•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 1 marzo, 2014

articolo scritto da:

Lega Nord: le barricate di Salvini, Bitonci e Borghezio contro il ‘Salva Roma’

lega salvini coi governatori del carroccio

Sembrava dovesse essere una vittoria della Lega Nord di Matteo Salvini. E invece il decreto ‘Salva Roma’, dopo esser stato ritirato dal Parlamento per l’ostruzionismo del partito fondato da Bossi, è passato direttamente dal Governo che ha dato il via libera. Con le conseguenti proteste leghiste.

Il decreto legge, passato per il Consiglio dei Ministri, dovrà essere convertito in legge, entro sessanta giorni, sia dalla Camera che da palazzo Madama: di fatto si dovrà lavorare molto per superare le barricate che la Lega ha promesso di organizzare. E’ direttamente il segretario federale dei ‘verdi’ (Salvini, ndr) che dichiara come questa operazione, atta ad aiutare la capitale, sia “una porcata, un insulto nei confronti di tutti gli italiani. Come Lega Nord quando lo porteranno in Aula tireremo i petardi. Ne vedranno di ogni. E siamo pronti a sostenere centinaia di sindaci incazzati di tutti i colori politici, sinistra compresa”.

salva roma salvini

Ma è tutto il partito che fa eco al segretario. Il via libera al flusso di 570 milioni di euro, che andranno a garantire l’equilibrio del bilancio comunale della capitale, al fine di evitare il default, non è andato giù nemmeno al Presidente dei Senatori della Lega Nord, Massimo Bitonci: “Renzi ha perso un’altra occasione per fare la cosa giusta. Con l’ennesimo decreto salva-Roma, è il terzo dopo la decadenza dei precedenti provvedimenti fotocopia, il premier e il governo non lasciano dubbi sulla loro natura assistenzialista, sprecona e centralista”. Continua il senatore padovano: “il Nord non sopporterà”, ammonisce, “questo schiaffo all’onestà e al buon governo di centinaia di buoni sindaci che, al contrario di Marino, hanno ben governato”. Termina affermando: “sappiano Renzi, i suoi ministri, e i sindaci spreconi e piagnoni alla Marino e alla De Magistris che i nostri amministratori sono veramente sono sul piede di guerra e non intendiamo pagare ancora per la mala gestione di Roma e del Sud. Basta leggi speciali: chi non è in grado di tenere i conti in ordine fallisca. In Veneto domani e domenica scendiamo in piazza per l’indipendenza. Ma non finirà qui: anche in Parlamento l’esecutivo sappia che sarà guerra totale”.

borghezio

E l’eurodeputato Mario Borghezio fa quadrato intorno al suo segretario: intervistato – come Salvini – da affaritaliani.it , afferma che “la calata di braghe di Renzi dimostra una verità incontrovertibile: in Italia comanda Roma ladrona”. Borghezio è un fiume in piena: “il Nord deve prenderne atto in maniera definitiva adottando immediatamente tutte le contromisure del caso, come di chi ha la prova provata di essere trattato come una colonia, obbligati come siamo a versare il sangue del nostro lavoro per mantenere la capitale del fancazzismo, del clientelismo e degli intrallazzi delle varie P3, P4, P5”. Poi, infine, conclude: “dopo questo schiaffo ai sacrifici imposti al Nord io domando a Renzi & company: volete che tutto il Nord si trasformi in una Val di Susa? Qui al Nord ci sono molti patrioti pronti ad accontentarvi”.

 

Redazione

 

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

88 Commenti

  1. Giancarlo De Luca ha scritto:

    salvini per favore vai a lavorare, dopo 20 anni di ruberie e di governi con i mafiosi in nome del popolo italiano SPARISCI!!!

  2. Stefano Mastrogirolamo ha scritto:

    Ma la Banca della Padania fiore all’occhiello della Lega Nord che fine ha fatto? Visto e considerato che ha truffato migliaia di persone.

  3. Andrea Assistenza Self Everio ha scritto:

    ma non hanno fatto le barricate sul mes fiscal compact pareggio di bilancio !!!!!!!!!!

  4. Fernando Bianchi ha scritto:

    Vaffanculo Salvini invece di prenderla con i romani prenditela con i sindaci che si sono succeduti in questa marea di anni e che si sono arricchiti alle nostre spalle, perché noi ROMANI, PAGHIAMO LE TASSE PORCA TROIA, SAPPILO!

  5. Daniele Dalla Marta ha scritto:

    Infatti ma chi ce l’ha con i romani onesti?

  6. Daniele Dalla Marta ha scritto:

    Informati la LA LEGA NORD non ha votato per quelle porcate

  7. Daniele Dalla Marta ha scritto:

    Sparisca anche lei, che da aria alla bocca, dicendo cose a vanvera.

  8. Daniele Dalla Marta ha scritto:

    quale banca?

  9. Fernando Bianchi ha scritto:

    si ma sta faccenda di Roma Ladrona comincia ad esasperare gli animi, ma che volete per davvero scatenare una guerra civile tra disperati? DOVETE DIRE CASTA LADRONA E NON ROMA LADRONA PERDIO.

  10. Fernando Bianchi ha scritto:

    Il DDL “Salva Roma”….non LO CHIAMEREI COSì, casomai SALVA SINDACI che per anni e anni hanno divorato ogni cm di territorio arricchendosi in modo vergognosamente illecito, ma il PD e la magistratura hanno fatto finta di dare la caccia al pericolosissimo Berlusca reo di scopare.
    Che vergognosi scandali si sono succeduti qui a Roma. Poi quei bastardi e coglioni della Lega ci rompono le palle con Roma ladrona. Vorrei che venissero fuori i misfatti compiuti dal 1960 ad oggi. Vorrei vedere chi si é stra-arricchito alla grande, non certo noi romani porca puttana.
    CHE I GIUDICI VADANO A CACCIA DEI C/C CIFRATI NEI PARADISI FISCALI dgli innumerevoli sindaci che si sono succeduti negli anni.
    Altro che rimozione di un debito vergognoso, visto e considerato che noi romani paghiamo, perdio, un botto di tasse, UN BOTTO CAPITOOOOOOOOOO?

  11. Daniele Dalla Marta ha scritto:

    @Mastrogirolamo come la mettiamo con il caso UNIPOL e MONTE dei PASCHI???

  12. Matteo Ciarlante ha scritto:

    Impara a fare la pizza, Matteo. Quella che hai fatto l’altro giorno non va bene.

  13. Andrea Assistenza Self Everio ha scritto:

    quindi devo io informarmi perché bisogna passare ore a dire il nulla,la lega cavalca la pancia prima i neri i zingari ,spaccare l’Italia in due,volevano staccare la lombardia e ammetterla alla svizzera (tra l’altro con una moneta fortissima),senza accorgersi che il loro cassiere comprava diamanti e il loro capo prendeva tangenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. Luisa Bacocchia ha scritto:

    ladroni non dimenticate che avete rubato a piene mmani e fatto fallire una banca ed oggi fate i moralisti ? vergogna buffoni

  15. Daniele Dalla Marta ha scritto:

    Non è stata la LEGA a chiamarlo SALVA ROMA ma il governo – ROMA E’ LADRONA — non i romani. Un comune con 65000 dipendendti che non producono una mazza ma solo spendono. SCUSAMI MA ROMA E’ LADRONA.

  16. Fernando Bianchi ha scritto:

    ancora, la colpa é dei sindaci che hanno assunto gente che non serve. secondo te in qualunque paese, non dico solo d’Italia ma del mondo se ti offrono un posto a meno che tu non sia un uomo don i controcazzi che faresti rifiuteresti un posto? é difficile, e poi ricorda, noi romani paghiamo un botto di tasse, un botto perdio

  17. Daniele Dalla Marta ha scritto:

    Il VENETO oggi raccoglie le firme per il referendum PER L’INDIPENDEZA e ai GAZEBO ci sono le file , altro che chiacchere. Il progetto independentista del VENETO è stato sottoscritto anche da comuni che non sono guidati dalla LEGA NORD è una volontà trasversale 😀 CIAO CIAO ITALIA. Tu rimani a contare i diamanti.

  18. Vanni Mircoli ha scritto:

    Daniele non arrampicarti sugli specchi !! Che centra il MPS con le truffe della lega già dimostrate , confessate e condannate. L’MPS non coinvolge nessun politico !!! La lega ha i ladri tra i suoi dirigenti ….capito o no ???

  19. Daniele Dalla Marta ha scritto:

    Invece L’ITALIA ruba da 150 anni, e che cazzo volete?.

  20. Vanni Mircoli ha scritto:

    Daniele sei cieco , fatti un esame di coscienza , hai votato dei truffatori , ladri e razzisti.

  21. Luisa Bacocchia ha scritto:

    guarda che anche tu Daniele fino a prova contraria sei italiano

  22. Daniele Dalla Marta ha scritto:

    JAJAJAJAJJAJAJAJJAJAJAJAJAJJAJAJAJJAJ PAGLIACCIATE del PD

  23. Daniele Dalla Marta ha scritto:

    Il PD è una associazione a delinquere di stampo mafioso, solo che i magistrati filo sovietici non vi rinviano a giudizio neanche per sogno.

  24. Daniele Dalla Marta ha scritto:

    Mircoli dove sono sti ladri della LEGA? hai la sentenza ?

  25. Daniele Dalla Marta ha scritto:

    ALLORA PROTESTATE cosa fate la prendete in culo e basta, rivoltatevi e non attaccate sempre la LEGA.

  26. Daniele Dalla Marta ha scritto:

    E Lei per chi ha votato per dei CULATONI – rei del disastro socio economico del paese da 150 anni? VERGOGNAAAA – Il bue che da del cornuto all’asino, bella questa. RAZZISTA sarà lei non di certo io.

  27. Settimio Sette Gorgoroni ha scritto:

    Sono d’accordo con la LEGA !!!!!!!!! basta soldi nostri a pioggia a tutte queste regioni di M…a !!!!!!!! ogni regione deve autofinanziarsi ( visto che..di tasse locali comunali regionali statali ecc ecc ) ne paghiamo fin troppe !!!!!!!!!

  28. Fernando Bianchi ha scritto:

    io la Lega non so neppure cosa sia se non ci fossero delle teste di cazzo come Borghezio che qui siamo in parecchi ad aspettarlo. Nessuno si é scordato che quel testa di cazzo si é permesso di urlare roma merda in un comizio. Sappi che nessuno mai si scorderà di questo. quando viene qui che sia ben protetto credimi

  29. Fernando Bianchi ha scritto:

    e poi cosa fai ai sindaci se modificano quel cazzo di piano regolatore per farsi i cazzi propri.

  30. Daniele Dalla Marta ha scritto:

    Nenache noi al NORD ci scordiamo delle cazzate dei ROMANI vi aspettiamo al fronte 😀 Non lamentatevi se trovate l’auto incendata o le ruote forate , purtroppo ROMA considera il resto del paese come suo suddito, e’ ORA DI SMETTERLA.

  31. Luisa Bacocchia ha scritto:

    ma tu non sei italiano ?

  32. Fernando Bianchi ha scritto:

    dai ah ah ah lascia stare, evitiamo qst patetico confronto tra povere vittime. sei divertente cmq kiudiamola qui

  33. Daniele Dalla Marta ha scritto:

    Ma si figuri, ITALIA=MAFIA=PUTTANIERI, io non ho niente da spartire con L’ITALIA e gli ITAGLIANI.

  34. Andrea Flavio Castellini ha scritto:

    Ma andassero a buttarsi giù da un dirupo sti quattro ebeti inutili !

  35. Luisa Bacocchia ha scritto:

    ma sei o non sei italiano ?

  36. Marco Marconi ha scritto:

    ma quando la banda berlusconi, della quale loro erano componenti di spicco, salvava i conti di catania, e sappiamo tutti chi era il sindaco di allora, perchè non hanno fatto le barricate?

  37. Fernando Bianchi ha scritto:

    dai nn essere ridicolo la tua mi sembra più una disputa da bar di paese tra paesanotti, dai evitiamo di essere ridicoli.

  38. Giancarlo De Luca ha scritto:

    quale cose a vanvera cosa credi di parlare con uno sbarbatello? ha mai sentito parlare di belsito? o lauree albanesi, o di maestranze all’insaputa di bossi, vuole negare che la lega ha sempre appoggiato i governi berlusconi e del pdl fondato da dell’utri condannato a 7 anni per associazione mafiosa? o che ha permesso la nomina a sottosegretari alla GIUSTIZIA nel 2010 di nicola cosentino (genero del famigerato sankocan del clan dei casalesi)? vuole negare che la lega ha votato ogni porcata del mafioso di arcore compreso il lodo alfafano, il legittimo impedimento, lo scudo fiscale ecc ecc la lega si è riempita la bocca di devolution che non è altro che i trasferimenti di competenze alle periferie istituzionali, lo sa lei che questa è linfa per il sistema clientelare mafioso e fonte di sprechi e ruberie? non credo che ci capisca molto in fondo uno che va a votare per un partito che crede di vivere in padania che confina con paperopoli cosa ci si deve aspettare? nulla!!

  39. Adele Matassi ha scritto:

    non ha torto, paghino gli amministratori..Alemanno…e l?onorevole Polverini,,quanto ha spolverato?…passato il polverone…tutto tace?

  40. Antonio Saraceno ha scritto:

    Quando ino si nasconde dietro un falso nome e non ha il coraggio di mettere la FACCIA e un cialtrone LADRONE come quelli della LEGA.

  41. Antonio Saraceno ha scritto:

    Sig Vanni non dia seguito a un cialtrone.

  42. GiancarloPenasa ha scritto:

    Questi qui sono stati 10 anni al governo, hanno partecipato al magna magna, hanno approvato salva Roma e salva Catania a gogo….hanno chiamato la gente in piazza con le mutande verdi a gridare al afederalismo e non hanno mai combianto niente. Fallimento totale. Solo i rintriciulliti possono dare loro ancora ascolto e credito

  43. Giancarlo Penasa ha scritto:

    In 10 anni che sono stati al governo hanno votato salva Roma e salva Catania a gogò; hanno portato la gente in piazza con le mutande verdi a gridare per il federalismo e il federalismo, con la loro malapolitica, lo hanno ucciso proprio loro. Hanno fallito in tutto e per tutto, solo gli rintrucilliti possono dare a questa gente ancora ascolto e credito.

  44. Giancarlo Penasa ha scritto:

    Giancarlo Penasa In 10 anni che sono stati al governo hanno votato salva Roma e salva Catania a gogo; hanno portato la gente in piazza con le murande verdi a gridare per il federalismo e il federalismo, con la loro malapolitica, lo hanno ucciso proprio loro. Hanno fallito in tutto e per tutto, sono gli intrucilliti possono dare a questa gente ancora ascolto e credito.

  45. Nunzio D'amico ha scritto:

    Ma smettetela!!! Nel continuare ad arrabbiarvi ogni volta che viene concesso qualcosa al sud,ma non dite niente quando prendete fondi destinati al sud,e poi gli investimenti statali per le grandi opere chi li ha ricevuti,per avere tutto ciò che il sud non ha!!!!cominciando dalle ferrovie dalle telecomunicazioni,quelle stradali.Parlano della Salerno-RC,guarda caso sono aziende del Nord,ecc. ecc…..

  46. Stefano Zappa ha scritto:

    chiediti perchè la lega quando ha governato, 8 degli ultimi 12 anni, non ha fatto niente per abolire le regioni a statuto speciale…..sicilia 100% tasse e trentino 75%….

  47. Stefano Zappa ha scritto:

    la lega nord insieme alle varie mafie meridionali rappresenta il vero problema italiano…..un paese senza uno stato forte ma sempre diviso…inevitabilmente diventerà una colonia straniera….come lo siamo stati da molti secoli basta vedere la storia

  48. Carlo Alibrandi ha scritto:

    dovrebbe stare sotto le barricate, insieme ai copertoni e ai mobili sfasciati.

  49. Giancarlo De Luca ha scritto:

    hanno votato con tremonti lo 0 di bilancio in costituzione condannando gli italiani (non solo i padani) alla deflazione costante che ci sta inginocchiando economicamente e tanto cara alla troika e poi fanno gli antieuropeisti. in una situazione economica come quella del nostro paese non possiamo più permetterci questi ciarlatani affamatori di popoli ancora in giro.

  50. Brunilde Bertacco ha scritto:

    E tutti i soldi che voi leghisti avete rubato?Quelli non dobbiamo ricordarli…LEGA LADRONA!

  51. Stefano Zappa ha scritto:

    come fai a dire che il PD è un ‘associazione a delinquere hai la sentenza????

  52. Dario Balducci ha scritto:

    Salvini e i coglioni leghisti fanno finta di non sapere che questo non è un regalo a Roma ma la restituzioni di soldi al comune di Roma Capitale. Quello di Berlusconi a Catania e ad Alemanno era un regalo.

  53. Dario Balducci ha scritto:

    Settimio Sette Gorgoroni Perchè parli di cose che non sai? Non sono soldi a pioggia, sono soldi che appartengono al comune di Roma, e sopratutto non sono soldi tuoi. I soldi tuoi bastano a malapena a pagare i parassiti leghisti tipo Bossi, Salvini, Maroni, Borghezio che si sono incollati alle poltrone ROMANE e che continuano a succhiare soldi dei contribuenti senza fare un cazzo. E voi contnuate a votarli come beoti.

  54. Giovanni Gatta ha scritto:

    quando avevate l’Alemanno nazionale che sbaraccava ed ha lasciato i debiti in sospeso, non dicevate niente, anchio sono incazzato per i superstipendi, ma non deve pagare Marino per quelle promozioni fatte dalla destra+Lega

  55. Moretti Pierantonio ha scritto:

    dove sono i diamanti dello Zimbawe ?

  56. Sandro Di Spigna ha scritto:

    auguri !!!

  57. Andrea Assistenza Self Everio ha scritto:

    come al solito gli ignoranti rispondono senza rispondere o per convenienza o per stupidità politica senza mai entrare nel merito anche per questi motivi il tuo veneto piange!!!!!!!!!!!!!!!!

  58. Lysia Neri ha scritto:

    Perchè quando hanno aiutato Alemanno Sindaco di Roma, andava loro bene? Pagliacci Celtici!

  59. Egeo Damiano ha scritto:

    salvini lo sfaticato europeo.Ha votato il finanziamento di 180 milioni al comune di Catania in fallimento con il governo Berlusconi. che buffone.

  60. Lysia Neri ha scritto:

    E dimmi tutti i cortei, gli scioperi, le dimostrazioni, dove finiscono? A Rroma ! E allora chi rimedia ai danni, alla sporcizia , al traffico? Rispondi Settimo Sette e cc. ecc.

  61. Ignazio Farinello ha scritto:

    Salviamo i soldi del nord , non vanno sprecati per Roma

  62. Flavio Donadello ha scritto:

    ma se l’hanno gia salvata una volta, con Alemanno..

  63. Fioravanti Lorena ha scritto:

    su questo devo dare ragione alla lega……a me non va di pagare gli sprechi di roma e di altre città

  64. Fioravanti Lorena ha scritto:

    i comuni che sprecano sono ladriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  65. Fioravanti Lorena ha scritto:

    deve pagare chi ha rubato ….ci saranno dei nomi?????e in galera!!!!

  66. Beppe Roca ha scritto:

    Salvini quando avete votato il salva Catania con B. dov’eri ? Ah già eravate impegnati a trasferire i diamanti in Tanzania….

  67. Alberto Sorrentino ha scritto:

    Visti i vostri lodevoli precedenti per acquistare visibilità, perchè non provate con un giorno di silenzio?

  68. Alberto Sorrentino ha scritto:

    E pensare che molti italiani sono convinti di aver pagato 4 miliardi di euro per far fronte alla multa sulle quote latte, tutti soldi che, se non sbaglio, si devono solo agli interessi di bassa cucina della Lega. O no?

  69. Mario Lanza ha scritto:

    la lega nord e’ merda,chi ancora la segue sarebbe da fucilazione immediata.

  70. Mario Lanza ha scritto:

    daniele e’ solo un povero mentecatto leghista. sterco con la bocca,per intenderci.

  71. Giulio Fichera ha scritto:

    presto sarete spazzati via

  72. Renato Visentin ha scritto:

    parlano i piu grandi truffatori anche le mutande vi siete comperati

  73. Anna Zappulla ha scritto:

    Vorrei capire come mai la Lega, ai tempi di Berlusconi, quando fu salvato il Comune di Catania, se ne stette zitta e buona…..

  74. Enrico Villari ha scritto:

    ma chi e’ stato sindaco de Roma prima di Marino ? E chi e’ stato al Governo negli ultimi Venti Anni ? E perché soldi all’EXPO di Milano si ed alla Capitale no ? Se io fossi Renzi col casso farei il ” Salva lega !!!! “.

  75. Egeo Damiano ha scritto:

    hai….roma ladrona. da che pulpito…………………..lega ?

  76. Beppe Roca ha scritto:

    Si Borghezio è giusto. ….. ma al salva Catania voi eravate al governo o sbaglio ? Test e azz…

  77. Natale Sorrentino ha scritto:

    Qualche anno fa i legaioli approvarono il salva Catania e Palermo, per ordine di Silvio e poi, sempre per obbedire al Kapo, votarono che Ruby è la nipote di Mubarack.

  78. Natale Sorrentino ha scritto:

    E quando Bossi fu imboccato di pajata da Alemanno e Polverini?

  79. Natale Sorrentino ha scritto:

    Daniele, ricordati di Polverini e Alemanno che imboccavano di Pajata Bossi e i 40 ladroni, quando la Lega scese a Roma per dimostrare amicizia ad Alemanno.

  80. Piero Bazzoni ha scritto:

    A Borghezio, ex militante dell’estrema destra, piacciono le donne ?

  81. Fabrizio Stier ha scritto:

    Perché nessuno gli ricorda i salva Catania e Palermo che votaro con Berlusconi?

  82. Biase Di Benga ha scritto:

    Questi fanno sempre “BARRICATE” ora è diventato uno sport nazionale….. alzano sempre barricate contro Roma ladrona e… ….contro i leghisti ladroni chi alza le barricate?????? E’ SEMPRE PROPAGANDA ELETTORALE per prendere qualche percentuale in più o in meno!!!!

  83. AngelinoBraga ha scritto:

    Roma vada a farsi fott…

  84. Luigi Rediv ha scritto:

    Condivido.

  85. Luigi Rediv ha scritto:

    condivido.

  86. Totò Romano ha scritto:

    Con Alemanno si mangiava (di modo e di fatto), ora fate le barricate. Anch’io le farei, ma per chiudervi dentro, Bastardi. Salvini e Borghezio …che squallore per la nazione. Ma la Svizzera non vi vuole?

  87. Settimio Sette Gorgoroni ha scritto:

    ok ok !!!!!!!!! scusatemi….pero’ ,non sono leghista e condividevo alcune cose dette da Salvini…

  88. Rocco Oppizzi ha scritto:

    La banca della Padania dopo aver salvato Catania è fallita.

Lascia un commento