•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 12 aprile, 2014

articolo scritto da:

M5S, Videomessaggio Pizzarotti “Ci saranno nuovi sindaci 5 Stelle”

pizzarotti sindaco m5s

Federico Pizzarotti, sindaco di Parma e primo sindaco M5S, su YouTube e Fb offre consigli ai candidati.

“Applicare il buonsenso alla competenza, concetti cardine anche nella scelta degli assessori”; “condividere il più possibile con i cittadini il proprio programma, il nostro messaggio deve essere ‘non voglio convincervi a votarci ma convincervi a leggere il programma per scegliere se votarci'”, perché “i cittadini nelle istituzioni portano un occhio diverso sulle problematiche del Comune” ed è necessario “far percepire un approccio all’ascolto diverso dagli altri”.

Sono tra i consigli ai candidati sindaci a 5 stelle contenuti in un videomessaggio di 8 minuti e 27 secondi registrato dal primo cittadino di Parma, Federico Pizzarotti, nel proprio studio e postato su YouTube e Facebook. Una sorta di ‘ripasso’ dei temi trattati nell’incontro organizzato il mese scorso nella città emiliana, criticato da Beppe Grillo. “A tutti i candidati sindaco che sono venuti a Parma il 15 marzo, e che mi chiedono di seguire la loro campagna elettorale, dico che purtroppo non posso essere ovunque. Perciò questo messaggio di augurio sincero e forte è per voi. Sono convinto che ci saranno nuovi Sindaci a 5 Stelle”, esordisce Pizzarotti, il cui video in meno di 24 ore ha ottenuto circa 700 ‘mi piace’ e decine di commenti, auguri e un consiglio ricorrente: meno polemiche e più unità nel movimento.

Pizzarotti sindaco Parma

Il sindaco esorta i candidati M5S al dialogo: “Amministrare vuol dire ascoltare tutti, anche in campagna elettorale serve la maggior apertura possibile”, e il programma “sia la linea di mandato condivisa con i cittadini”. L’obiettivo è “lasciare il Comune migliore di come si è trovato, dal punto di vista economico, amministrativo e della percezione da parte della cittadinanza. La fiducia in un certo tipo di politica passa dai Comuni”. Quindi “in bocca al lupo e ci rivedremo dopo che sarete stati eletti”, conclude convinto Pizzarotti: “Avremo una rete ancora maggiore di sindaci e consiglieri eletti a 5 stelle in tutta Italia”.

 

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento