Quagliariello (NCD) contro Forza Italia: “Cercano di sottrarci parlamentari”

Pubblicato il 29 Settembre 2014 alle 13:30 Autore: Massimo Borrelli

Movimenti nel centrodestra. L’esistenza della cosiddetta ‘Operazione Lassie‘ di senatori disposti a rientrare in Forza Italia dopo essere passati al Nuovo Centrodestra trova conferma nelle parole di Gaetano Quagliariello che di NCD è coordinatore nazionale.

“Per me è molto strano dover la mattina discutere con Altero Matteoli di possibili alleanze e il pomeriggio difendere i numeri del Nuovo centrodestra al Senato dagli attacchi di Forza Italia…” ed “è strano che Berlusconi da un lato predichi l’imminente arrivo di una rivoluzione giovanilista e dall’altro vada alla caccia di senatori che, come me, non giocano nella nazionale under 21 della politica italiana” spiega Quagliariello in un’intervista al Corriere della Sera, nella quale parla di ‘scouting‘ da parte di Forza Italia sul gruppo parlamentare alfaniano.

Gaetano Quagliariello senatori ncd

“Il problema – afferma – è che Berlusconi vorrebbe occupare il nostro spazio politico. Per farlo, ha bisogno che non ci sia più Ncd. Questa attività è quantomeno in contraddizione con la ricerca di un’alleanza alle regionali“. Quaglieriello crede nella “ricostruzione di un polo alternativo alla sinistra”, però “ogni limite ha una pazienza”, scherza citando Totò. “Lavoreremo per essere alleati ovunque con la stessa coalizione – spiega – cercando di costruire schieramenti alternativi alla sinistra. Il nostro tentativo è questo. Ma tutto ciò non vuol dire che quello che è possibile a livello locale sia automaticamente riproducibile a livello nazionale. Su quest’ultimo fronte, ci vuole un progetto di governo che al momento non c’è”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Massimo Borrelli

Nato a Salerno, laureato in Giurisprudenza, ho frequentato il Master in Diritto delle Telecomunicazioni a Madrid. Da sempre appassionato di Politica e Web, sono riuscito a conciliare queste due passioni dedicando il mio tempo libero al Termometro Politico, testata online indipendente e senza bandiere. Seguilo su Twitter @borrellimassimo e su G+ Massimo Borrelli
Tutti gli articoli di Massimo Borrelli →