•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 27 agosto, 2014

articolo scritto da:

Governo, Renzi twitta: “Al lavoro su #millegiorni”

“Al lavoro sui #millegiorni. #italiariparte”. Di buon mattino il premier Matteo Renzi twitta ai suoi followers il cronoprogramma con i suoi impegni per i prossimi giorni. L’agenda del Presidente del Consiglio è piena di appuntamenti e date importanti. Si preannuncia,infatti, un fine settimana intenso per Renzi, con il Consiglio dei Ministri in programma venerdì prossimo e il vertice staordinario dei capi di stato e di governo a Bruxelles sabato 30 agosto.

  “Non male questo fine settimana – scrive Renzi in un secondo tweet – giustizia, sblocca Italia, nomine europee, poi scuola e mille giorni”, continua il premier facendo l’elenco dei provvedimenti all’ordine del giorno nel prossimo Cdm, sui quali i diversi ministeri e la Presidenza del Consiglio stanno lavorando in queste ore, e che rappresenteranno la proposta dell’esecutivo per i prossimi mille giorni di legislatura. Un programma che lo stesso Renzi presenterà in conferenza stampa venerdì dopo il Cdm e prima di volare a Bruxelles per il Consiglio europeo. Anche lì il premier sarà occupato in prima linea per portare a casa la nomina del ministro degli Esteri, Federica Mogherini, ad Alto rappesentante della politica estera Ue. I bookmakers, in queste ore, danno la sua nomina per certa, dopo le indiscrezioni fatte filtrare ieri dal sito web del Financial Times. Il veto del blocco occidentale alla designazione della Mogherini  sarebbe infatti già caduto, con il benestare anche della Germania della Cancelliera Merkel.

“#millegioni, #italiariparte”, scrive il premier in un secondo tweet, rilanciando anche l’hasta #ciaovacanze con cui lunedì aveva salutato, con tanto di foto dal cortile interno di Palazzo Chigi, il rientro al lavoro di migliaia di italiani dopo la pausa di ferragosto. 

Carmela Adinolfi  

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

7 Commenti

  1. Vito Leonardo Ventura ha scritto:

    Ma lavora o twitta? No perché se mi becca il mio datore di lavoro a twittare mentre dovrei lavorare mi manda a casuccia eh.

  2. Nicola Sforza ha scritto:

    Pagliaccio.

  3. Marco Metta ha scritto:

    lui twitta… twitta e basta, da mesi. Ma questo è già più che sufficiente a far bagnare i piddini a cultura politica zero.

  4. Stefano Spippola ha scritto:

    Estiqaatzi…

  5. Federico Crepaldi ha scritto:

    Speriamo muori prima

  6. Francesco Baldino ha scritto:

    Riparte dove. Oramai i Cinesi ci fanno anche la carta igienica.

  7. Vitale Alfio ha scritto:

    ma cerca e vede de non rompere tu e tutti i tuoi fiioriatanchegg

Lascia un commento