli amministratori..Alemanno...e l?onorevole Polverini,,quanto ha spolverato?...passato il polverone...tutto tace?