•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 27 marzo, 2015

articolo scritto da:

Chernobyl, Beppe Grillo a processo per diffamazione

Beppe Grillo a processo per diffamazione

Beppe Grillo a processo per diffamazione per le frasi pronunciate contro un docente di ingegneria e le sue tesi sul disastro di Chernobyl.

Il dibattimento si è aperto davanti al Tribunale di Ascoli Piceno. Il leader del Movimento Cinque Stelle (assente in aula) deve rispondere di diffamazione aggravata nei confronti del professor Franco Battaglia, docente del Dipartimento di Ingegneria ‘Enzo Ferrari’ dell’università di Modena e Reggio Emilia.

Parole di Beppe Grillo

Il fatto risale all’11 maggio del 2011, quando Grillo tenne un comizio elettorale a San Benedetto Del Tronto in vista della consultazione referendaria sul nucleare. “Vi invito a non pagare più il canone Rai. Io non lo pago più perchè non puoi permettere ad un ingegnere dei materiali, nemmeno del nucleare, parlo di Battaglia, un consulente delle multinazionali, di andare in televisione e dire, con nonchalance, che a Chernobyl non è morto nessuno. Io ti prendo a calci nel culo – così Grillo – e ti sbatto fuori dalla televisione, ti denuncio e ti mando in galera”.

Beppe Grillo a processo per diffamazione

Auto prof. Battaglia distrutta a sassate

L’invettiva era contro un intervento di Battaglia durante una puntata di Anno Zero. “Nei giorni successivi a questa intervista mi fu distrutta l’auto a sassate” ha detto Battaglia in una pausa del processo. Il pm Lorenzo Destro contesta a Grillo l’accusa di diffamazione aggravata per l’attribuzione di un fatto determinato, la consulenza alle multinazionali, e la diffusione in rete. Il magistrato ha chiesto e ottenuto dal giudice Maria Teresa Gregori l’integrazione della recidiva nel capo di imputazione, a causa di una condanna passata in giudicato subita da Grillo, sempre per diffamazione. Il giudice ha ammesso la costituzione di parte civile del prof. Battaglia e ha invece respinto le eccezioni della difesa del comico sulla nullità della citazione a giudizio e di incompetenza territoriale. Il processo riprenderà l’11 giugno prossimo.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

37 Commenti

  1. Mauro Agus ha scritto:

    ha ha ha ha… grande beppe… grande fesso

  2. greenenergyital ha scritto:

    TermometroPol arn.mi Isin IT0004720733 F2I, big infrastr fund 1° shareholder . opa? f2i paid 9.2 x arn .today 2.83 http://twitter.com/greenenergyital/status/581379680126767104/photo/1

  3. Riccardo Bottegal ha scritto:

    spala merda su tutto e tutti, vedrai che torna indietro come un boomerang

  4. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    E’CCOLO IL CAPO DEI PENTAIDIOTI!!!!

  5. Paola Manini ha scritto:

    bottega….e quale sarebbe la merda che spalato………

  6. Riccardo Bottegal ha scritto:

    giusto una che parla come lurch può difendere l’indifendibile re dell’incompetenza e del complottismo…

  7. Mario la Rosa ha scritto:

    ….. ma puo’ esistere un essere piu’ inutile e dannoso? Ex aequo con Salvini……………………..

  8. Paola Manini ha scritto:

    Rispondi oppure no…..

  9. Paola Manini ha scritto:

    Fesso ???? quello che l’ha querelato….

  10. Mauro Agus ha scritto:

    tu prova a dire ciò che pensi senza avere le prove… e vedi quante querele ti becchi. La legge si rispetta….

  11. Paola Manini ha scritto:

    Perchè ti servono le prove per denunciare le stronzate che ha detto il tipo in tv ???????

  12. Paola Manini ha scritto:

    tutti scomparsi..

  13. Carmine Noviello ha scritto:

    sarei curioso di sapere se questi cmmentatori sanno perche è stato chiamato a processo. e se sanno cosa ha detto il tipo “offeso” da grillo…..

  14. Carmine Noviello ha scritto:

    il tipo attaccato da grillo è un negazionista di chernobyl… elettori di PREGIUDICATO ridete e commentate cazzate senza manco sapere i fatti.

  15. Carmine Noviello ha scritto:

    MASSA DI IGNORANTI Grillo tenne un comizio elettorale a San Benedetto Del Tronto in vista della consultazione referendaria sul nucleare. «Vi invito a non pagare più il canone Rai – disse il comico rivolto al pubblico – Io non lo pago più perché non puoi permettere ad un ingegnere dei materiali, nemmeno del nucleare, parlo di Battaglia, un consulente delle multinazionali, di andare in televisione e dire, con nonchalance, che a Chernobyl non è morto nessuno. Io ti prendo a calci nel culo – così Grillo – e ti sbatto fuori dalla televisione, ti denuncio e ti mando in galera». L’invettiva era contro un intervento di Battaglia durante una puntata di Anno Zero

  16. Sandro Buonomo ha scritto:

    riuscira il nostro eroe a condividere uno spazio angusto con dell’utri??? chi vivra vedra

  17. Luisa Bacocchia ha scritto:

    smettila di cazzeggiare vai a lavorare

  18. Federico Maestri ha scritto:

    Grillo è un supremo idiota, ma Battaglia mi fece incazzare non poco con quelle boiate, ci vuole una discreta faccia di culo per sparare fesserie su temi del genere e si merita solo la derisione.

  19. Claudio Pulici ha scritto:

    E’ un docente universitario laureato in chimica che se piscia ti profuma O GNURANT…

  20. Moris Bonacini ha scritto:

    un successo

  21. Carmine Noviello ha scritto:

    può essere anche un professore di questa MINCHIA, ma se dice che non ci sono stati morti TANTO VALE

  22. Carmine Noviello ha scritto:

    MASSA DI IGNORANTI Grillo tenne un comizio elettorale a San Benedetto Del Tronto in vista della consultazione referendaria sul nucleare. «Vi invito a non pagare più il canone Rai – disse il comico rivolto al pubblico – Io non lo pago più perché non puoi permettere ad un ingegnere dei materiali, nemmeno del nucleare, parlo di Battaglia, un consulente delle multinazionali, di andare in televisione e dire, con nonchalance, che a Chernobyl non è morto nessuno. Io ti prendo a calci nel culo – così Grillo – e ti sbatto fuori dalla televisione, ti denuncio e ti mando in galera». L’invettiva era contro un intervento di Battaglia durante una puntata di Anno Zero

  23. Stefania Pellerucci ha scritto:

    Ma grillo e’ fuori dal parlamento, che cavolo importa di quello che succede nella sua vita? Ci sono fior di delinquenti in parlamento che ci hanno e continuano a rovinarci e vi attaccate. grillo? Ma non vi fate schifo,

  24. Franco Facci ha scritto:

    Scusa, mi puoi spiegare cosa c’entra il Parlamento? Ampliando il ragionamento ti dico che, anche le galere sono piene di delinquenti, per cui grillo può continuare ad offendere a destra e a manca???

  25. Alessandro Drago ha scritto:

    A me fanno schifo le persone che non riescono nemmeno a capire che Grillo è il padre padrone del m5s e che dire che “non conta nulla” non fa nemmeno più ridere, sarebbe ridicolo so non avesse una componente di tragedia. Mi fanno schifo quelli che difendono uno schifoso fascista che ha tentato il colpo di stato, gli è andata male, ma sta ancora provando a spargere veleno.

  26. Alessandro Drago ha scritto:

    Paola Manini, Grillo è stato querelato perchè ha accusato una persona di essere al soldo delle multinazionali. Lei ha elementi per sostenere che Grillo abbia detto la verità? Lo dica, così avremo piacere di vedere querelata pure lei.

  27. Alessandro Drago ha scritto:

    Carmine Noviello, capisco che lei abbia piacere ad insultare tutti, è lo gioia delle persone come lei. Le consiglio di sostenere pubblicamente quello che Grillo ha detto e per la qual cosa è stato querelato, ovvero che Battaglia è al soldo delle multinazionali. Lo dica così quereleranno pure lei e noi potremo farci una bella risata.

  28. Carmine Noviello ha scritto:

    Ahahaha ti piacerebbe. No mi limito e copiare le sue dichiarazioni ahahahaah

  29. Arcuri Adriano ha scritto:

    sciacalli che che leccano merda per poi buttarla addosso a grillo, poi non hanno il coraggio di commentare seriamente della politica di oggi e di quelli che difende, non hanno argomenti seri di cui discutere.

  30. Paola Bergami ha scritto:

    Un buffone delirante che alla sua eta’ non ha ancora imparato a stare al mondo con decenza !!!!!!Che vergognoso !!!

  31. Vainer Gualandri ha scritto:

    Questa non la sapevo !!!

  32. Paola Bergami ha scritto:

    neppure io !!!

  33. Roberto Merangoli ha scritto:

    La vera diffamazione è del Piddino Orfini semmai…. Beppe avrà avuto i suoi buoni motivi, perché dire che il dottore sbagliava perchè disse che non era morto nessuno, secondo me è una verità. Invece, preso questo link da qui, i 5 stelle di Roma esercitano i loro poteri politici motivandoli con un atto e quest’uomo Piddino Orsini, si permette di dire queste cose?. Questa è diffamazione. http://www.termometropolitico.it/1167263_roma-orfini-m5s-mafia-marino.html

  34. Stefania Pellerucci ha scritto:

    Vedo che c’è bisogno di un reale ritorno al fascismo! Poi vedremo se e’ grillo il fascista! Siete patetici e non ve ne rendete conto!

  35. Luigi Babbetto ha scritto:

    Giudici di merda non sanno come fermarlo

  36. Luigi Babbetto ha scritto:

    Zozzi papalini mascherati da comunisti vi stiamo aspettando al varco

Lascia un commento