•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 22 dicembre, 2014

articolo scritto da:

M5S, continua la diaspora: se ne vanno altri tre

m5s cinque stelle emilia romagna

Continua la “diaspora Movimento 5 Stelle”: dopo le dimissioni di Tommaso Currò, è oggi la volta di ben tre portavoce pentastellati della provincia di Latina che, in accordo con il Meetup locale, hanno presentato le dimissioni. Primo della lista è, a sorpresa, Giuseppe Vacciano, tesoriere del gruppo a Palazzo Madama e colui che durante la maratona notturna per la legge di stabilità si è scagliato contro il Governo cogliendo anche il plauso di Beppe Grillo. Insieme a Vacciano escono dal Movimento la senatrice Ivana Simeoni ed il deputato Christian Iannuzzi (figlio della Simeoni).

“In questi mesi più di una volta mi è sembrato che alcuni dei principi del Movimento 5 Stelle fossero messi in secondo piano o accantonati per un bene superiore “ – ha scritto oggi sul suo profilo Facebook Giuseppe Vacciano  – “ho sempre esposto le mie perplessità in sede assembleare, ma ho continuato a seguire la linea delineata in attesa di tempi più sereni. Quella delle dimissioni è una decisione presa già diverse settimane fa e che ho condiviso con il meetup di Latina e con i colleghi del Senato. Sono trascorse alcune settimane, per consentire al gruppo di organizzare la mia sostituzione (ho svolto la mansione di tesoriere) e soprattutto per non distogliere l’attenzione mediatica dagli importanti temi politici portati avanti dal Movimento. Le decisioni prese e le scelte organizzative fatte nelle scorse settimane dal M5S, a mio avviso sono distanti da quanto ho sostenuto e per il quale ho combattuto in questi anni”.

Oggi non riesco a identificare in questo Movimento (anche se sono fermamente convinto che rappresenti l’ultima speranza per il Paese) alcuni elementi per me fondamentali, nei quali credo profondamente” – ha continuato Vacciano nel suo lungo sfogo su Facebook  – “Ignorare o fingere di ignorare questo fatto vorrebbe dire essere intellettualmente disonesto e approfittare della fiducia di tante persone”.

sondaggi grillo

Ne prendo atto serenamente e nel rispetto delle scelte della rete, alla quale riconosco come sempre il pieno potere decisionale, lascio il posto al prossimo della lista. Reitererò le dimissioni dal Senato fino alla loro accettazione che mi auguro avvenga al più presto. L’eventuale assegnazione al gruppo misto in caso di estromissione dal gruppo M5S è inevitabile: un obbligo, non una scelta. Continuerò a rispettare tutti gli accordi sottoscritti sia in termini di voto (seguirò le indicazioni del gruppo) che di restituzione qualitativa e quantitativa delle eccedenze. Al momento il mio unico obiettivo è tornare tranquillamente a svolgere il mio precedente lavoro, nonché quello di papà e marito a tempo pieno”.

Christian Iannuzzi dava segni di intolleranza già da alcune settimane. Mente attiva del gruppo dei dissidenti, è “esploso” dopo la nomina del direttorio, dichiarando apertamente di volersi dimettere. Lo scorso 7 dicembre aveva inoltre partecipato all’open day organizzato a Parma da Federico Pizzarotti. Infine di Ivana Simeoni, si sa ancora ben poco, se non che è stata spesso criticata, sia all’interno del Movimento che fuori, perché madre del deputato Iannuzzi.

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

154 Commenti

  1. Ali Bouchbika ha scritto:

    Mancanza di speranza politica

  2. Gennaro Rossi ha scritto:

    oh dio mio , non ce la fate proprio eh ? inizio a pensare che non siate dei venduti come dice grillo , ma siete solo incompetenti . i 3 palramentari dimissionari non se ne vanno , si dimettono da parlamentari e verranno sostituiti con i candidati della lista m5s nella loro circoscrizione che non sono stati eletti , hanno anche annunciato che non lasceranno il m5s a meno che grillo non li espella .
    ergo , il m5s NON perde nessun pezzo perché ne subentreranno altri

  3. Sandro Paolo Merella ha scritto:

    Questo è solo l’inizio della fine. TUTTI A CASA!!!

  4. Antonello Pileri ha scritto:

    Il ramo del Parlamento dove sono stati eletti dovrà ratificare le dimissioni. Solitamente vengono respinte 😀

  5. Gennaro Rossi ha scritto:

    finché non vengono respinte restano del m5s Antonello , ti riesce così difficile leggere ?

  6. Sergio Bacchiocchi ha scritto:

    il limite dei 5s è grillo con i suoi compari di comando

  7. Nicola Berardi ha scritto:

    Non li faranno dimettere senza un motivo giustificato

  8. Beppe Roca ha scritto:

    Magari è una selezione naturale…

  9. Gennaro Rossi ha scritto:

    se non li fanno dimettere restano del m5s , non hanno chiesto l’uscita dal gruppo

  10. Beppe Roca ha scritto:

    Mentre i tuoi eletti tutti a san vittore o all’asinara ? C’è solo l’imbarazzo della scelta…

  11. Paolo Poio Sabbioni ha scritto:

    non vanno via dal movimento, si dimettono come parlamentari….

  12. Sandro Paolo Merella ha scritto:

    Pensala come vuoi, in ogni caso, TUTTI A CASA! Non siete credibili!

  13. Vincenzo Moncada ha scritto:

    Forza Grillo!

  14. Massimo Romano ha scritto:

    Sarà tutta colpa della scie chimiche ?!??!!!

  15. Salvatore Corallo ha scritto:

    Nessuno dovrebbe essere tranquillo del ridimensionamento del movimento. Ricordiamoci che è l’unica opposizione critica presente in Italia.

  16. Franco Piro ha scritto:

    Che c’e’ qualcosa che non……..quadra

  17. Alessandro Drago ha scritto:

    Gennaro Rossi, ma lei “ce la fa?” non credo… sembra che le sfugga il “piccolo” particolare che queste persone se ne vanno perché stufe dell’inutilità politica del m5s. Adesso lei si inventi tutte le pseudo-motivazioni che vuole, estragga il KiTiPaka, faccia quello che le pare, ma i fatti sono semplicemente quelli. Capisco che a lei i fatti non interessano.

  18. Beppe Roca ha scritto:

    Si certo io la penso come voglio, tu non pensare, le sceglieranno i magistrati. Roba da matti, povera Italia.

  19. Roberto Giuliacci ha scritto:

    Anche se restano nel m5s il segnale politico è chiarissimo, solo volendosi tappare gli occhi è possibile non vederlo.

  20. Antonella Caraviello ha scritto:

    I tuoi compari invece hanno fatto un’altro regalo alla sisal le tasse gli alluvionati di Genova li dovranno pagare e hanno di nuovo aumentato la benzina

  21. A Mario Cavalli ha scritto:

    questo dimostra che il curriculum sia per i parlamentari che per la base e’ sbagliato… c’e’ gente che ha molte piu’ capacita’ e’ fedelta’ di questi.. ma non puo’ dire la sua o decidere, solo perche’ magari ha partecipato o ha avuto la tessera di altri partiti.. prima che il movimento esistesse

  22. Gennaro Rossi ha scritto:

    kittypaka cosa ? tu che citi i fatti caro alessandro , le hai lette le dichiarazioni dei 3 parlamentari ? hanno tutti e 3 sottolineato il fatto che NON LASCERANNO IL M5S , ma consegneranno reiteratamente le dimissioni finché non verranno accettate .
    leggere gente presuntuosa come te che fa delle epic fail mi rallegra la giornata , grazie

  23. Alessandro Drago ha scritto:

    interessante Gennaro Rossi… e.. saprebbe anche dirci come mai lo fanno? attendo con ansia la sua risposta… forse ora dirà che è perché sono talmente felici di come vanno le cose nel m5s che per dirlo a tutti danno le dimissioni….

  24. Sandro Paolo Merella ha scritto:

    Mi spiace tanto per te, ma devi fartene una ragione, gli Italiani non vi votano più perché sono stanchi di gente che sa solo insultare e aprire la bocca per prendere aria! Vi rimane solo il WWF, siete in via di estinzione!!!

  25. Alessandro Drago ha scritto:

    e devo purtroppo aggiungere che leggere gente arrogante come lei non rallegra per nulla la mia di giornata.

  26. Bastoni Ernesto ha scritto:

    Quelli che hanno abbandonato il M5S credevano che questo fosse il solito Partito di ladri di Stato e truffatori come tanti ce ne sono nei partiti “normali”.

  27. Gianni Franzoni ha scritto:

    …movimento UNA stella…

  28. Sergio Bacchiocchi ha scritto:

    Io sono distantissimo dai “miei compari” che considero e dico tutto, peggio del nano!!!!!!!!!!!!!!! I 5s con persone come di Maio possono avere una speranza ed essere seguite, con grillo non c’è speranza ! Pensaci un attimo

  29. Gennaro Rossi ha scritto:

    tutto quello che vuoi sui problemi dekl 5s , ma cosa c’entrano con il mio commento iniziale in risposta all’articolo ? L’articolo parla di altri 3 parlamentari persi citando “26 parlamentari persi ” quando questo è falso perché nel caso in cui verranno accettate le dimissioni verranno rimpiazzati in caso contrario resteranno nel 5s ( facendo sempre fede alle loro dichiarazioni ) . è così difficile da capire ?

  30. Fabio Felici ha scritto:

    Dieci piccoli indiani…..

  31. Paolo Minioni ha scritto:

    Antonella io sono stato alluvionato nel ottobre 2000 in Piemonte sono stato fuori di casa fino al dicembre dello stesso anno, ho avuto 500 mila lire di contributo dai lettori della stampa di torino e 3 milioni e mezzo dalla regione…le tasse le ho pagate quando erano da pagare come hanno fatto tutti…tutti liberali a chicchere e statalisti quando devono avere qualcosa

  32. Gabriele Leggiero ha scritto:

    La selezione è naturale, diceva Darwin… Solo i migliori dovrebbero ricoprire ruoli così importanti

  33. Sandro D'Attilia ha scritto:

    I più deboli fuori, via i volta e gabbana…….. hanno sottoscritto un’accordo!!! Se non gli sta bene devono dimettersi, ma non lo faranno!!! i signori erano mister nessuno se sono entrati e grazie al movimento e tutti quelli che l’hanno votato. Fuori dalle palle grazie.

  34. Paolo Minioni ha scritto:

    perchè fare casino alla Camera è opposizione?

  35. Sandro D'Attilia ha scritto:

    No cinque!!!

  36. Alessandro Drago ha scritto:

    bravo Gennaro Rossi, vedo che lei è una persona molto coerente. Del fatto che se ne vadano perché si sentono inutili a lei non importa nulla. A lei importa postare commenti insultanti su facebook e sentirsi tanto tanto superiore a tutti.

  37. Gianni Franzoni ha scritto:

    Oggi come oggi, al massimo 2, 2 e mezzo…

  38. Paolo Minioni ha scritto:

    andranno al gruppo misto perchè le dimissioni saranno respinte..tra qualche giorno lo capirete anche voi del m5s

  39. Salvatore Corallo ha scritto:

    Perché fare quelle leggi porcata è da governo?!?!?

  40. Lino Gatti ha scritto:

    Che fanno bene Grillo e Casaleccio sono 2 coglioni..Restano gli arrivisti mavna magna

  41. Grazia Delrio ha scritto:

    Genna’informati anche tu tra dimissioni ed esaminazioni arriveranno alla fine della legislatuta non è così veloce sostitiire dei senatori

  42. Gennaro Rossi ha scritto:

    non capisco da cosa estrapoli queste conclusioni , cosa ne sai della mia posizione nei riguardi di iannuzzi e gli altri 2 ? Cosa ne sai di quello che penso sulla gestione del m5s e delle sue dinamiche interne ? se un articolo dice una minchiata è così grave sottolinearlo ?

  43. Roberto Giuliacci ha scritto:

    Il fatto che verranno sostituiti non cambia la natura della cosa: 26 persone, in un modo o nell’altro, se ne sono andate. Aldilà dei numeri in senato (che sono importanti, in questo caso non perderanno numeri) il segnale è di una certa insofferenza, generalizzata, che ha coinvolto una parte significativa dei parlamentari. Ci sarà sicuramente qualche mercenario, nessuno può escluderlo, ma credo che sarebbe giusto interpretare la cosa nel modo corretto, che spesso, non è quello che ci fa più comodo.

  44. Francesco Neiviller ha scritto:

    Fanno bene Grillo vuole solo sfruttare per guadagnarci ma se ne fotte dell’Italia.

  45. Gennaro Rossi ha scritto:

    e so 4 : finché non verranno accettate le dimissioni restano del m5s stando alle loro dichiarazioni che non sono molto , ma visto che tutto il dibattito , articolo compreso , si basa sulle loro dichiarazioni non possiamo favi fede solo per le parti che più ci compiacciono .

  46. Alessandro Drago ha scritto:

    lo estrapolo dalla violenza verbale con cui lei scrive, con gli attacchi che seguono la litania incessante dei seguaci del m5s: “informati”, con il tentativo di negare fino all’estremo quello che è banalmente vero. Stia bene, io mi tengo i miei guai che sono già tanti e lascio a lei quelli del m5s.

  47. Lamberto Giusti ha scritto:

    Penso che Grillo sia la rovina di un movimento che poteva davvero fare molto…

  48. Gennaro Rossi ha scritto:

    violenza verbale AHAHAHAHAHAHHAAHHA
    poi magari quando hai finito con la pantomima mi spieghi dove avrei difeso la linea del m5s

  49. Stefano Malagoli ha scritto:

    l’unica alternativa allo sfascio totale è che i due capi lascino il movimento camminare con le proprie gambe.

  50. Giampaolo Giampy Rosso ha scritto:

    Vogliono andare tutti nel PD a fare i ladroni

  51. Patrizia Baldi ha scritto:

    Lo stipendio ridotto non basta più

  52. Riccardo Cicero ha scritto:

    che almeno l’ultimo chiuda la porta…..

  53. Daniela Di Camillo ha scritto:

    ma magari il limite è l’intenzionalità dei 26 personaggi che sono usciti ……e il M5S è stato solo il mezzo per prendere voti in quel momento per entrare poi in altro schieramento dove non avrebbero dovuto sottostare al regolamento del M5S, ovvero rinunciare ad una parte dello stipendio……. il vil danaro………

  54. Daniela Di Camillo ha scritto:

    mica sono del PD………. ha sbagliato partito!!!!!!!!!

  55. Daniela Di Camillo ha scritto:

    Quante persone tuttologhe……..

  56. Pietro Domenico Salvi ha scritto:

    Ridicolo

  57. Pietro Domenico Salvi ha scritto:

    Scemo, scemo

  58. Mauro Terranova ha scritto:

    Andandosene non entrano piu’ neanche dalla finestra????

  59. Pietro Domenico Salvi ha scritto:

    Cretinate sapendo di dirle

  60. Daniela Di Camillo ha scritto:

    ognuno pensi al suo partito che ne avete di magagne …… parlate troppo del M5S e di come e perchè succedono le cose sembrate tutti i depositari della verità ma guardate quello che sta succedendo nel nostro paese…. almeno il M5S sino ad ora non è coinvolto nello schifo che stiamo vivendo e questo è un fatto inconfutabile….. non si può dire degli altri !!!!!!

  61. Tommaso Magistretti ha scritto:

    I tre sono stati sostituiti da altri tre e se non li espellono, rimangono..

  62. Tommaso Magistretti ha scritto:

    No. Si sono solo dimessi, sostituiti da altri 3 del m5s

  63. Lino Gatti ha scritto:

    infatti sono del peggior partito che l’Italia ha avuto -m5s fascistoni,razzisti,poveretti – l’importante che a parte gli arrivisti che sperano in una poltrona x vivere da nababbi ,gli altri seri se ne andranno

  64. Antonio Di Stefano ha scritto:

    lo stipendio di parlmentare fa fare cose strane

  65. Giorgia Graziosi ha scritto:

    e certo vanno dove possono mangiare

  66. Carlo Laccetti ha scritto:

    Opposizione critica? Diciamo che è opposizione stupida perché si oppone a prescindere e non propone per mancanza di idee costruttive.

  67. Donato Palmieri ha scritto:

    Ma non è così strana questa cosa,bisogna considerare che i 5 stelle sono composti da scontenti di sinistra e di destra,e quelli di sinistra sognano un alleanza con il PD ,chiaro che ora osteggiano il loro partito che osteggia il governo,chiaro?

  68. Donato Palmieri ha scritto:

    alieni che rapiscono e fanno esperimenti..

  69. Matteo Quercia ha scritto:

    Rimarrà da solo come un CANE.

  70. Francesco Lopez ha scritto:

    Utopia italiana!!

  71. Salvatore Bernocco ha scritto:

    Credo che sia l’inizio della fine

  72. Maurizio Monina ha scritto:

    Non è’ mai troppo tardi

  73. Melina Pitari ha scritto:

    Il buio oltre le…stelle

  74. Piero Nanni ha scritto:

    è la dimostrazione di come nel movimento non esista la libertà di ragionare con la propria testa: chi non beve il verbo del grullo e del casaleggio viene messo al bando

  75. Elena Giromini ha scritto:

    Quanti se ne sono andati da forza italia?quanti da scelta civica?quanti da sel?…dove sono confluiti?..guarda caso!

  76. Gianni Panta Neglia ha scritto:

    Alessandro, ce vo’ tanto a capi’; nun se rassegnano manco pe’ gnente. Sanno salta ‘ solo su i banchi, er resto solo a pettina’ ji cabelli a la bambola.

  77. Vito Bartalesi ha scritto:

    Ho rispetto per gli italiani che hanno votato 5 stelle, però questa diaspora era prevedibile. Mi viene sempre in mente la parabola del Vangelo di coloro che costruivano la loro casa sulla sabbia. Bhè (senza voler minimamente entrare in argomenti religiosi) il M5S non ha retroterra e ci dovevamo aspettare ciò. Detto questo occore dare risposte concrete alle persone ha hanno scelto 5 stelle. La loro protesta è reale ed oggettiva.

  78. Gennaro Rossi ha scritto:

    se le dimissioni vengono respinte restano nel m5s gabriele

  79. Terenzio De Tommaso ha scritto:

    Chi non si accontenta di farsi decurtare lo stipendio se ne va… Rimangono i migliori!!!

  80. Nicola Fusco ha scritto:

    Se non governi un cazzo in cosa vuoi essere coinvolto?

  81. Nicola Fusco ha scritto:

    Ma vogliamo usare il cervello per andare un po’al di là? Se si dimettono, anche se lo fanno in modo da non danneggiare numericamente il m5s, un motivo ci sarà o lo fanno così tanto per movimentarsi la giornata? Mi sembrate degli autistici a continuare a ripetere che tanto non perdete numericamente dei parlamentari. Ma una lettura politica dell’evento la sapete dare o il pallottoliere è l’unica cosa che capite?

  82. Salvatore Corallo ha scritto:

    Governo intelligente eh?

  83. Andrea Lisiero ha scritto:

    Ma si ma si, basta aspettare: si squaglieranno come meduse al sole

  84. Oscar Barbi ha scritto:

    grullini…oggi avete fatto la solita e classica figura di merda….

  85. Oscar Barbi ha scritto:

    Se gli altri rubano voi credete di fermarli con le pagliacciate…siete proprio dei pagliacci

  86. Roberto Benvenuto ha scritto:

    Sono solo opportunisti che alle prossime elezioni perderanno capra e cavoli!

  87. Gianni Franzoni ha scritto:

    Di Camillo, la verità sul m5s la sanno tutti quelli che si sono dimessi o che sono stati espulsi. Perchè non chiedere a Vacciano che, 2 giorni fa era un eroe del m5s, con tanto di video e ‘fate girare’ ed ora è un ‘infame’ per essersi dimesso? Inoltre, come dice Fusco, è difficile essere coinvolti in assenza di incarichi anzi, diciamo che nei pochi casi in cui era presente, anche il m5s è finito sotto indagine…

  88. Walter Delfini ha scritto:

    è UNA SELEZIONE NATURALE…

  89. Giuseppe Bonura ha scritto:

    Continuando adi questo passo,arriverete a Campo Basso(volevo dire al campo santo)Vi sbranerete l’uno con l’altro ,e il grullo fa festa ,Coglioni

  90. Piero Benetti ha scritto:

    Banda di ricottari…..

  91. Massimo Caiafa ha scritto:

    si chiama corruzzione che fate finta di non capire?

  92. Roberto Del Monaco ha scritto:

    chi è un egoista puo’ andarsene ma chi è onesto e fa l’interesse del cittadino rimane col M5S , gli altri partiti invece finiscono quasi tutti in galera quei pezzi di merda!!!

  93. Stefano Danesi ha scritto:

    Siete solo scorregge inutili!

  94. Filippo Palazzo ha scritto:

    Son rimasti in tre, tre somari e tre briganti…(D.Modugno)

  95. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Sto pensando a chi saranno i prossimi!

  96. Luigi Piemonte ha scritto:

    chi se ne va per i soldi è perchè nn ha solide basi ideali dietro. Forse il movimento nn le ha? Ovvero basta essere contro i corrotti per avere una base ideale. Pensate a tutto il pensiero che stava dietro il comunismo. Nn era solo far fuori i padroni. Era sentire di far parte di una classe. Di lottare perchè prevalesse la classe operaia. Arrivare ad una societá di uguali. Molto di piú che essere contro i corrotti.

  97. Filippo Palazzo ha scritto:

    Sei ubriaco, è Termometro, devi aver settato male il generatore automatico di risposte ad minchiam

  98. Caterina Piras ha scritto:

    Che con tutti gli indagati e condannati qs non e notizia informate non spettegulate

  99. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    ma è una coincidenza che tutti i grillini non sanno la grammatica? Io non kredo… un abbraccio 😀

  100. Alessandro Sopetti ha scritto:

    la rovina del movimento non è solo Grillo….

  101. Alessandro Sopetti ha scritto:

    parlate sempre e solo di soldi

  102. Enrico Carboni ha scritto:

    Penso anche io che il bello deve ancora venire. … Evidente che, forse, ne resterà uno solo: il più coglione.

  103. Giusi Verde ha scritto:

    purtroppo il 95% dei 5s son stizzosi, antipatici e afflitti da inspiegabili complessi di superiorità e persecuzione. un vero peccato…

  104. Giusi Verde ha scritto:

    e come mai?

  105. Giusi Verde ha scritto:

    skusa ma si dice kimike kon la kappa.

  106. Giusi Verde ha scritto:

    quindi a governo stupido si fa opposizione cretina?

  107. Giusi Verde ha scritto:

    mi immagino il livello delle 3 riserve…eletti con quanti voti contati come?

  108. Giusi Verde ha scritto:

    U0001f601U0001f601

  109. Agata Belviso ha scritto:

    Pensate ai vostri padroni,servi.

  110. Giusi Verde ha scritto:

    gli altri partiti sono una gran merdaccia e nonostante ciò il m5s riesce comunque ad essere repellente…ma come fate?

  111. Salvatore Corallo ha scritto:

    Perché cretina? Perché usano mezzi un pò da manuali per opporsi alla depenalizzazione di reati gravi? Io avrei menato! Di fronte a questa classe politica non dovrebbe esistere alcun rispetto altroché!

  112. Pietro Pirozzi ha scritto:

    siamo li.. anche termometro ormai si è ridotto a puro “giornalettismo” il Giornalismo con al G maiuscola è morto con Biagi e Montanelli

  113. Maya Magnetti ha scritto:

    Persone che non.hanno retto..forse inesperte e quindi facilmente manipolabili?

  114. Luigi Scarrà ha scritto:

    il movimento grazie a Grillo e il capellone è sulla scia dei Radicali.

  115. Romolo Aria ha scritto:

    HANNO CAPITO CHE A
    “SINISTRA”SI”MANGIA E NON SI “PAGA”

  116. Pettine Smarrito ha scritto:

    …penso che stiate cercando di lavorare m5s ai fianchi…quello che non volete capire è che a creare m5s non è stato Grillo, sono state le cose, e il corso delle cose non è cambiato, anzi si è incancrenito, sicchè, se riuscirete a fermare il m5s, andrete incontro a cose che vi piaceranno ancora meno. Sappiatelo.

  117. Pettine Smarrito ha scritto:

    Sarà repellente per te, che ti sei fatta condizionare dalla maldicenza dei disonesti…

  118. Luigi Babbetto ha scritto:

    Che sono pezzi di merda

  119. Elisabetta Betty Bassani ha scritto:

    che spero molto a breve spariranno questi miseri idioti

  120. Pettine Smarrito ha scritto:

    Questo sito dev’essere lo sparlatorio del PD…

  121. Michela Lo Verso ha scritto:

    Attendiamo che si autoeliminino tutti

  122. Armando De Giovanni ha scritto:

    Rispetto e comprensione per chi dissente , stima per chi si dimette, disprezzo per chi si vende …….

  123. Lamberto Giusti ha scritto:

    Già, dimenticavo Casaleggio…

  124. Ezio Sardi ha scritto:

    A mio avviso, quando se ne andrà Grillo il movimento raddoppierà i consensi della gente.

  125. Luca Reato ha scritto:

    Con un capo di partito che non cerchi neppure il dialogo mi sembra più che ovvio

  126. Renzo Lidano ha scritto:

    Solo per soldi.Traditori di elettori

  127. Pingback: Rassegna stampa: Il Papa sferza la Curia, M5S nel caos - Termometro Politico

  128. Giancarlo Franzini ha scritto:

    Piantatela di sciacallare !!! parlate delle proposte di legge,degli atti parlamentari,delle porcate del governo

  129. Giacomo Gorini ha scritto:

    non sanno manco capire la differenza ,e le conseguenze ( nulle ) per un partito,tra dimissione da parlamentare ed il passare ad altro gruppo.. lasciate perdere .. attendiamo di vedere commenti sui 156 cambi di sponda avvenuti in questo parlamento.. chi si occupa solo dei 23 del 5 stelle induce anche a pensare male..eh già..

  130. Antonio Rossi ha scritto:

    Meno sono più facile è comandarli il Grillo gode.

  131. AntonioRossi1 ha scritto:

    Smettetela di dare  numeri, tanto oramai tutti sanno che provengono dal pisolino dopo pranzo.

  132. Tony Minervino ha scritto:

    Se quelli che restano negli altri partiti sono gente come gli scilipoti, i razzi, le minetti e i trota forse é meglio perderli, meglio pochi ma buoni, le schifezze tenetele pure voi

  133. Boscolo Ottavina ha scritto:

    Non erano sicuramente convinti del ruolo che li aspettava e hanno tradito la fiducia di chi li ha votati

  134. Mirella Cambriani ha scritto:

    Potevano aiutare Bersani a fare cambiamenti ancora più radicali invece di andare sui tetti. .

  135. Paolo Cravin ha scritto:

    Io non voto più e non sono di nessuno. Non voto più perchè ritengo che votare sia appoggiare la malavita org. Ora: vogliamo fare la conta della transumanza degli altri “partiti”? e svilupparla in %?

  136. Aldo Alborghetti ha scritto:

    Hanno ragione!!!

  137. Aldo Alborghetti ha scritto:

    Deve andarsene Grillo!!

  138. Stefano Ciceri ha scritto:

    Andava fatta più selezione prima

  139. Edi Camillo ha scritto:

    Che fanno parte di letame puzzolente e non hanno saputo tenere la schiena diritta. A questo punto gliela spezzerei personalmente!

  140. Mimmo Ristori ha scritto:

    Che sia lasolita storia? Quando la a affonda………!

  141. Mila Sabelli ha scritto:

    Tra un po’ restano solo Grillo e Casalegno !!!

  142. Roberto Baldini ha scritto:

    mov5stelle , piu’ forte e compatto……gli altri ,trasformisti ,strappavesti , seppure derrubati da 20 anni???? …li votano ancora , poco informati, coop,fondazioni,amministrazioni, furbi,80 euro….doppia moralita’,senza memoria oppure illuminati dai vari giornali , tv , giornalisti scorretti e trombati mantenuti a vita .

  143. Roberto Spaccatrosi ha scritto:

    Sarò fuori dal coro ma l’uscita in contemporanea di questi 3 la trovo ”moooolto” anomala.

  144. Roberto Spaccatrosi ha scritto:

    La rovina è Renzi presidente del consiglio in questo momento….e basta

  145. Pettine Smarrito ha scritto:

    Ma che aiutare Bersani d’Egitto…

  146. Pettine Smarrito ha scritto:

    Forse aiutare Bersani a attraversare la strada, ma c’era già il boy-scout…

  147. Lamberto Giusti ha scritto:

    aggiungiamo anche Renzi, ma la rovina dei 5Stelle è grillo/casaleggio, duo sfascista…

  148. Oretta Ruspaggiari ha scritto:

    che non poteva essere diversamente..ed alla fine si conteranno su le dita di una mano ..lui ed i suoi simili..finchè morte non li separi

  149. Gianni Rebolini ha scritto:

    si sta sgonfiando , peccato all’inizio aveva buoni propositi poi…..

  150. Giuseppe Romeo ha scritto:

    É difficile trovare gente con un alto profilo morale per questo siamo ridotti a questo stato diciamo un grande grazie a Beppe Grillo

  151. Antonio Galati ha scritto:

    Purtroppo ci sono ancora molti irresponsabili che sostengono il M5S!
    La non politica del movimento crea solo caos (NO TAV, Burattinate in Parlamento, ecc…)!
    I fuoriuscti diventeranno prestissimo servetti del PD!
    VERGOGNOSI E INAFFIDABILI!

  152. Angela Pagliaro ha scritto:

    Beh,meno male,non tutto è perduto….

  153. Luciano Salciccia ha scritto:

    Con quello che si sente dire dei politici italiani speriamo che il tesoriere andandosene non si sia portato anche la cassa.

  154. Carlo Laccetti ha scritto:

    Se Sandro d’Attila non avesse inteso chiarisco io: un accordo si scrive senza apostrofo; è, voce del verbo essere, vuole l’accento; volta e gabbana non sono due soggetti distinti come Dolce e Gabbana, la e è di troppo; potrei continuare….in quattro righe una decina di strafalcioni.

Lascia un commento