•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 6 marzo, 2014

articolo scritto da:

L’Ue richiama l’Italia sui conti

libero

La rassegna stampa del Tp di oggi apre con il richiamo dell’Ue all’Italia per lo squilibrio definito “eccessivo” dei suoi conti pubblici. Pronta la risposta del Tesoro “Ora misure choc”. Il premier Renzi commenta “Dati molto duri, ma cambieremo verso”.

Il Corriere titola “Accuse Ue, l’Italia reagisce”. La Stampa “Rischio manovra per Renzi”. Repubblica “Conti, schiaffo Ue all’Italia”. Per Il Sole 24 Ore servono “due mesi per convincere Bruxelles”. Il Messaggero commenta “Le accuse ingiuste e la risalita possibile”. L’Unità “Gli ultimi ultras dell’austerity”. Avvenire “Ue-Italia, doppia sfida”. Libero “La Ue gioca sporco e dichiara guerra all’Italia”. Il Mattino “L’Europa sbaglia la pagella e noi paghiamo”. Il Secolo XIX “L’Ue: l’Italia tagli il debito”. Europa “Renzi si sposta su lavoro e scuola, meglio dell’Italicum”.

Altre Notizie. Il Giornale apre con il caso Esposito “Il giudice anti Berlusconi finisce sotto processo. Il magistrato che condannò il Cavaliere rinviato a giudizio dal Csm per l’intervista scandalo che anticipava le motivazioni della sentenza”. Il Manifesto si dedica ai candidati italiani per la lista Tsipras. Il Fatto Quotidiano attacca il governo che difende gli indagati del Pd “Renzi cambia verso. Gli indagati non si toccano”. Libero critica il premier per la sua visita ad una scuola a Siracusa: “I balilla di Renzi. Nuove vette del culto della personalità. Per accogliere il premier, gli insegnanti di una scuola siciliana costringono gli alunni a cantare un’incredibile canzoncina agiografica. Un lavaggio del cervello degno della Corea del Nord”. E La Padania attacca il premier “Il bimbominkia”.

fatto quotidiano libero manifesto padania unita


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

1 comments
Xnup Oi Goku
Xnup Oi Goku

e non solo da "Catena Umana Attorno Al Parlamento Italiano" http://ilsapereepotere.blogspot.it/2014/03/la-commissione-europea-nel-silenzio-dei.html#more IL SUCCESSO DELL'EURO..! LA COMMISSIONE EUROPEA - NEL SILENZIO DEI MEZZI D'INFORMAZIONE ITALIANI - ORDINA ALL'ITALIA: TAGLIA STIPENDI E LICENZIA. mercoledì 5 marzo 2014 Notate, con estrema attenzione, che dalla lista dei Paesi manca la Spagna che quindi per la Commissione Europea non ha squilibri eccessivi, mentre è presente l’Italia. In pratica per la Commissione Europea, “squilibri” significano “produttività e competitività nel settore privato” che gli addetti ai lavori chiamano CLUP (Costo del Lavoro per Unita’ di Prodotto). Infatti, la Grecia e la Spagna hanno ridotto il CLUP aumentando a dismisura i disoccupati e riducendo i salari e quindi hanno “fatto i compiti a casa“ ma non l’Italia. Lo squilibrio, per la Commissione Europea, non e’ nell’aver aumentato il debito pubblico a dismisura o nell’avere la disoccupazione maggiore a livello mondiale (26% nei 2 paesi citati), ma sta, appunto, nel ridurre il CLUP. Altro passaggio dedicato all’Italia, da leggere parola per parola: "L’Italia deve contrastare un debito pubblico molto elevato e una competitività esterna debole. Entrambi gli aspetti sono ascrivibili in ultima analisi al protrarsi di una crescita deludente della produttività e richiedono un intervento urgente e risoluto per ridurre il rischio di effetti negativi per l’economia italiana e per la zona euro".