•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 4 marzo, 2014

articolo scritto da:

Nasce il gruppo degli espulsi 5 Stelle: “Fiducia condizionata a Renzi”

battista

Niente ritiro dalla vita pubblica per i senatori espulsi dal MoVimento 5 Stelle soltanto una settimana fa. Infatti gli ex cittadini pentastellati Battista, Bocchino e Campanella – a differenza di Orellana che, ad oggi, sembra fermo nell’intenzione di dimettersi da parlamentare – hanno deciso di creare un nuovo gruppo politico a Palazzo Madama.

La conferma arriva direttamente da Lorenzo Battista, che, intervistato dalle Iene, ha annunciato: “Io e i miei colleghi stiamo lavorando alla composizione di un nuovo gruppo politico. Il nostro obiettivo è quello di avere un’identità. Ci sarà un imprecisato numero di riunioni per arrivare a questo”, ha detto il parlamentare triestino. “Il gruppo sarà più democratico, non ci sarà alcun leader e tutti potranno esprimere il loro pensiero liberamente”. Poi ha escluso che il gruppo si chiamerà Movimento 6 Stelle: “Basta con le stelle e i movimenti, decideremo il nostro nome tra un mese o due”. Infine ha smentito seccamente le voci di un avvicinamento alla minoranza civatiana del Pd: “Per il momento nessuna alleanza con altri gruppi parlamentari, ma valuteremo attentamente ogni provvedimento del governo, il quale ha la nostra fiducia condizionata su punti e risultati ottenuti”.

dissidenti 5 stelle

I quattro senatori si aggiungono agli epurati di lunga data Fabiola Anitori, Paola De Pin, Adele Gambaro e Marino Mastrangeli. Iscritte al Gruppo Misto di Palazzo Madama, le tre senatrici hanno fondato la sigla Gruppo Azione Partecipazione popolare, mentre Mastrangeli ha preferito rimanere indipendente. Per formare un gruppo politico al Senato servono 10 membri, fatte salve diverse disposizioni previste dal regolamento dell’Aula.

Fabrizio Neironi





L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

48 comments
Vito Martinelli
Vito Martinelli

Le mezze calzette sono da per tutto non scandaliziamoci

Mauro Portoso
Mauro Portoso

sbaglio o sti cretini avevano accettato certe regole??stanno facendo il gioco ddello zar giorgio, del berlusca e renzi!!!

John Lollo-fixer Belu
John Lollo-fixer Belu

purtoppo qst volta ha ragione grillo...qst vogliono solo restare con il sedere attaccato sulla seggiola e con l'iban pingue.....

Luigi Calabrese
Luigi Calabrese

Gente eletta da milioni di persone non può essere costretta a dimettersi da pochi migliaia di stolti. Oltretutto un terzo dei votanti era con loro e hanno quindi diritto di rappresentare qs parte del movimento degli attivisti.

Diego Gavazzeni
Diego Gavazzeni

Mi risulta che sono in 8 in tutto ad essere usciti dal m5s, gliene servono 10. 5 hanno dato le dimissioni dal senato ma sono ancora nel gruppo 5s, per loro sfortuna.

Nicola Berardi
Nicola Berardi

Cioè prima vengono espulsi senza motivo, e poi devono anche fare un favore a chi li ha fatti fuori?

Cosmopoliticamente
Cosmopoliticamente

Oggi realmente non si è in grado di giudicare l'operato di questo giovane fenomeno politico che opera in una logica nuova, fuori dagli schemi comuni, e per questo in accettata: bisogna dare tempo al tempo... #Cosmopoliticamente

Luigi Birindelli
Luigi Birindelli

che merde che siete vergognatevi siete stati eletti con i voti dei 5 stelle

Marina Vitelli
Marina Vitelli

brav.i se succedeva prima adesso avevamo il governo bersani.

Margherita Simoni
Margherita Simoni

Gruppo Misto, indipendentemente da grilli e scilipoti, è un ostello di politica mercantile, da eliminare.

Stefano Sbardella
Stefano Sbardella

E allora potrebbero ARCHIVIARE anche le accuse mosse ai 4 sottosegretari, no? Se Boni si fosse dimesso ille tempore adesso che farebbe? Gli indagati degli altri partiti sono colpevoli a prescindere, mentre quelli del M5S sono innocenti fino a prova contraria?

Enzo Sanna
Enzo Sanna

gli insulti dei troll talebani che sono arrivati qui come le mosche sulla merda dimostrano la rabbia che hanno gli integralisti della setta, decisi a tutto pur di non fare nulla per il Paese.

Giorgen Rock
Giorgen Rock

Vi sono piaciuti i sordi... Godeteveli per un altro po'. Poi a casa, figli fi scilipoti.

Giorgio Pierobon
Giorgio Pierobon

Logico che con tutti quei soldi le persone deboli e senza ideali e amore per questa nazione , senza rispetto per il prossimo logorati dall'egoismo ,pensino solo alla poltrona .Ma nel movimento c'è bisogno di una selezione naturale in cui i deboli muoiono ,si perché la loro vita politica durerà solo un sbatter di ciglia e poi entreranno sempre persone più motivate , fino a diventare uno zunami !!!

Luca Regolo
Luca Regolo

Stanno facendo la cosa peggiore... non li invidio proprio!

Guido Zaccaro
Guido Zaccaro

In tutto il mondo ..se si è espulsi..o ci dimette..si esce per sempre dalla politica..in Italia esiste "il gruppo misto"(voluto creato e messo in atto da sinistra/destra..insieme/complici)..ossia "cambi partito"..percepisci sempre 20.000 Eur. .al mese..e dopo 5 anni ottieni un privilegio unico a livello planetario.."ricca pensione a vita"..senza poi aggiungere che da "gruppo misto"..puoi appoggiare maggioranze..laddove esistono allettanti offerte...

Diego Merzari
Diego Merzari

sono già in linea con renzi. Hanno fatto delle promesse e nn le hanno mantenute. Questione di feeling

Pietro Motta
Pietro Motta

La situazione di Davide Boni è stata ARCHIVIATA. Dell'emilia romagna non so niente invece.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

In campagna elettorale avevate promesso "nessun' alleanza" con i partiti che hanno distrutto l'Italia. RIDICOLI

Adriano G. V. Esposito
Adriano G. V. Esposito

Tra poco nel gruppo del partito di quel demente di Grillo ci sarà solo il fantasma di Casaleggio.

Massimo Bagnoli
Massimo Bagnoli

Saranno contenti coloro che li hanno eletti. Purtroppo il denaro annebbia le menti di tutti ed in quell'ambiente ne gira troppo. Anche i più puri vacillano di fronte a quelle vagionate di denaro. Io però continuo a crederci. VINCIAMO NOI.

Manfredi Emmanuele Pizzigallo
Manfredi Emmanuele Pizzigallo

Davide Boni, consigliere regionale piemontese è indagato per la questione rimborsi. Andrea Defranceschi capogruppo M5S in Emilia Romagna è indagato per peculato. Perchè non si sono dimessi?

Pietro Motta
Pietro Motta

HAHAHAHA ma come non erano stronzate che il pd li corteggiava? Non erano andati via per una questione ETICA-MORALE? Ridicoli.

Matteo Busoni
Matteo Busoni

Strano eh!!! Chi l'avrebbe mai detto?! Le defezioni del M5S sono state SEMPRE al senato, dove il governo ha i numeri più risicati! Andrete a casa anche voi, VINCIAMO NOI!!!

GaetanoMachi
GaetanoMachi

@Oraziosatiro Sta di fatto che secondo me questo moVimento ha vita abbastanza breve così come è pensato.