•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 18 aprile, 2015

articolo scritto da:

Regionali Liguria, il centrodestra viaggia spedito: Sonia Viale della Lega scelta come vice di Toti

regionali liguria dove il centrodestra viaggiua spedito

Elezioni regionali Liguria, la regione dove Forza Italia e Lega hanno fatto sintesi convergendo sulla candidatura dell’europarlamentare azzurro Giovanni Toti è una delle sette sfide in cui il centrodestra spera di vincere battendo il centrosinistra del presidente uscente Burlando che candida Raffaella Paita.

Il candidato alla presidenza Toti a proposito dell’alleanza siglata con Fratelli d’Italia afferma: “la coalizione di centrodestra è formata, anche se resta aperta”. Gli ultimi tentativi riguarderanno la possibilità di recuperare e portare in coalizione la lista ‘Liguria Libera’ con esponenti di NCD e UDC. “Non è facile trovare una sintesi con Ncd e Udc. Siamo aperti ma non disposti ad accogliere nelle liste i simboli dei partiti che appoggiano il governo Renzi”.

Regionali Liguria, Toti su ‘Liguria Libera’: “Soci occulti Paita”

Ignazio La Russa sottolinea che la coalizione è aperta a coloro che “sono disposti a comporre una lista civica, come è avvenuto in Umbria, dove è stata costituita ‘Umbria Popolare’. In questo caso non ci sono problemi anche se guarderemo alla storia dei candidati. Anche la Lega su questa possibilità non ha posto preclusioni. Parla di “ravvedimento politico” ol vicesegretario federale della Lega Nord Edoardo Rixi come condizione per entrare a far parte della coalizione guidata da Toti.

Per quanto riguarda ‘Liguria Libera’, la lista civica fondata dall’ex forzista Luigi Morgillo, già vicino all’ex ministro Claudio Scajola e che ha annunciato che non sosterrà Toti, il consigliere politico di Berlusconi dice: “Non so perché cerchino di appoggiare Raffalla Paita (la candidata del centrosinistra). Sono liberali e riformisti e correre da soli significa solo fare un’azione di disturbo, diventando soci occulti della Paita”.

regionali liguria giovanni toti

Regionali Liguria, scelto vice Toti: sarà Sonia Viale della Lega

In caso di vittoria del centrodestra alle regionali in Liguria il vicepresidente della Giunta sarà la leghista Sonia Viale. È stato annunciato nel corso di una conferenza stampa in cui è stata sancita l’alleanza tra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia che ha candidato alla Presidenza Giovanni Toti. “Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata da Matteo Salvini ed Edoardo Rixi. Questo ruolo era scontato che toccasse alla Lega. Ora con l’ingresso in coalizione anche di Fratelli d’Italia siamo una forza ancora più credibile per il cambiamento in Liguria”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

4 comments
Robert Mc Klusky
Robert Mc Klusky

Toti,ma con tutto il rispetto dove vuoi andare i masochisti Liguri ascolteranno le cazzate del Toscano e continueranno a farsi inchiappettare dai soliti cazzoni rossi.