•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 20 novembre, 2014

articolo scritto da:

Guccini scarica Renzi: “Lo sento distante. Alle regionali voto Sel”

Francesco Guccini ‘scarica’ Matteo Renzi. In una intervista rilasciata ad Aldo Cazzullo del Corriere della Sera, il ‘Mestrone’ ammette che alle prossime elezioni regionali voterà Sel, che “è pur sempre un partito figlio di quella storia.

E in Emilia è alleato del Pd; quindi voterò pur sempre per Bonaccini, il candidato alla Regione”.

guccini

Sulla politica nazionale la risposta è “no comment”, anche se Guccini ammette di non essere convinto del presidente del Consiglio: “Non lo apprezzo del tutto, e non lo disprezzo del tutto. Ci sono cose che mi convincono. E ce ne sono altre che mi lasciano perplesso. Vedo dei chiaroscuri”, anche se viene riconosciuto il merito a Renzi di aver portato la sinistra a livelli elettorali mai raggiunti. E conclude: “lo sento più distante, e non solo per motivi anagrafici. È un po’…  è molto iperattivo, ecco”.

Nell’intervista, Guccini dichiara di preferire Romano Prodi “per la sua emilianità. La sua apparente paciosità. Dico apparente, perché Prodi aveva gli artigli, eccome”.

Circa un mese fa ha destato scalpore la preferenza musicale espressa dal premier Renzi a favore di Guccini. Intervistato dall’Huffington Post. sul punto il cantautore aveva commentato con tono scherzoso: “Matteo Renzi ha detto che sono il suo cantante preferito? Sono innocente”.

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

Pubblicità

articolo scritto da: