•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 24 settembre, 2014

articolo scritto da:

Appello di Grillo contro Renzi, dura reazione della sinistra dem: “Grillo è un ayatollah”

Appello alla minoranza del Pd dal blog di Beppe Grillo sul tema lavoro e articolo 18. “Mandiamo a casa Renzi”, il senso della ‘chiamata’, firmata da Aldo Giannuli e incentrata sulla contestata riforma del lavoro. Che, a detta dello studioso ormai punto di riferimento del pianeta M5S, è una “controriforma” che “servirà solo a licenziare un po’ di lavoratori ‘garantiti’ magari quelli sindacalmente più attivi, per costituirli con altrettanti precari sottopagati. I giovani continueranno ad essere precari come sempre e senza neppure il miraggio di una assunzione a tempo indeterminato che, a questo punto, non avrebbe più alcuna differenza dall’attuale regime precario”.

grillo bersani renzi minoranza pd lavoro articolo 18

“Ma quello che conta di più è il senso politico generale dell’operazione – prosegue Giannulli – avviare una nuova offensiva di ampia portata contro il lavoro e le sue garanzie. Dopo verrà l’attacco all’illicenziabilità della Pubblica amministrazione. l’ulteriore taglio dei salari, l’ulteriore dequalificazione della forza lavoro e la definitiva espulsione del sindacato alle aziende. Tappe che vedremo succedersi rapidamente, una volta ottenuta la legittimazione di una vittoria sulla questione dell’articolo 18: quello che conta qui, più che la questione in sé, è la sua valenza simbolica”.

Immagine tratta dal blog beppegrillo.it

Immagine tratta dal blog beppegrillo.it

Per questo, dal blog di Grillo il M5S strizza l’occhio alla minoranza del Pd. “Lo scontro che si sta profilando – scrive lo studioso – impone che abbiamo tutti molta generosità, mettendo da parte recriminazioni pur giuste, per realizzare la massima efficacia dell’azione da cui non ci attendiamo solo il ritiro di questa infame ‘riforma’, quanto l’occasione per mandare definitivamente a casa Renzi: con l’azione parlamentare e con l‘azione di piazza, con gli scioperi, spingendo la minoranza Pd a trarre le dovute conseguenze di quanto accade”.

“Renzi – rimarca Giannuli – sta riuscendo dove non sono riusciti Monti e Berlusconi, lui, segretario del Pd, sta trattando la Cgil come uno straccio per la polvere: compagni del Pd cosa aspettate ad occupare le sedi e far sentire la vostra voce? O siete diventati tutti democristiani?. Questo sarà uno scontro generale che avrà conseguenze che andranno molto oltre la questione in sé, esattamente come si pensa di fare dall’altra parte della barricata”.

SINISTRA PD ATTACCA GRILLO – L’invito dell’ex comico alla minoranza Pd a mettere da parte le recriminazioni e a unirsi per far cadere Renzi viene respinto dagli esponenti della sinistra dem. Per Gianni Cuperlo “far cadere Renzi sarebbe da irresponsabili”. E aggiunge: “Sulla questione del lavoro discuteremo nel Pd e troveremo una soluzione unitaria e utile a riformare il mercato del lavoro in modo positivo e moderno. La sinistra non lavora per far cadere il governo ma per aiutarlo a fare riforme migliori”. Sulla stessa linea l’esponente della sinistra Pd Miguel Gotor che definisce Grillo un “piccolo Ayatollah” che “vuole solo indebolire il Pd”. Al leader M5s ha replicato su Twitter il capogruppo Pd alla Camera Roberto Speranza: “Caro Grillo è il tuo populismo il vero nemico della sinistra. Il Pd vuole riforme e diritti per tutti. Tu stai con Farage”.

 

 

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

29 Commenti

  1. Roberto Moretti ha scritto:

    Grillo torna ha fare il comico che ti riesce meglio !!

  2. Andrea Pauselli ha scritto:

    Se io avevo 3 palle ero un pallottoliere… -_-

  3. Nunzio Guzzo ha scritto:

    Un intervento farneticante!

  4. Stefano Faccin ha scritto:

    Gli riesce difficile vista la concorrenza degli adepti del PD

  5. Stefano Faccin ha scritto:

    Io se fossi in Grillo lascerei Renzie governare 5 anni ; vedrai poi come gli vengono in mente gli 80 euro alla plebaglia italiota !!!

  6. Piero Avella ha scritto:

    Il FALLITO COMICO preferisce urlare e dire stronzate (I CAZZI SUOI VANNO BENE GUADAGNA MILIONI DI EURO INSULTANDO) invece si sporcarsi le mani …la colpa è sempre degli altri che fanno e mai la sua che non fa e non sa fare un caxxo MA VATTENE A FARE IN CULO GRILLO .

  7. Francesco D'Alessandro ha scritto:

    Piero ma svegliati !!!

  8. Francesco D'Alessandro ha scritto:

    Roberto tu torna a scuola così l’italiano ti riesce meglio

  9. Andrea Agresti ha scritto:

    Intanto Renzi dribbla i giudici col «legittimo impedimento»: domani si sarebbe dovuto presentare alla Corte dei conti di Firenze ma all’udienza (danno erariale ai tempi della presidenza della provincia) che tanto lo preoccupa non ci sarà: è negli Usa.

  10. Andrea Agresti ha scritto:

    – Renzi il 18 aprile: “se qualcuno vede la parola sanità nel decreto Irpef gli pago da bere”…. ma i tagli alla sanità li sta facendo adesso.
    – Renzi alla presentazione del DEF: “PIL a + 0,8% entro l’anno spero di essere smentito positivamente”… siamo in recessione.
    – Renzi il 15 maggio: “Subito 15 mila assunzione nella PA”… non si sono mai viste e non se ne parla più.
    – Renzi il 23 maggio:” dal 2015 gli 80 euro anche a pensionati e partite IVA”.. non garantisce più.
    – Renzi il 23 luglio: “Dal 1° settembre stanzieremo 43 miliardi per i cantieri”… ne ha stanziati 3.
    – Renzi il 1° agosto: “Italiani andate in vacanza sereni, da settembre ci sarà una grande ripresa col botto”… siamo in deflazione.
    – Renzi il 21 agosto: “Il blocco salariale è solo una chiacchiera estiva dei gufi”… A settembre il governo conferma il blocco salariale.
    – Renzi il 23 agosto: “Il 29 agosto vi stupiremo con la riforma della scuola”… la riforma ancora non c’è.
    Quante altre menzogne si devono sopportare?

  11. Stefano Spippola ha scritto:

    Credo che questo appello (dopo l’ infinità di fregnacce che si inventava per demolire il povero “Gargamella”, riuscendoci) serva più che altro a portare la minoranza PD dalla parte di Renzi.

  12. Giorgio Pantaleoni ha scritto:

    se ben ricordo mandò aff…bersani e gli altri….e ora !!!! a forza di urlare solo non si fa il bene del paese !!!

  13. Ricciardo Silvio ha scritto:

    Si si accusate ancora grillo come se questo paese l’avesse governato lui..tra un po andrete a fare la spesa nei bidoni …..poveri piddini

  14. Stefano Ravasi ha scritto:

    Coglioni ,potevate pensarci un anno e mezzo fa! 🙂

  15. Vincenzo Moncada ha scritto:

    Prove tecniche di disperazione politica! Grillo non fa ridere più….ecco perchė chiede aiuto a Bersani!

  16. Antonio Gemma ha scritto:

    Renzi è il loro incubo, la loro ossessione…scommetto che i grillini non sanno neanche cosa sia l’articolo 18 e la riforma del lavoro proposta dal governo…

  17. Luca Molina ha scritto:

    È un coglione stu pazzo non sa cosa vuole ogni giorno dice una cosa sempre diversa

  18. Gianfranco Paoli ha scritto:

    la finta sinistra del PD…recita solo la parte dell’opposizione interna…in realtà passerà anche questa norma schiavista…unica soluzione via dall’Italia…che sarà il nuovo bangladesh!!!

  19. Gianna Orofino ha scritto:

    Comincia andare tu …..grillo

  20. Riccardo Bottegal ha scritto:

    contento tu… dato che l’art 18 non esiste da nessuna parte…

  21. Vincenzo de Leonardis ha scritto:

    prima con Bersani non parlava, adesso gli chiede alleanza!!!!! Coerenza ……0 ma ……questo già lo si sà!!!!! Ahahahahhah

  22. Franco Crespino ha scritto:

    Pd merdoso. Parla ancora di sinistra. Ma andassero fanculo

  23. Cosimo Coscia ha scritto:

    Perché ci si dimentica che Bersani stesso ha affermato che voleva prendere per il culo il M5S? Perché ci si dimentica che buona parte della minoranza PD e’ salita sul carro del vincitore appoggiandolo in tutto con molta coerenza? Chi sono i comici? Ma fatemi il piacere piddini del tubo!!!

  24. Franco Gulino ha scritto:

    Riccardo Bottegal esiste solo da noI, perche come diceva fino a poco tempo qualcuno, la nostra costituzione è “LA PIU’ BELLA DEL MONDO”.

  25. Roberto Moretti ha scritto:

    Tu invece impara l educazione ! E stai sereno …

  26. Gianfranco Paoli ha scritto:

    Riccardo Bottegal….informati…esiste anche in Germania!!!!…

  27. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Grillo, invidioso, ciarlatano e politicamente fallito.

  28. Luigi Vigji ha scritto:

    Renzi è iscritto alla massoneria? è così in sintonia con gli iscritti alla P2!

Lascia un commento