•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 17 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Regionali Campania: slittano ancora le primarie Pd

Le primarie Pd in vista delle regionali in Campania si svolgeranno il prossimo primo marzo e non il 22 febbraio, data in cui erano state inizialmente fissate. E’ stato il presidente della commissione per le primarie, Antonio Amato, a rendere nota la decisione sullo slittamento del voto, alla base della quale – ha spiegato Amato – ci sarebbero motivazioni di natura organizzativa, legate al reclutamento di presidenti e scrutatori di seggio nelle aree interne della Campania, secondo una richiesta pervenuta dalla federazione di Benevento del Pd. Lo slittamento di una settimana del voto – che dal 14 dicembre aveva già subìto tre rinvii – è stato deciso dalla commissione con nove voti favorevoli e due contrari.

Regionali Campania, Cozzolino: “Positivo il rinvio delle primarie”

Andrea Cozzolino, eurodeputato e candidato alle primarie del Pd, ha commentato positivamente la scelta della commissione: “Questo rinvio è figlio dei ritardi accumulati e della battaglia politica che vi è stata intorno alle primarie. Noi lo accogliamo senza drammatizzare – scrive Cozzolino – poiché il dato certo è che le primarie finalmente avranno luogo. Un brevissimo differimento tecnico del voto per stampare materiale, diffondere ogni notizia sui seggi e quant’altro può essere utile ad uno svolgimento sereno e ordinato del voto. Così come un’ulteriore settimana di campagna elettorale per chi ha deciso solo all’ultimo di partecipare alle primarie è un fatto positivo”. Lo slittamento del voto darà ancora una chance a chi – proprio come Cozzolino – lavora per convincere il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca (condannato a un anno per abuso d’ufficio) a fare un passo indietro.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

2 Commenti

  1. gennaropeggiore ha scritto:

    TermometroPol http://www.youtube.com/watch?v=wrUQx6xKlDY +++ EDIZIONE STRAORDINARIA +++ Primarie Campania: riunione notturna a Roma

Lascia un commento