•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 26 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Renzi all’attacco: “Non consentiremo a vecchia dirigenza di riprendersi il Pd. Noi siamo il partito del futuro”

Matteo Renzi chiude la quinta edizione della Leopolda rivendicando l’operato del suo governo e attaccando chi, a suo dire, mina l’integrità del Pd. Il premier parte subito in quarta spiegando ai presenti il vero significato della manifestazione fiorentina: una convention dove ci si confronta e si parla dei problemi dell’Italia. “Siamo qui per dirci che ci vogliamo bene, per dire tante cose affettuose, piene di entusiasmo. Ma siamo qui per anche indignarci quando vediamo e leggiamo le rappresentazioni banali che vengono fatte di noi. Cose lontane dalla realtà”. “Questa – aggiunge Renzi – è la Leopolda, il luogo è lo stesso ma noi siamo al governo, io, noi, e se siamo al governo non è per occupare una sedia o scaldare il posto o per mantenerci al governo o consolidare noi stessi, ci tocca cambiare il paese, perché quella bicicletta ce la siamo andati a prendere, ora è arrivato il momento di prenderci terribilmente sul serio”. “Ci raccontano – continua il premier – che facciamo le cose un po’ per caso, come pezzetti di puzzle messi qua e là. Noi, invece, non solo abbiamo un disegno organico, ma partiamo dal fatto che il mondo è interconnesso, un gran casino e che l’Italia ha un futuro se cambia sè stessa ma deve liberarsi di alcune paure”.


Il presidente del Consiglio si rivolge direttamente a chi ha partecipato alla manifestazione della Cgil di ieri a Roma, tra i presenti molti esponenti della minoranza dem. “Rispettiamo tutti ma c’è una cosa che non consentiremo a chi ha detto che la Leopolda è imbarazzante. Non consentiremo a quella classe dirigente di riprendersi il Pd per riportarlo dal 41 al 25%, non consentiremo di fare del Pd il partito dei reduci, saremo il partito del futuro e dei pionieri, valorizzando la memoria del nostro popolo ma la memoria senza speranza è per il museo delle cere, non per l’Italia del domani”. Renzi non ha paura che il partito si divida, anzi. “Se le manifestazioni che abbiamo visto in questi giorni sono politiche, io le rispetto e non ho paura che si crei a sinistra qualcosa di diverso. Sarà bello capire se è più di sinistra restare aggrappati alla nostalgia o se è più di sinistra prevedere il futuro, innovare, cambiare. Staremo e vedere, lo vedremo, decideranno i cittadini. Sono anni che le sinistre arcobaleno, la sinistra radicale cercano di mettere un’ipoteca e tutte le volte che hanno cercato di fare lo strappo hanno perso loro, facendo perdere anche l’Italia”. “A chi va in piazza a manifestare dico, con il rispetto che si deve, che questa storia qui in Europa la porta avanti solo l’Italia, l’idea di cambiare il modo di percepire l’Europa, è del Pd” aggiunge Renzi.

POSTO FISSO NON ESISTE PIU’ – Renzi, dal palco della Leopolda, spiega come il posto fisso ormai non esista più. “Di fonte al mondo che cambia a questa velocità, puoi discutere quanto vuoi ma il posto fisso non c’è più. Siccome è cambiato tutto, la monogamia aziendale è in crisi, un partito di sinistra che fa: un dibattito ideologico sulla coperta di Linus o chi perde il posto di lavoro trova uno Stato che si prende carico di lui?”. E per cambiare le cose, convegni e manifestazioni sono inutili, assicura il premier. “Per anni ci siamo divisi in modo profondo tra chi voleva combattere il precariato organizzando manifestazioni, e chi voleva farlo organizzando convegni: ma il precariato si combatte innanzitutto cambiando la mentalità delle nostre imprese, e le regole del gioco”.” Quando si apre un cantiere c’è subito una convention di pensionati che si raduna ai lati e dice, scuotendo la testa, non si fa così”. “Nel 2014 – insiste Renzi – aggrapparsi ad una norma del 1970 che la sinistra di allora non votò è come prendere un I phone e dire dove metto il gettone del telefono? O una macchina digitale e metterci il rullino. È finita l’Italia del rullino”.

L.STABILITÀ: RENZI, NON È MANOVRA ELETTORALE  – “Con la legge di stabilità abbiamo tagliato 18 mld di euro di tasse, non è manovra è una retromarcia, è una riduzione senza uguali nella storia della Repubblica. Non è un’operazione elettorale ma di giustizia sociale. Questa è la sinistra”.

UE:RENZI,NESSUNO È COSÌ STUPIDO DA IMPICCARSI SU 0, – “In Europa per me è una battaglia tutte le volte ma non perchè mi metto a litigare sullo zero virgola. Nessuno in Europa è cosi stupido da impiccare un paese ad una virgola ma c’è un atteggiamento, paradossalmente portato da alcuni italiani, per cui l’Italia non solo è un problema”. Così Matteo Renzi nel suo intervento dal palco alla Leopolda.

L’ELOGIO A NAPOLITANO – “Vorrei che arrivasse un grande affettuoso saluto» a Giorgio Napolitano”. «Viviamo un tempo delicato – ha detto Renzi – in cui ci sono straordinarie espressioni di bella politica. Vorrei citare una persona, che in questi mesi ho imparato a conoscere meglio dal punto di vista personale, il Capo dello Stato”. “Quando si sentono tante menzogne nei confronti del nostro Presidente della Repubblica, credo sia doveroso che l’Italia per bene faccia sentire tutto l’affetto”.

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

174 Commenti

  1. Candido Dessanti ha scritto:

    Ma se la vedano fra loro. A noi liberali che ci importa?

  2. Andrea Galesi ha scritto:

    Il partito del futuro sarebbe quello che tratta con un partito il cui leader è un condannato definitivo per frode fiscale ?

  3. Lapo Mazza ha scritto:

    Tragico pagliaccio atroce

  4. iostoconlafiom ha scritto:

    TermometroPol e io che pensavo fosse un partito di merda

  5. Luca Mazzeo ha scritto:

    Non ha ragione, ha STRA-ragione

  6. francalanna ha scritto:

    TermometroPol non ci cascate RIMANETE E DATE BATTAGLIA se ve ne andate gliela date vinta

  7. Alessio Impronta ha scritto:

    Il partito del futuro con Verdini, Serra ed altra spazzatura? C’è davvero da rimpiangere il CAF…

  8. Giampiero Maria Pirri ha scritto:

    ‘sti vecchi arraffoni in tutti questi anni che hanno fatto?? E’ ora che se ne vadano finalmente a …… (v’è venuto spontaneo sulla punta della lingua). E allora inconsciamente siete d’accordo!

  9. Nicola Sforza ha scritto:

    bella merda

  10. Marco Marconi ha scritto:

    A questo punto intuisco che abbiamo ripristinato la monarchia.

  11. Beppe Roca ha scritto:

    Noi chi ?

  12. Enrico Oberti ha scritto:

    Condannato da un tribunale corrotto che fa uso eversivo del suo potere per sovvertire la volontà popolare! Poveretti che siete che non capite!

  13. Nunzio Poziello ha scritto:

    Questo pd a me piace

  14. Roberta Teano ha scritto:

    Soprattutto il manager Davide Serra…;(

  15. Camilla Santoro ha scritto:

    indubbiamente i vecchi ci hanno portati in questa CRISI….e LUi sta CONTINUANDO il tracollo del paese facendoci sprofondare nel Colonialismo….se continuiamo con questi PARTITI possiamo dire Addio a qualsiasi RICONQUISTA del BENE-ESSERE …solo il M5S può SALVARE l’ITALIA ONESTA

  16. Giuseppe Fontanella ha scritto:

    si

  17. Sergio Burbi ha scritto:

    hahahahahahahahahhahahaha………………………

  18. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    per lui l’apoteosi sarebbe una scissione a sinistra. Quello che è accaduto ieri è una mossa magistrale! Sa benissimo che alienarsi la sinistra dem gli porta l’elettorato centrista e ricompatta la piazza intorno al sindacato togliendola al 5$, tagliato fuori dai giochi e isolato e ridotto a litigarsi un elettorato fascista coi legaioli, con una legge elettorale che li riduce al silenzio alla camera e li elimina dal senato delle autonomie.

  19. Siglaeffe Spettacoli Renato Funaro ha scritto:

    Ma vaffancuio …pinocchietto !!

  20. Antonello Mura ha scritto:

    Un inutile servo bavoso e incompetente

  21. Gasparini Fabrizio ha scritto:

    Anche 260 milioni di lire a Riina ogni 6 mesi, e’ volontà popolare?

  22. Angelo Masia ha scritto:

    mi sa tanto che il partito se lo stà prendendo verdini e berlusconi

  23. Angelo Masia ha scritto:

    anche totò riina potrebbe dire le stesse cose a giustifica della sua condanna

  24. Antonio Oi ha scritto:

    Guardi Oberti che 1) il Tribunale non e’ guidato da Vittorio Metta, un giudice molto gradito a Berlusconi in quanto – grazie alla sua corruzione, SB ottenne la Mondadori 2) la condanna di SB e’ stata confermata in ogni grado di giudizio 3) gli e’ andata anche bene , anche perche’ il pregiudicato aveva pensato bene di condonarsi , utilizzando per scopi personali il potere politico, altre considterevoli frodi ai danni del popolo italiano.

  25. Gasparini Fabrizio ha scritto:

    Vero! Ha già proposto il listone, che ingloberebbe il centro destra

  26. Antonio Oi ha scritto:

    Quale futuro?

  27. Andrea Martini ha scritto:

    Tu sei la merda del futuro.

  28. Chiara Brontolo ha scritto:

    Cambio di nome. Non sei PD. Sei dc

  29. Marinella De Vita ha scritto:

    prendere, riprendere: questo signore ragiona in termini di guerra perenne. Poveraccio, ha bisogno di un nemico per reggersi, senza nemici perde la sua ragione di essere

  30. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    se passa la riforma del senato, assisteremo a quello che sta accadendo con i consigli metropolitani.

  31. Romeo Portaro ha scritto:

    L’ho visto camminate con un buco nella fronte, sarà il fratello gemello che è stato colpito al posto suo? Che famiglia di idioti!

  32. Stefano Tiberius Fiocchi ha scritto:

    Se qualcuno lo voterà e spero di no avrà ragione mi sembra che la scelta sia tra morire di peste o di colera

  33. Vanni Mircoli ha scritto:

    Ha mille e una ragione…….fuori gli ipocriti e i demagoghi …ci hanno fatto perdere per trent ‘anni

  34. Toy Racc ha scritto:

    Ma che vada a lavorare in miniera e poi ne riparliamo! Buffone

  35. Toy Racc ha scritto:

    Meglio vincere facendo politiche di destra, vero?

  36. Toy Racc ha scritto:

    Grillo peggio di Salvini!

  37. Giuseppe Romeo ha scritto:

    E che da venti e più anni al governo per devastarlo ma stupidi sono tutti quello che ancora non votano il nuovo

  38. Tamara Ferretti ha scritto:

    …l’Italia del digitale e dell’iPhone dovrebbe essere un’Italia senza diritti?!? #maperfavore … Preferisco accontentarmi di quel 25% che consente attualmente, comunque, al PD di essere la prima forza politica del Parlamento… che esprimere un capo del governo del più 15,8% … che il voto europeo è un’altra storia e che i voti per governare deve ancora prenderli… se gli riesce

  39. Enrico Macchetti ha scritto:

    Un giorno lo chiameranno “Entropia”.

  40. Federico Quattranni ha scritto:

    Ha ragione…sono stati al governo per 8 anni e l’unica cosa che hanno fatto è stata ammazzare Prodi e Veltroni.

  41. Antonella Saddi ha scritto:

    A parte te e i 4 ebeti giovani che hai intorno, guarda che i vecchi sono ancora profumatamente pagati, quindi x loro non cambia nulla…..

  42. Andrea Engl ha scritto:

    Il futuro…. Con verdini e berlusconi ma perché non crepi

  43. Marcellino Biondino ha scritto:

    Parole stupende, meravigliose, VERE ha parlato x tutti noi! #senefaccianounaragione

  44. Francesco Giuseppe ha scritto:

    penso che debba smetterla di parlare come berlusconi

  45. Angelo Pontoniere ha scritto:

    no no, voi siete i merdaioli del presente

  46. Daniela Corona ha scritto:

    Stai trasformando il pd in una puttana di Berlusconi. Riprendiamoci la sinistra ora!

  47. Pietro Cadeddu ha scritto:

    Vai avanti così non ti fermare

  48. Pasquale Polcaro ha scritto:

    No

  49. Lucente Michele ha scritto:

    Visto che ha capito che nella macchina fotografica digitale non si mette il rullino……..è strano che non capisca che in questo Paese il costo della politica/partiti e dei politici è …..ESOSO……ma che ci vogliono ancora 1000 giorni per capirlo?????

  50. Roberto Mancini ha scritto:

    Vai avanti. Nel partito molti mandarini. Qui nel blog molte pere cotte

  51. Orlando Cervoni ha scritto:

    Renzi è come Vraxi e Berlusconi: un bluff e lascerà come i due condannati solo macerie.

  52. Franca Lantieri ha scritto:

    Ha ragione,la vecchia dirigenza deve farsene una ragione, è ora che si cambi

  53. Iose Tuveri ha scritto:

    Per me no. Berlinguer diceva, dove sono i lavoratori, io sarò con loro. E Renzi con chi sta?

  54. Fulvio Griffanti ha scritto:

    comincia ad essere votato dal popolo poi si vedrà

  55. Elisa Cannone ha scritto:

    Col cazzo. Tu non sei di sinistra

  56. Michele Venezia ha scritto:

    Ha ragione perche’ deve completare il trasloco a DESTRA.

  57. Luciano Salardi ha scritto:

    Dopo questo perché quelli della vecchia dirigenza stanno ancora nel PD?

  58. Lino Gatti ha scritto:

    Perfettamente ragione….non ci riusciranno mai….la Camusso rubasoldi anche a non iscritti come me alla cgil e mai avuto una tessera

  59. Luigi Anghinetti ha scritto:

    Voi siete dei farabutti!!!

  60. G.b. Perazzo ha scritto:

    Infatti l’ha preso lui…. rinnegando quello che aveva detto… per prendere 1.800.000 voti alle primari… gli unici voti certi…

  61. G.b. Perazzo ha scritto:

    Infatti l’ha preso lui…. rinnegando quello che aveva detto… per prendere 1.800.000 voti alle primari… gli unici voti certi…

  62. G.b. Perazzo ha scritto:

    stessa logica di Silvio……

  63. G.b. Perazzo ha scritto:

    stessa logica di Silvio……

  64. Arcangelo Mastrodomenico ha scritto:

    Buffone! !!

  65. Arcangelo Mastrodomenico ha scritto:

    Buffone! !!

  66. Alfredo Bartolini ha scritto:

    ……….con la ” giovinezza” gli italiani hanno già dato…….l’ha risolta i partigiani e le forze armate alleate………..

  67. Mauro Grandinetti ha scritto:

    FESSO chi l’ha votato con i due euro….

  68. Mauro Grandinetti ha scritto:

    FESSO chi l’ha votato con i due euro….

  69. Gianfranco Ferrari ha scritto:

    no

  70. Lu Russo ha scritto:

    Altro che partito del futuro… questa è la vecchia DC che si ripresenta con tanta spazzatura all’interno.

  71. Marco Chionne ha scritto:

    Non si chiama Renzusconi?

  72. Gabriele Collina ha scritto:

    Certamente hai ragione…ma te ne prego non ascoltar berluschetto e mandalo ai lavori forzati…

  73. Luigi Babbetto ha scritto:

    Voi siete quelli che state uccidendo il paese stronzo

  74. Sergio Blandi ha scritto:

    Vuole trasformare tutto il pd in partito di destra ormai e’ chiaro, non ci faremo incantare dalle sue sirene che girano tutte le tv per ammaliarci con le belle parole e con gli occhi azzurri

  75. Igor Stefano Turconi ha scritto:

    L’800 sarebbe il futuro?

  76. Armando De Giovanni ha scritto:

    Sì !

  77. Renna Cosima ha scritto:

    Buffone….cialtrone. .

  78. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Certo che ha ragione, ragionissima!!! Il PD siamo noi, quelli che lo hanno votato con convinzione alle primarie e gli hanno confermata la fiducia alle Europee. Andiamo avanti così e ai malpancisti del PD che hanno tradito il loro partito per seguire la demnagoga Camusso diciamo forete ee chiaro: Signori! Avete perso il treno del futoro nella convinzione effimera di conservare un “pochino di passato”, male, molto male!!!

  79. Ivano Stentella ha scritto:

    incomincia a capire che la musata è vicina

  80. Selmo Il Colo ha scritto:

    Ma chi? Il bugiardo seriale? Questo dice una cosa e cinque minuti dopo fa l’opposto

  81. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    No gonzetto! E’ quello che tratta con il leader di milioni di elettori, e se quel leader ha delle responsabilità , come io credo, sono sue personali e non del suo partito. Se tu sei tanto poco intelligente da non capire questo, non scrivere idiozie per dare aria alla tastiera.

  82. Grassi Francesco ha scritto:

    iL FUTURO DI rENZI NON LO CAPISCE NESSUNO, NOI ABBIAMO BISOGNO DI SAPERE DEL PROSENTE DOVE CI PORTERAI DICCELO CI STAI FACENDO IMPAZZIRE OGGI NE DICI UNA E DOMANI CAMBI GIà , RIDACCI IL NASTRO pd DI bERSANI ECC. ECC. ALTRIMENTI CI SARà UNA SCISSIONE……….FAI DIECI PASSI INDIETRO NON VOGLIAMO FARE ACCORDI CON CHI A PORTATO L’ITALIA SUL BORDO DEL PRECIPIZIO B.

  83. Romeo Rosani ha scritto:

    Certo che ha ragione……la vecchia nomenklatura ha mostrato tutti i suoi limiti da ultimi Bersani ridicolizzato in streaming dai polli di Grillo e Letta premier in stile mortorio……tralasciando i geni di sconfittopoli D’Alema in primis,avanti Renzi avanti senza voltare lo sguardo indietro.

  84. Gianfranco Mancini ha scritto:

    Che strana persona il Renzi, si mette contro il sindacato di sinistra e contro la sinistra del partito e in fondo lui dice io sono di sinistra. Contraddizioni a scialo. Meglio dividersi e ognuno per conto suo.

  85. Patrizia Bilardello ha scritto:

    Non è il PD che sceglie l’opposizione,ma i cittadini che li hanno votati.Forse un paese in mano a Berlusconi vi stava meglio!

  86. Angelo Summa ha scritto:

    Renzi è il futuro

  87. Angelo Summa ha scritto:

    Renzi fa politiche di sinistra e toglie voti alla destra

  88. Angelo Summa ha scritto:

    forse non te ne sei accorto ma i posti fissi sono terminati da un decennio

  89. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    E tu che spazzatura sei? Te lo sei mai chiesto? Rimpiangi il CAF e l’inflazione a due cifre che ” l’ Impronta” l’hai in fronte!!!

  90. Romeo Rosani ha scritto:

    Esatto Trevisani,giusta l’analisi ! La situazione del dopo elezioni con Bersani ridicolizzato dai grillini e Letta strozzato dalla sua stessa placida compostezza non dava alternative,esclusa una impossibile e catastrofica e inaccettata alleanza PD-M5s,l’unica era fare un patto con FI e i suoi,purtroppo li ha!,milioni di elettori. Il fine giustifica i mezzi,chiaro ? Diversamente si sarebbe andati,e può ancora succedere,ad ennesime elezioni stra-anticipate con effetti nefasti per il paese,spread che schizza alle stelle e sfiducia internazionale.

  91. Alessandra Bollini ha scritto:

    non consentiamo che tu porti il pd con verdini serra berlusconi alfano e tutta la loro conbricola

  92. Romeo Rosani ha scritto:

    Si faccia vedere da uno bravo,ne ha bisogno.

  93. Edoardo Micati ha scritto:

    Ha ragione da vendere

  94. Romeo Rosani ha scritto:

    Certamente,a tempo debito avrà i suoi voti. per ora lavori alacremente! è quello che vogliamo faccia.

  95. Romeo Rosani ha scritto:

    Nel partito del futuro non ci sono i tizi che lei cita,per ora servono da sponda vista la situazione creata dal M5s…….in seguito verranno lasciati al loro destino buona fortuna e tanti saluti. Non alimenti dicerie,prego!

  96. Antonio Boschi ha scritto:

    A molti di voi piace perdere le elezioni per poi dire noi avremmo fatto meglio

  97. Pace Antonio ha scritto:

    Lasciatelo solo so democristiano forzista di mmerda

  98. Maria Grazia Gori ha scritto:

    vai a fare in culo

  99. Lysia Neri ha scritto:

    Vai, Matteo Renzi, ma NON FARE più riunioni e patti come quello del NazarenO! FI può considerarlo il suo capo, ma è sempre un CONDANNATO per aver frodato gli ITALIANI!

  100. Robert Mc Klusky ha scritto:

    Fanculo te e il PD.

  101. Daniela Manzalini ha scritto:

    tu sei un democristiano

  102. Occasioni Lavorative ha scritto:

    Tienitelo tutto imbecille….fate pena voi e quella poverina della leopolda …che sicuramente non meritava tanta brutta pubblicità!!!

  103. Massimo Sottile ha scritto:

    Grazie a quelli come te siamo un paese di merda!!!

  104. Massimo Sottile ha scritto:

    Siamo diventati un paese di merda per colpa di quelli che negli ultimi 20 anni hanno votato forza Italia pd pdl!!!

  105. Johnny Bepp ha scritto:

    Molto meglio il bersani di questi giovani rampanti..

  106. Maria Rosa Cresci ha scritto:

    Che schifo, il partito di Berlusconi è il futuro?

  107. Enzo D'Amato ha scritto:

    ti rottameremo te, i tuoi cortigiani delle cayman e le tue olgettine ministre

  108. Rinaldo Balù ha scritto:

    cazzaro

  109. Giovanni Ciancio Filace ha scritto:

    vattenn lota

  110. Franca Crivella ha scritto:

    Mi vengono i brividi!!!! Ma che ci fa lui nel Pd!!!! La sua politica è sfacciatamente di destra!!!

  111. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Sottile : Tu sei una merda, non il paese, Parla per te idiota testa di cazzo!!

  112. Sergio Lucia Giordano ha scritto:

    Si

  113. Michele Provenzano ha scritto:

  114. Laura Palmieri ha scritto:

    Hai rottamato il tuo partito,m,VERGOGNATI MALEDETTO,,

  115. Ivan Lugli ha scritto:

    Non con il mio voto!!!!

  116. Matteo Quercia ha scritto:

    Sei un pezzo di merd………………………………………a

  117. Armando Cortese ha scritto:

    mi viene da ridere.

  118. Luciano Gabrio Cecchi ha scritto:

    L’obbiettivo di Renzi è riportare i lavoratori all’ottocento così potremo competere con la Cina e far ripartire il lavoro.

  119. Roberto Tempestini ha scritto:

    …..a ‘do sta la vecchia dirigenza..???

  120. Renato Favaretto ha scritto:

    Questo è il capo del Governo, il segretario del PD e il ducetto di turno. Ma chi ce l’ha mandato sto burino ?

  121. Erminia Vicario ha scritto:

    vattene

  122. Alessio Impronta ha scritto:

    Evidentemente era un paradosso ma è sfuggito caro Trevisani. Ci vuole intelligenza per coglierlo. Bene: io registro solo che i “gggiovani esponenti di questo PD” – gggiovani ebeti e bamboline vuote – sono andati a questa Leopolda ad incontrare questa gente “alla Marchionne” che fa gli interessi di un solo posto: la propria casa con superattico. Con questi “tizi” ci stanno costruendo il futuro. Andatevi a vedere il curriculum di Davide Serra e pensate un po’ se può avere cura per “gente della strada”. Buona fortuna (con annesso abbandono di discussione, già ho visto che non può esserci alcun interesse a proseguire) mi auguro che non dobbiate rimpiangere, voi o i vostri discendenti, un bel giorno, tanta dedizione a questi turpi figuri.

  123. Mirco Chiucchiù ha scritto:

    Piccoli politici che hanno portato il PD quasi alla rovina, quelli che c’erano prima. Ha ragione

  124. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Condivido!

  125. Giuseppe Artei ha scritto:

    Dal suo punto di vista si, perderebbe altrimenti il posto. Circa il fatto che Renzi rappresenti la modernità ho qualche dubbio. Della Leopolda ho capito che dobbiamo tutti divenire precari, senza diritti e certezze. Un po’ come azzerare la Storia e ripartire da capo.

  126. Raul Davolio ha scritto:

    …complimenti, signori, avete capito tutto…

  127. Alessandro De Luca ha scritto:

    I massoni della Leoporca….

  128. Giuseppe Distefano ha scritto:

    Il PD non é suo, né della dirigenza precedente, il PD é degli elettori… il problema é proprio questo! Troppi padroni del partito, dopo Togliatti!

  129. Pino Iaco ha scritto:

    Piuttosto che riconsegnare il pd lo distrugge…è già tutto scritto. ..il 40% si tiene anche assorbendo “l’opposizione” per compensare una possibile emorragia

  130. Beppe Roca ha scritto:

    Datti fuoco.

  131. Alfonso Sarno ha scritto:

    i sinistri ex comunisti non cambiano,non lo voto ma sto con renzi

  132. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Tu sei una marda, non il paese, parla per te pentaidiota!!!!

  133. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Speriamo abbia rottamato anche una cogliona come te!

  134. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Occasioni di fare i coglioni imbecilli!!

  135. Massimo Sottile ha scritto:

    Ripeto, siete la melma che ha fatto diventare merda il paese

  136. Nora Picone ha scritto:

    Va molto ridimensionato, perché i palloni , se si gonfiano troppo ,alla fine scoppiano!

  137. Massimo D'Ulisse ha scritto:

    Si, prima di lui il PD aveva il 25%. Questo è un fatto innegabile

  138. Savino Cicoria ha scritto:

    Solo uno stronzo a fronte di critiche puntuali formulate ad una serie di provvedimenti può rispondere così.

  139. Sergio Fortunato ha scritto:

    Con te alla testa di quale futuro parli imbecille!

  140. Salvatore Di Napoli ha scritto:

    Renzi dittatore da quattro soldi

  141. Marisa Fenaroli ha scritto:

    si

  142. Pingback: Scissione PD, lo spettro che agita la sinistra - Termometro Politico

  143. Laura Palmieri ha scritto:

    Io non ho offeso te,,,,,se tu mi rispondi così vuol dire che sei un esperto in cazzaggine e cafoneria, se tu sei il futuro,,poveri noi ,,,,,,per TREVISANI GIUSEPPE,,,,,,

  144. Laura Palmieri ha scritto:

    Romeo sicuramente non avrà più il voto della mia famiglia e amici,,,,,e per tanto lavora tu tu tu tu tu tu

  145. Valter Mazzulli ha scritto:

    A volte Il vecchio che arranca e’ preferibile al nuovo che avanza.

  146. Valter Mazzulli ha scritto:

    Preciso: “avanza” nel senso che e’ di troppo, perche’ “avanza” nel senso che si muove in avanti renderebbe incomprensibile la frase.

  147. Michele Molinaro ha scritto:

    Non ha ragione per niente fa solo Il proprio interesse e dei suoi amici dell’alta finanza e dei poteri forti.

  148. Pingback: Bindi lancia l'allarme rosso: "Renzi svuota tutto, il Pd diventerà il partito di Serra" - Termometro Politico

  149. Alessandro Caria ha scritto:

    è talmente del futuro che , con l’abolizione dell’art. 18 e la morte del posto fisso, ha riportato l’ Italia al 1700 !!!!

  150. Pingback: Media sondaggi al 27 Ottobre: Pd rivede quota 40 - Termometro Politico

  151. Stefano Ravasi ha scritto:

    Vergogna. Il futuro partito della destra. Fatevi votare da loro.

  152. Donatella Raspadori ha scritto:

    No

  153. Pingback: Anonimo

  154. Rafus Valese ha scritto:

    SO TUTT’ NA MUNNEZZ’ italioti svegliaaaaaaaaaaaa diciamo basta a questa pigliata per il culo gli 80 euro sono una bufala …ma le pezze a culo rimangono

  155. Alf Manc ha scritto:

    quale futuro?…se i giovani sono senza lavoro ed emigrano per lavorare…ma siamo seri…su…

  156. Stefano Mancosu ha scritto:

    Non hai capito saranno gli elettori stessi a mandarti affanculo pezzo di merda

  157. Fabiano Rosa ha scritto:

    Per me no di certo.

  158. Danilo Scarrone ha scritto:

    Sei del pdl giudeo bastardo

  159. Stefano Pugi ha scritto:

    non vuol dire niente con chi fai le riforme , l’importante è che siano quelle giuste , purtroppo se i tua rimangono con idee che fino a ora non anno funzionato forse è il momento di cambiare !

  160. Stefano Pugi ha scritto:

    p.s. ricordatevi del 44% di maggio !

  161. Stefano Pugi ha scritto:

    con le idee delle ultima politiche italiane dai sondaggi del 33 % abbiamo preso solo il 25 % e ricordatevi , per stare al comando bisogna avere i numeri !

  162. Stefano Pugi ha scritto:

    a meno che non faccia paura stare al comando e si preferisca solo criticare !

  163. Anna Baroni ha scritto:

    Ora diventa il paladino del “rinnovamento”….si fa gloria di schiacciare tutti i diritti

  164. Francesco Meneghello ha scritto:

    Versione politica delle cosche mafiose di sinistra.

  165. Jolanda Ovretti ha scritto:

    Voi siete una vergogna

  166. Gabriele Passamonti ha scritto:

    Ma quale ragione, fatti ci vogliono non le chiacchiere che fai sempre!!!!

  167. Isabella Luigi ha scritto:

    A maggior ragione se nel nuovo che avanza li arrestano per Expo…oggi ennesimo arresto Pd

  168. Pingback: Lavoro? Questo sconosciuto - Termometro Politico

  169. Enrico Macchi ha scritto:

    Il partito dei babbei

  170. Michelangelo Ponti ha scritto:

    Coagulo di ex comunisti e democristiani abbarbicati sulla poltrona…l’unico legante sono i privilegi delle posizioni istituzionali che occupano predendo x il culo chi pensa che il PD sia un partito di sinistra…IL PD È MOLTO PIÚ A DESTRA DI FORZA NUOVA…tasse sulla casa a GoGo…via l’articolo 18…alla Leopolda c’è chi auspica di eliminare il diritto di sciopero…snobbate 1000000 di persone in piazza…cariche di polizia ai cortei dei sindacati e nessuna voce che si alza….RENZI TI NANCA SOLO LA CAMICIA NERA IL MANGANELLO E L’OLIO DI RICINO!

  171. Lorenzo Rosa ha scritto:

    Ma perché c…… l’avete votato porc tro giud vacc merd

  172. Lorenzo Rosa ha scritto:

    togli pure la D

Lascia un commento