SONDAGGIO: Vota il politico italiano del 2014!

Pubblicato il 30 Dicembre 2014 alle 18:37 Autore: Piotr Zygulski

Ecco il nostro sondaggio. L’anno 2014 ha visto l’ascesa di alcuni personaggi politici, tra volti nuovi e volti già noti che però hanno saputo ritrovare una nuova luce di visibilità mediatica. Ci sono personalità politiche che nel corso del 2014 hanno rafforzato la loro posizione e coloro che solo nel 2014 hanno conquistato grande attenzione mediatica.

Procedendo in ordine alfabetico, abbiamo Maria Elena Boschi, ministro per le Riforme costituzionali; il magistrato Raffaele Cantone, che presiede l’Autorità Nazionale Anticorruzione ed è dato tra i papabili per succedere a Napolitano; il Vice Presidente della Camera Luigi Di Maio, entrato a far parte del “direttorio” del Movimento 5 Stelle; il sindacalista Maurizio Landini per l’opposizione alle misure del Governo in materia di lavoro; Giorgia Meloni, presidente di Fratelli D’Italia; Federica Mogherini, che è stata eletta Alto rappresentante dell’Unione Europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza; il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, organizzatore della “leopolda grillina” con toni critici ma senza fuoriuscire dal M5S; il controverso senatore Antonio Razzi, spesso bersaglio del comico Maurizio Crozza; e non potevano mancare i “due Matteo”: il premier Renzi e il segretario leghista Salvini.

 2014 sondaggio politico dell anno

Partecipa al nostro sondaggio

Qui sotto potete scegliere il personaggio, tra i dieci selezionati per il sondaggio dalla redazione di Termometro Politico. che rappresenta più significativamente questo 2014 che ci stiamo lasciando alle spalle:

Questo sondaggio è chiuso e non è più possibile esprimere un voto.

L'autore: Piotr Zygulski

Piotr Zygulski (Genova, 1993) è giornalista pubblicista. È autore di monografie sui pensatori post-marxisti Costanzo Preve e Gianfranco La Grassa, oltre a pubblicazioni in ambito teologico. Nel 2016 si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Genova, proseguendo gli studi magistrali in Filosofia all'Università di Perugia e all'Istituto Universitario Sophia di Loppiano (FI), discutendo una tesi su una lettura trinitaria dell'attualismo di Giovanni Gentile. Attualmente è dottorando all'Istituto Universitario Sophia in Escatologia, con uno sguardo sulla teologia islamica sciita, in collaborazione con il Risalat Institute di Qom, in Iran. Dal 2016 dirige la rivista di dibattito ecclesiale Nipoti di Maritain. Interessato da sempre alla politica e ai suoi rapporti con l’economia e con la filosofia, fa parte di Termometro Politico dal 2014, specializzandosi in sistemi elettorali, modellizzazione dello spazio politico e analisi sondaggi.
Tutti gli articoli di Piotr Zygulski →