•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 29 settembre, 2014

articolo scritto da:

Quagliariello (NCD) contro Forza Italia: “Cercano di sottrarci parlamentari”

Movimenti nel centrodestra. L’esistenza della cosiddetta ‘Operazione Lassie‘ di senatori disposti a rientrare in Forza Italia dopo essere passati al Nuovo Centrodestra trova conferma nelle parole di Gaetano Quagliariello che di NCD è coordinatore nazionale.

“Per me è molto strano dover la mattina discutere con Altero Matteoli di possibili alleanze e il pomeriggio difendere i numeri del Nuovo centrodestra al Senato dagli attacchi di Forza Italia…” ed “è strano che Berlusconi da un lato predichi l’imminente arrivo di una rivoluzione giovanilista e dall’altro vada alla caccia di senatori che, come me, non giocano nella nazionale under 21 della politica italiana” spiega Quagliariello in un’intervista al Corriere della Sera, nella quale parla di ‘scouting‘ da parte di Forza Italia sul gruppo parlamentare alfaniano.

Gaetano Quagliariello senatori ncd

“Il problema – afferma – è che Berlusconi vorrebbe occupare il nostro spazio politico. Per farlo, ha bisogno che non ci sia più Ncd. Questa attività è quantomeno in contraddizione con la ricerca di un’alleanza alle regionali“. Quaglieriello crede nella “ricostruzione di un polo alternativo alla sinistra”, però “ogni limite ha una pazienza”, scherza citando Totò. “Lavoreremo per essere alleati ovunque con la stessa coalizione – spiega – cercando di costruire schieramenti alternativi alla sinistra. Il nostro tentativo è questo. Ma tutto ciò non vuol dire che quello che è possibile a livello locale sia automaticamente riproducibile a livello nazionale. Su quest’ultimo fronte, ci vuole un progetto di governo che al momento non c’è”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

8 Commenti

  1. Carlo Branchetti ha scritto:

    E ci risiamo con gli stronzi….

  2. Manuela Franchini ha scritto:

    Ma come quando il suo padrone era Mister B. e comprava i senatori dal centrosinistra andava bene???

  3. Piero Bazzoni ha scritto:

    E’ lo sport preferito di berlusconi.

  4. Nicolino Pasciulli ha scritto:

    Probabile che non stanno bene da te e a quel traditore di alfano.

  5. Oscar Barbi ha scritto:

    Ma dai che è tutta una finta…sono li a sostenere Renzi per orrdine di Berlusconi….vedrai alle elezioni come si ricompattano…

  6. Marco Corvi ha scritto:

    Perché si stupisce? Non si ricorda cosa faceva ai tempi che era con Silvio? Prima non poteva protestare? Ai tempi del governo Prodi gli stava bene la compravendita dei senatori…..

  7. Ignazio Farinello ha scritto:

    voi siete i furfanti , avete rubato senatori e deputati a FI

  8. Pingback: Senatore D'Alì pronto a tornare in Forza Italia: "In NCD non c'è serenità complessiva" - Termometro Politico

Lascia un commento