•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 1 dicembre, 2014

articolo scritto da:

SPECIALE Risultati Primarie Puglia Veneto Vittoria di Emiliano e Moretti col 60% Affluenza alta in Puglia, bassa in Veneto

Diretta Risultati Primarie 2014 Puglia Veneto

Segui il nostro speciale multimediale. Entrambe le regioni saranno chiamate al voto nella prossima primavera per il rinnovo del consiglio regionale.

Oggi, Domenica 30 Novembre, si terranno le elezioni primarie con cui il centrosinistra individua nelle due regioni il candidato che guiderà la coalizione. In Puglia il presidente della Regione uscente è Nichi Vendola mentre in Veneto il centrosinistra contende la presidenza a Luca Zaia.

Candidati  Primarie Puglia

risultati primarie puglia veneto

Tre i candidati in entrambe le regioni. In Puglia si sfidano alle primarie Michele Emiliano, Guglielmo Minervini e Dario Stefano. Michele Emiliano, già sindaco di Bari, è segretario regionale del PD.

Guglielmo Minervini, l’altro esponente Democratico, è stato assessore della giunta Vendola. Dario Stéfano, oggi senatore con un passato da assessore della giunta Vendola, è sostenuto da Sinistra Ecologia e Libertà.

Candidati Primarie Veneto

risultati primarie puglia veneto

In Veneto si contendono la guida del centrosinistra alle prossime elezioni regionali l’europarlamentare Alessandra Moretti, la senatrice del PD Simonetta Rubinato ed il consigliere regionale dell’Italia dei Valori Antonino Pipitone. In Veneto sono 563 i seggi predisposti con più di duemila volontari coinvolti dal comitato organizzatore.

Primarie Puglia Veneto, quanto costa votare

Curiosità: in Puglia il contributo minimo per votare alle primarie sarà pari ad 1 euro mentre in Veneto sarà di 2 euro.

Risultati primarie Puglia Veneto in diretta

PER SEGUIRE TUTTE LE NOSTRE DIRETTE DIVENTA FAN SU FACEBOOK E SEGUICI SU TWITTER

PER DIBATTERE E COMMENTARE INSIEME A NOI QUESTE ELEZIONI ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da:

Trackbacks

  1. […] Visti i precedenti, non c’è molto da crederle. In Veneto, domenica scorsa, hanno votato in 39mila (il doppio degli iscritti al Pd) rispetto ai 170mila delle primarie del 2012 che incoronarono Bersani e i 100mila per scegliere i parlamentari in vista delle elezioni del febbraio 2013. Un dato impressionante. Alessandra Moretti ha comunque surclassato gli avversari con un buon, ma non eccezionale, 66% di vot… […]

  2. […] capire lo scenario serve fare un passo indietro. Mentre il centrosinistra ha in Michele Emiliano il suo candidato presidente scelto tramite primarie, il centrodestra da mesi ragiona di varie […]